INFO: SELLA rialzata e PEDANE maggiorate!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

INFO: SELLA rialzata e PEDANE maggiorate!

Messaggio da leggereda 2Pac » mer mag 19, 2010 2:16 pm

Allora le domande che sto per farvi sembrano stupide, ma in realtà lo sono molto di più.... [:D][:D][;)]...scherzi a parte sono semplici accorgimenti che magari ti cambiano (in meglio) la guida...(spero)[:D]

....sto cercando di fare ciò che non ho mai fatto nella mia breve carriera crossistica, cioè cercare di sistemarmi bene sulla moto![8D]

Partiamo dalla sella rialzata, allora io sono altro circa 1,80 quindi non ho mia pensato che la sella più alta potesse aiutarmi. Vedo sempre che le montano piloti stile long john Ken Big Dicker [:D][:D], però sopratutto con il 125 soffro tanto lo stacco tra guida in piedi e guida da seduto. La sella blackbird è più alta di due cm rispetto alla media, quindi non un'esagerazione, dite che mi può aiutare in questo problema?? E nella guida da seduto dovrei avere più controllo nella direzionalità del mezzo essendo poco più alto di baricentro, giusto?
....sul manubrio ho montato gli spessori da 1,5 cm....


...allora...le padane maggiorate invece, semplice no.. più superficie d'appoggio = più stabilità = più sicurezza = più padronanza del mezzo??? Non le ho mai provate vorrei capire da chi le usa se si sente tanto al differenza o meno [:I]! Anche li io ho il 42 non il 56 di piedi..soldi spesi inutilmente?
Ho sempre sofferto tanto anche il cambio marcia nella guida in piedi, perchè trovo scomodo ogni volta avanzare troppo con il piede per cambiare (ovviamente premetto per una mia postura magari non ottima sui cui lavorerò) ma dite che anche qui la pedana maggiorata aiuta un filo?



Grazie anticipo![;)]
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda Beltra » mer mag 19, 2010 2:30 pm

le pedane maggiorate non le ho mai provate.
ho la sella + alta e + dura e non c'è assolutamente paragone con la sella standard, è molto molto meglio x me, mi muovo meglio sulla sella, non sprofondo e mi trovo + a mio agio ( comunque è 1.5 cm e non 2cm in +, ma si sentono soprattutto perchè è + dura e sprofondi meno, poi tu hai il K e fanno gia la sella rialzata che mi pare sia ancora + rialzata e dura di quella della BB)
il manubrio? sono contrario agli spessori sotto il manubrio, li ho porvati ma non mi trovo a mio agio. uso un manubrio easton piega alta (x la precisione la piega + alta che fanno della serie x motocross "MX/SX/AX/Off Road" equivalente alla "CR high" "windham" etc etc). mi trovo da dio, è indistruttibile, non costa una follia (compreso di attacchi), sento meno le buca e la posizione in sella è cambiata radicalmente. modello EXP M 94 56

http://www.eastonexp.com/product/index.html#detail-mx
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Messaggio da leggereda 2Pac » mer mag 19, 2010 2:41 pm

...la sella è due cm Beltra [;)]

http://www.blackbirdracing.com/grafiche ... 5lLQ%3D%3D

...la sella penso di montarla sicuro, ho sempre montato modelli con materiale più duro ma mai rialzata...bohhh

Per il manubrio ho montato gli spessori sempre per il discorso di sentirmi più a mio agio in piedi, ovviamente incidendo in maniera "lievemente negativa" in ingresso curva..

...pedane non saperei [8D]
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda MatMagni 912 » mer mag 19, 2010 2:44 pm

Pedane maggiorate direi di no visto che quelle del kakkatm son già larghe...sella alta e dura puoi provare, può essere che ti migliora/facilita alcuni movimenti...blocchetti più alti non so... personalmente non mi piace sentire il manubrio alto, lo preferisco basso, si curva meglio a discapito di una posizione leggermente + scomoda in rettilineo...

<font size="3">PROVA ! </font id="size3">

Poi ci dirai...
Avatar utente
MatMagni 912
 
Messaggi: 2458
Iscritto il: ven feb 08, 2008 5:33 pm

Messaggio da leggereda Beltra » mer mag 19, 2010 3:02 pm

guarda che tra avere il manubrio piega bassa con i blocchetti sotto e avere un manubrio piega alta senza blocchetti sotto cambia molto la situazione [;)] anche se alla fine le manopole risultano alla stessa altezza.
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Messaggio da leggereda 2Pac » mer mag 19, 2010 3:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Beltra</i>
<br />guarda che tra avere il manubrio piega bassa con i blocchetti sotto e avere un manubrio piega alta senza blocchetti sotto cambia molto la situazione [;)] anche se alla fine le manopole risultano alla stessa altezza.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


..scusa beltra ma che minchia c'entra?[:D][:D]...io sto parlando della sella per il manubrio sono a posto, ho semplicmente citato la cosa perchè magari con la sella più alta va meglio il manubrio rialzato con spessori o piega alta, ma questo non m'interssa...[;)]
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda Beltra » mer mag 19, 2010 3:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by 2Pac</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Beltra</i>
<br />guarda che tra avere il manubrio piega bassa con i blocchetti sotto e avere un manubrio piega alta senza blocchetti sotto cambia molto la situazione [;)] anche se alla fine le manopole risultano alla stessa altezza.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


..scusa beltra ma che minchia c'entra?[:D][:D]...io sto parlando della sella per il manubrio sono a posto, ho semplicmente citato la cosa perchè magari con la sella più alta va meglio il manubrio rialzato con spessori o piega alta ma questo non m'interssa...[:D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
si vede che vai d'accordo col denny non capite un cazzo [:D]
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Messaggio da leggereda 2Pac » mer mag 19, 2010 3:13 pm

...si infatti chiedo info sulla sella e rispondi per il manubrio [B)][:D][:D]
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda Beltra » mer mag 19, 2010 3:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by 2Pac</i>
<br />...si infatti chiedo info sulla sella e rispondi per il manubrio [B)][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
hi chiesto sella, pedane e manubrio, comunque ok...la sella alta e dura A ME aiuta molto negli spostamenti da seduto.[;)]
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Messaggio da leggereda h4mst3r » mer mag 19, 2010 4:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MatMagni 912</i>
<br />Pedane maggiorate direi di no visto che quelle del kakkatm son già larghe...sella alta e dura puoi provare, può essere che ti migliora/facilita alcuni movimenti...blocchetti più alti non so... personalmente non mi piace sentire il manubrio alto, lo preferisco basso, si curva meglio a discapito di una posizione leggermente + scomoda in rettilineo...

<font size="3">PROVA ! </font id="size3">

Poi ci dirai...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quoto in pieno il magni! SI ALLA SELLA NO ALLE PEDANE.

per gli spessori si ma "poco".
Avatar utente
h4mst3r
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: lun mar 17, 2008 7:02 pm
Località: Zena!

Messaggio da leggereda Farina » mer mag 19, 2010 6:24 pm

Devi provare roby!!!
Io sulla yz per esempio l'ho messa rialzata,ma perchè mi sembrava di avere il manubrio in bocca rispetto alla sella,sul k tra sella e pedane c'è molto più spazio e non ne ho sentito il bisogno....
Pure io la preferisco dura perchè negli spostamenti mi aiuta molto...
Pedane non ti servono,quelle di serie vanno bene del k sono giuste...

Per il manubrio pure li và a gusti,io come il mat non amo i rialzi o avere il manubrio troppo alto,perchè si è comodo nei salti e nella guida in piedi ma in curva da seduto a volte può essere d'intralcio una piega molto alta,poi dipende dalla guida ovviamente...

MA che moto ti sei preso???[:p]
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda linomr » mer mag 19, 2010 6:30 pm

vorrei far modificare anche io la mia sella per il ktm sx 125 ma da chi la devo mandare date che cmq sono alto 1.87
linomr
 
Messaggi: 9573
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:02 am
Località: Italy,Caserta

Messaggio da leggereda Farina » mer mag 19, 2010 6:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by linomr</i>
<br />vorrei far modificare anche io la mia sella per il ktm sx 125 ma da chi la devo mandare date che cmq sono alto 1.87
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vai sul sito ktm e vai su power parts,metti il modello e l'anno e ti salta fuori tutto...[;)]
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda linomr » mer mag 19, 2010 7:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Farina</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by linomr</i>
<br />vorrei far modificare anche io la mia sella per il ktm sx 125 ma da chi la devo mandare date che cmq sono alto 1.87
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vai sul sito ktm e vai su power parts,metti il modello e l'anno e ti salta fuori tutto...[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
grazie mille fari[:D][:D]
linomr
 
Messaggi: 9573
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:02 am
Località: Italy,Caserta

Messaggio da leggereda 2Pac » mer mag 19, 2010 7:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Farina</i>
<br />Devi provare roby!!!
Io sulla yz per esempio l'ho messa rialzata,ma perchè mi sembrava di avere il manubrio in bocca rispetto alla sella,sul k tra sella e pedane c'è molto più spazio e non ne ho sentito il bisogno....
Pure io la preferisco dura perchè negli spostamenti mi aiuta molto...
Pedane non ti servono,quelle di serie vanno bene del k sono giuste...

Per il manubrio pure li và a gusti,io come il mat non amo i rialzi o avere il manubrio troppo alto,perchè si è comodo nei salti e nella guida in piedi ma in curva da seduto a volte può essere d'intralcio una piega molto alta,poi dipende dalla guida ovviamente...

MA che moto ti sei preso???[:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">



..quale moto?? [8D] non ho nessuna moto io, giro con una Kappino 125 '07 che mi prestano ogni tanto![8D]
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda andre268 » mer mag 19, 2010 7:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by linomr</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Farina</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by linomr</i>
<br />vorrei far modificare anche io la mia sella per il ktm sx 125 ma da chi la devo mandare date che cmq sono alto 1.87
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vai sul sito ktm e vai su power parts,metti il modello e l'anno e ti salta fuori tutto...[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
grazie mille fari[:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
mandala da tecno x
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Messaggio da leggereda 2Pac » mer mag 19, 2010 7:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by linomr</i>
<br />vorrei far modificare anche io la mia sella per il ktm sx 125 ma da chi la devo mandare date che cmq sono alto 1.87
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


...lino se guardi il link che ho messo sopra trovi la sella rialzata di 2 cm....a pagina 4 c'è pure lo spessore per fala di due livelli stile yankee![;)]
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda linomr » mer mag 19, 2010 8:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by 2Pac</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by linomr</i>
<br />vorrei far modificare anche io la mia sella per il ktm sx 125 ma da chi la devo mandare date che cmq sono alto 1.87
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


...lino se guardi il link che ho messo sopra trovi la sella rialzata di 2 cm....a pagina 4 c'è pure lo spessore per fala di due livelli stile yankee![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
grazie nn l'avevo visto
linomr
 
Messaggi: 9573
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:02 am
Località: Italy,Caserta

Messaggio da leggereda 2Pac » mer mag 19, 2010 8:46 pm

[:D][:D]..prego, io la prendo anche se sono "solo" 1,80....
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Messaggio da leggereda gnigno » mer mag 19, 2010 9:43 pm

allora io ho personalmente anni addietro sulle honda ho usato sia la sella e le pedane piu' larghe(che tutt'ora uso),la sella te la sconsiglio,perche' in curva la moto diventa piu' dura da curvare anche se ti facilita il movimento di alzarti sulle pedane prima dei salti,ma per quello allenati[:D]inoltre ti consiglio stessa altezza dell'originale ma dura come il cemento , puoi prendere lo schiumato grigio che fa' l'x-fun [;)]per le pedane ti danno piu' stabilita' e piu' sicurezza sulla moto,anche se nel caso delle sunline ti fotti un paio di suole ogni 3 mesi[;)][:D]
Avatar utente
gnigno
 
Messaggi: 1341
Iscritto il: lun mar 03, 2008 7:48 pm
Località: budapest...

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 115 ospiti