Piloti alti e manubri

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Piloti alti e manubri

Messaggio da leggereda Luca_duemmezzo » mer mag 19, 2010 10:50 am

Ciao a tutti, mi rivolgo a tutti i piloti alti come me, io sono 1.90...solo che col mio manubrio mi sento troppo ingobbito in avanti e non riesco a guidare bene...mi viene da sedermi subito e faccio fatica davvero a stare in piedi...

Voi che tipo di manubrio utilizzate?
ero indeciso tra questi due:
- Renthal Fatbar RE609, alto 119 mm
- Protaper Contour EV533, alto 99 mm

Poi...visto che non l'ho mai provato, cosa cambia il fatto di avere o meno il traversino? Xke altrimenti sarei indirizzato sul pluritestato Renthal Twinwall, nel modello RE922, alto 119 mm [:)]
Luca_duemmezzo
 
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mar 26, 2010 2:30 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda andre268 » mer mag 19, 2010 11:13 am

se ti interessa io ho un fatbar 609 da vendere credo. e alto e mi ci trovo bene
pero ora uso il twinwall
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Messaggio da leggereda andre268 » mer mag 19, 2010 11:15 am

traversino o senza a me nn cambia nulla o perlomeno nn mi accorgo ma dicono che senza traversinosia piu flessibile. se aspetti ti risponderan chi ne sa di piu oppure vai su search ne avevan gia parlato.
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Messaggio da leggereda Luca_duemmezzo » mer mag 19, 2010 11:22 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by andre268</i>
<br />traversino o senza a me nn cambia nulla o perlomeno nn mi accorgo ma dicono che senza traversinosia piu flessibile. se aspetti ti risponderan chi ne sa di piu oppure vai su search ne avevan gia parlato.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Del manubrio alto ho guardato ma non cera nulla di soddisfacente, provo a cercare per la questione con/senza traversino!
Grazie! [:)]
Luca_duemmezzo
 
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mar 26, 2010 2:30 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Beltra » mer mag 19, 2010 11:53 am

io usavo il barozzi e mi trovavo bene.
ora uso l'easton piega CRhigh, windham etc etc e mi trovo divinamente.
sono alto 1.87
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Messaggio da leggereda guarniero » mer mag 19, 2010 12:03 pm

Senza traversino rimane piu' "morbido".
Per la tua altezza ti consiglio il pro taper kx high, che e' la piega intermedia tra l'rc high (che e' il piu' alto che c'e' usato da chi fa' fressteyle e il 997.
Questa piega la fa' solo la pro taper.
Io lo uso, vengo da un 997 e mi ci trovo benone e sono 1.88 [;)]
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Messaggio da leggereda Luca_duemmezzo » mer mag 19, 2010 2:24 pm

Ok ragazzi da quello che ho leggiucchiato in giro il TwinWall si può utilizzare sia con che senza traversino...quasi quasi piglio quello che al limite ho la scelta se utilizzarlo appunto con o senza...a questo punto il modello 922 RC HIGH mi sembra quello adatto...

Il Protaper che dici tu Guarniero...di quale serie è? Contour?

@Beltra: Sapresti dirmi dove vendono Easton in italia? proprio non riesco a trovare negozi che lo vendono!!

Grazie mille ragazzi! [:)]
Luca_duemmezzo
 
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mar 26, 2010 2:30 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Maccaro » mer mag 19, 2010 2:51 pm

io sono alto 1,80. honda crf, manubrio piega origniale, riser da 10mm. sono rinato!
Avatar utente
Maccaro
 
Messaggi: 168
Iscritto il: lun dic 29, 2008 3:37 pm
Località:

Messaggio da leggereda guarniero » mer mag 19, 2010 3:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Luca_duemmezzo</i>
<br />Ok ragazzi da quello che ho leggiucchiato in giro il TwinWall si può utilizzare sia con che senza traversino...quasi quasi piglio quello che al limite ho la scelta se utilizzarlo appunto con o senza...a questo punto il modello 922 RC HIGH mi sembra quello adatto...

Il Protaper che dici tu Guarniero...di quale serie è? Contour?

@Beltra: Sapresti dirmi dove vendono Easton in italia? proprio non riesco a trovare negozi che lo vendono!!

Grazie mille ragazzi! [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si il contour
Un mio amico ha un fatbar piega rc high, e' usato ma e'perfetto, il prezzo non penso sia un problema.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Messaggio da leggereda h4mst3r » mer mag 19, 2010 4:34 pm

sono 1.90 pure io e dopo varie menate cazzate e paroloni ho invertito una tendenza! ho alzato la sella con la spugna + 2cm. e ho inclinato all'INDIETRO il manubrio!!! [:0][:0][:0] sembra impossibile ma mi trovo meglio curvo meglio, in piedi OVVIAMENTE sono gobbo ma usando bene le gambe non è un problema! [;)]
Avatar utente
h4mst3r
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: lun mar 17, 2008 7:02 pm
Località: Zena!

Messaggio da leggereda Luca_duemmezzo » gio mag 20, 2010 9:43 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by h4mst3r</i>
<br />sono 1.90 pure io e dopo varie menate cazzate e paroloni ho invertito una tendenza! ho alzato la sella con la spugna + 2cm. e ho inclinato all'INDIETRO il manubrio!!! [:0][:0][:0] sembra impossibile ma mi trovo meglio curvo meglio, in piedi OVVIAMENTE sono gobbo ma usando bene le gambe non è un problema! [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ma inclinando il manubrio indietro si abbassa o no?

Il mio problema nasce dalla guida in piedi...seduto non ho problemi, anche se 2 cm in piu di sella mi farebbero solo che bene...e infatti devo sostituire la spugna...

Cioè io in piedi ingobbito in avanti proprio non riesco a stare, capisco quello che dici tu guidando la moto di gambe...però comunque in quella gayposition non mi ci trovo! [;)][:D][:D][:D]
Luca_duemmezzo
 
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mar 26, 2010 2:30 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda h4mst3r » gio mag 20, 2010 10:31 am

eh guarda anche io la pensavo come te per anni ho avuto sella e manubrio da gigante e mi sembrava di andare bene... poi ho realizzato ( per me ) che quella posizione non mi faceva "raccordare" bene tutti i movimenti... così preferisco stare bello a 90 in piedi ma entrare e curvare piu' forte... sulla stessa moto in 3 anni ho percorso questo processo " all'indietro" e miglioro i tempi poco per volta tutti gli anni... non c'entrerà un cazzo.. pero'...
Avatar utente
h4mst3r
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: lun mar 17, 2008 7:02 pm
Località: Zena!

Messaggio da leggereda Luca_duemmezzo » gio mag 20, 2010 12:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by h4mst3r</i>
<br />eh guarda anche io la pensavo come te per anni ho avuto sella e manubrio da gigante e mi sembrava di andare bene... poi ho realizzato ( per me ) che quella posizione non mi faceva "raccordare" bene tutti i movimenti... così preferisco stare bello a 90 in piedi ma entrare e curvare piu' forte... sulla stessa moto in 3 anni ho percorso questo processo " all'indietro" e miglioro i tempi poco per volta tutti gli anni... non c'entrerà un cazzo.. pero'...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Centra eccome invece! [:)][:)] ma comunque è sempre un fatto personale in fin dei conti
Luca_duemmezzo
 
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mar 26, 2010 2:30 pm
Località: Italy


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 102 ospiti