144 per yz

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Messaggio da leggereda berlusk » lun mag 17, 2010 10:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br />su mx motosprint di questo mese c'è la prova dell'yz 144[;)] non ricordo con quale kit però[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">è un 125,fanno la comparativa delle ottavo di litro tra husky,ktm,suzuky e yamaha[:)]
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Messaggio da leggereda groig » lun mag 17, 2010 10:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by berlusk</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br />colgo l'occasione del topic per chiedere: fino a che punto ci si può spingere ad aumentare la cilindrata a un 125? una 200 o poco più sarebbe fattibile? seriamente
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">invece giorgio,io mi chiedo ancora oggi che senso ha il 144[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
eh volevo provare a ricavarmi un mx1 da un 125 [:D]
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Messaggio da leggereda Scud » lun mag 17, 2010 11:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br />colgo l'occasione del topic per chiedere: fino a che punto ci si può spingere ad aumentare la cilindrata a un 125? una 200 o poco più sarebbe fattibile? seriamente
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
rigguardo a ktm ti posso dire che il blocco di 125 e 200 è lo stesso...
in teoria dovrebbe essere disponibile anche un kit per aumentare la cilindrata del '25 ma in quel caso la biella va cambiata...
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Messaggio da leggereda alex33 » lun mag 17, 2010 11:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Scud</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br />colgo l'occasione del topic per chiedere: fino a che punto ci si può spingere ad aumentare la cilindrata a un 125? una 200 o poco più sarebbe fattibile? seriamente
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
rigguardo a ktm ti posso dire che il blocco di 125 e 200 è lo stesso...
in teoria dovrebbe essere disponibile anche un kit per aumentare la cilindrata del '25 ma in quel caso la biella va cambiata...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


in teoria rimane anche il blocco simile ma va barenato sia per mettere il 144 sia per mettere il 200(xkè l'albero ha le spalle + grosse) ma quello che ha in testa giorgio è quello di spararsi un 250 2t su base cr 125...io ho un'altra idea a riguardo,visto che ho una fresa a 5 assi a basso andamento x alu(che sfiga),però non svelo nulla....




xò il mio professore che ha disegnato quel cilindro è proprio un ciulandra!venerdì mi sente![V]che delusioneee....
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Messaggio da leggereda MatMagni 912 » mar mag 18, 2010 8:54 am

Volevo montarlo anche sulla mia, ma dopo aver avuto modo di provarne una ho desistito... non ne vale la pena spendere 600 Euro per avere così poco in + visto che non è la mia prima moto !
Nel tuo caso Xavier potresti prendere in considerazione di far lappare il cilindro ,poca spesa tanta resa [;)]
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Messaggio da leggereda Tito » mar mag 18, 2010 9:07 am

Io l'ano scorso ho scassato in 2 il gruppo termico OEM,per questo motivo ho preso l'Athena.Il 125cc,pero'.Per montare il 144cc e' obbligatorio barenare i carter e dare una bella rinfrescata al gruppo biella-cuscinetti.Troppi sbattimenti[;)]
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Messaggio da leggereda Br1 » mar mag 18, 2010 9:30 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br />ah, qui a Glen Helen provano il kit 144 dell'GYTR
http://www.racerxonline.com/video/yamah ... 16-10.aspx
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

che e' appunto quello athena,almeno mi sembra di aver capito cosi'...
comunque io non lo monterei,non e' un motore uscito cosi' dalla fabbrica come puo' essere il ktm 150 o il tm 144,secondo me alla lunga da problemi...e poi a vedere il video si vede benissimo che nelle salite la moto perde giri come se fosse un qualsiasi 125
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Messaggio da leggereda jas » mar mag 18, 2010 10:04 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br />ah, qui a Glen Helen provano il kit 144 dell'GYTR
http://www.racerxonline.com/video/yamah ... 16-10.aspx
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

che e' appunto quello athena,almeno mi sembra di aver capito cosi'...
comunque io non lo monterei,non e' un motore uscito cosi' dalla fabbrica come puo' essere il ktm 150 o il tm 144,secondo me alla lunga da problemi...e poi a vedere il video si vede benissimo che nelle salite la moto perde giri come se fosse un qualsiasi 125
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
q8..due miei amici hanno avuto problemi..e alla fine lo hanno messo da parte..gli buttava acqua dalla testa..sconsigliatissimo[xx(]
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Messaggio da leggereda Stones » mar mag 18, 2010 2:19 pm

Scud guarda che il ktm 125 e il 200 sono diversi i blocchi! cmq il 144 ha senso, eccome se ha senso, oddio non so se il rapporto spesa/aumento di prestazioni valga cosi tanto però la moto diventa piu divertente secondo me, provando il ktm 150 (144cc) ti posso garantire che lo senti che ne ha di piu del 125 e lo sfrutti meglio perche in condizioni in cui pregheresti per avere piu coppia li cel hai e dell alto di certo non gli manca....cmq farina è strano che la compressione sia poca, il 125 di suo ne ha poca però magari hai una guarnizione di base piu alta di quella che avevi prima e di conseguenza il rapporto di compressione cala[;)] poi puo dipendere anche da che pistone hai... hai una foto dsel cilindro cosi magari si puo capire quei segni che sono rimasti se possono incidere o no?[:I] sono curioso, io un 125 l'ho appena finito e di compressione non ne ha per un cazzo...premetto che il cilindro è gia in fondo e il pistone è l'ultimo che ci si puo montare misura 54,73 mi pare non vorrei dire una stronzata....
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Messaggio da leggereda Br1 » mar mag 18, 2010 2:39 pm

comunque l'yz con questo kit non e' paragonabile al ktm 150...almeno cosi'ho letto in una prova linkata proprio sul forum
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Messaggio da leggereda andre268 » mar mag 18, 2010 3:00 pm

cmq il 144 ha senso. col 144 si parte in seconda col 125 no,[;)]
poi e figo
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Messaggio da leggereda PAIO99 » mar mag 18, 2010 3:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by andre268</i>
<br />cmq il 144 ha senso. col 144 si parte in seconda col 125 no,[;)]
poi e figo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

io riesco a partire meglio in seconda anche col 25[;)]
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Messaggio da leggereda nikomx » mar mag 18, 2010 4:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by PAIO99</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by andre268</i>
<br />cmq il 144 ha senso. col 144 si parte in seconda col 125 no,[;)]
poi e figo
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io riesco a partire meglio in seconda anche col 25[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

idem!
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Messaggio da leggereda MatMagni 912 » mar mag 18, 2010 4:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nikomx</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by PAIO99</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by andre268</i>
<br />cmq il 144 ha senso. col 144 si parte in seconda col 125 no,[;)]
poi e figo
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io riesco a partire meglio in seconda anche col 25[;)]
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idem!
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col 25 si parte in prima !!!
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Messaggio da leggereda Stones » mar mag 18, 2010 5:09 pm

dipende dalla rapportatura e dal terreno anche...cmq il 144 è da sbavo come cilindrata ma non ha fatto scalpore quanto il 350 4T...secondo me ha delle potenzialità, l'unica pecca è che il kappa 150 è nato per essere di quella cilidrata quindi ha tutto rapportato per quella cubatura mente una yz kittata no, è un po sottodimensionato il cambio e forse anche la biella ma non ne sono certo, magari se le jap continuassero a fare i 2T potrebbero svilupparla come cilindrata alternativa ma purtroppo non credo che succederà[:(!]
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Messaggio da leggereda Scud » mar mag 18, 2010 5:27 pm

ma guarda che pure il kappa non è altro che un '25 pompato! solo che viene assemblato direttamente in fabbrica...

discorso che non si può fare per tm che è proprio un progetto a parte, con carter rivisti ecc ecc..
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Messaggio da leggereda Farina » mar mag 18, 2010 6:28 pm

Io parto in seconda in prima faccio solo tanto casino per mettere la seconda dopo 2 metri...[:D]

Il k 150 mi pare si diverso pure come albero o sbaglio?
Non è proprio un 125 pompato e provandolo si sente...[;)]
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Messaggio da leggereda 2Pac » mar mag 18, 2010 7:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nikomx</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by PAIO99</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by andre268</i>
<br />cmq il 144 ha senso. col 144 si parte in seconda col 125 no,[;)]
poi e figo
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io riesco a partire meglio in seconda anche col 25[;)]
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idem!
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Messaggio da leggereda Scud » mar mag 18, 2010 9:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Farina</i>
<br />Io parto in seconda in prima faccio solo tanto casino per mettere la seconda dopo 2 metri...[:D]

Il k 150 mi pare si diverso pure come albero o sbaglio?
Non è proprio un 125 pompato e provandolo si sente...[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

farina, quello che intendevo è che il kappa 150 non è nato per essere 144 come dice stones(cosa che invece è accaduta per TM), ma è stato invece preso il 125 ed è stato modificato... [;)]
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Messaggio da leggereda Farina » mar mag 18, 2010 9:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Scud</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Farina</i>
<br />Io parto in seconda in prima faccio solo tanto casino per mettere la seconda dopo 2 metri...[:D]

Il k 150 mi pare si diverso pure come albero o sbaglio?
Non è proprio un 125 pompato e provandolo si sente...[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

farina, quello che intendevo è che il kappa 150 non è nato per essere 144 come dice stones(cosa che invece è accaduta per TM), ma è stato invece preso il 125 ed è stato modificato... [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si certo...[;)]
Logico che però rispetto ad una jappo pompata comunque resta una moto fatta meglio e da quel che mi pare d'aver capito più affidabile....


Comunque da quel che mi dite il gioco non vale la candela in pratica...
Magari mi conviene ricromare il cilindro e dare una bella limatina a travasi e scarico e alla fine spendo un terzo per avere una moto affidabile e che come prestazioni cambia poco...
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