Problema freno ant

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Problema freno ant

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » ven apr 30, 2010 8:51 pm

Oggi sono andato a girare con tanta grinta e fantasia, ma oltre al terreno bruttissimissimimomomo che alla fine ci sta e ci sono abituato, mi si è presentato un problema al freno ant..in pratica la leva scende tutta fino a toccare in gas...e da una sensazione come di <b>spugnoso</b> non saprei come dire..
Avevo già da un pò di tempo questo problema ma con il terreno scivoloso, le buche e le discese faccio una gran fatica a frenare e a stare composto sulla moto dato che concentro troppo sulla staccata e ne conseguono dolori alle mani e fatica precoce...
In pratica ho fatto il cane un pomeriggio..
Io mio amico dice che sono i gommini interni che si stanno sminkiando..
Chi ha un Honda sa che il freno ant è perfetto e la leva in un centimetro di corsa ti offre la massima frenata in perfetta sicurezza.
Ho cambiato tutto l impianto freno con quello del mio cr che ovviamente è apposto..

Ma ora cosa faccio?
Cambio questi gommini?
[?]
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Messaggio da leggereda berlusk » ven apr 30, 2010 8:58 pm

hai provato a sostituire il tubo freno con uno in treccia metallica?[:)]
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Messaggio da leggereda ScorpionTRT » ven apr 30, 2010 9:03 pm

hai provato a spurgare l'impianto frenante?
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Messaggio da leggereda AndreaMX23 » ven apr 30, 2010 9:26 pm

L ho spurgato mille volte e cambiato olio ecc ecc..
No il tubo non l ho cambiato è sempre stato ok originale
non vedo il motivo, quello dell altra moto è uguale ed originale
e funziona perfettamente.
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Messaggio da leggereda ScorpionTRT » ven apr 30, 2010 9:32 pm

potrebbero essere allora i paraoli della pompa o della pinza ,prova a vedere cosa non funziona mescolando pompa del cr e pinza della crf e viceversa .controlla attentamente il tubo che potrebbe avere delle piccole perdite muovendolo.
mi sembra che tu abiti a catania ,in caso vai da tolace che i paraoli dovrebbe averli. quelli per la mia pompa li avevo pagati sui 10 €
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Messaggio da leggereda AndreaMX23 » ven apr 30, 2010 9:36 pm

Mottale un Catanese![:D]
Si infatti volevo portarla oggi stesso ma non ho fatto in tempo, però una volta che è' già smontata è molto più semplice..
Cmq tolace me la rigenera direttamente, la lascio a loro e sicuramente il problema si risolve ma a sto punto cambio anche il tubo con uno in treccia così se eventualmente quello originale dovesse avere buchi o crepe escludo il problema![8D]
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Messaggio da leggereda europaolo » ven apr 30, 2010 10:04 pm

non ho capito bene com era il terreno perchè con molto fango a me una volta l ha fatto, ma il motivo era solo perchè finiva in mezzo alle pastiglie. [;)]
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Messaggio da leggereda AndreaMX23 » ven apr 30, 2010 10:28 pm

secco[xx(]
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Messaggio da leggereda Gennaro86 » ven apr 30, 2010 11:43 pm

Che partiglie e disco freno usi?
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Messaggio da leggereda AndreaMX23 » sab mag 01, 2010 7:30 am

disco honda originale ed sbs sinterizzate.
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Messaggio da leggereda Ale593 » sab mag 01, 2010 8:28 am

sono i gommini interni..anche a me è successo con il ktm...ho montato il kit revisione pompa e spurgo...ed è andato ok..pero mi è successo con quello posteriore
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Messaggio da leggereda Dany » sab mag 01, 2010 10:42 am

Anke a me la leva freno andava quasi a battuta con la manopola ma erano solo le pastiglie superfinite[:D][:D][:D]
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Messaggio da leggereda AndreaMX23 » lun mag 03, 2010 2:49 pm

Sto cambiando i gommini all interno della pompa, ma a me sembrano ok, il problema è che sembrano molto delicati e non vorrei rovinarli nel montarli..
Qualche consiglio?
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Messaggio da leggereda PAIO99 » lun mag 03, 2010 5:20 pm

ungili con olio da freni nuovo e infilali nel pistoncino con delle pinze x allargare[;)]
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Messaggio da leggereda ciopa » lun mag 03, 2010 5:49 pm

e poi usa le pastiglie originali con i dischi originali... frenano benissimo e non assottigliano il disco.[;)] e costano attorno ai 40 euri
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Messaggio da leggereda AndreaMX23 » mar mag 04, 2010 2:23 pm

Ho tutta la pompa smontata e i gommini li ho fatti cambiare ad un amico esperto ma abbiamo molti dubbi sulla loro corrispondenza..mah..
sto cambiando anche il tubo ma non trovo quello giusto, in caso rimetto quello originale e amen
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