sfilare perno piastre forcella

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

sfilare perno piastre forcella

Messaggio da leggereda nikomx » sab apr 24, 2010 2:11 pm

devo anodizzare le piastre dell rm e ho bisogno di tirar via il cuscinetto salvandolo e già che ci sono anche il perno. l uso della presso è scontato e ok xrò mi chiedo da che parte biosogna divar fuori il tutto? da sotto trovandosi poi in mano il perno col cuscinetto ancora in posizione oppure da sopra cosi da avere poi perno e cuscinetti separati?
Avatar utente
nikomx
 
Messaggi: 2492
Iscritto il: mar mag 06, 2008 8:58 pm
Località: Christmas Island

Messaggio da leggereda OM 41 » sab apr 24, 2010 3:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nikomx</i>
<br />devo anodizzare le piastre dell rm e ho bisogno di tirar via il cuscinetto salvandolo e già che ci sono anche il perno. l uso della presso è scontato e ok xrò mi chiedo da che parte biosogna divar fuori il tutto? da sotto trovandosi poi in mano il perno col cuscinetto ancora in posizione oppure da sopra cosi da avere poi perno e cuscinetti separati?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Puoi estrarlo solamente da sopra, il perno nella zona inferiore ha una parte in rilievo spessa circa 2mm, devi spingere sopra in modo che estraendo il perno venga via anche il cuscinetto.
Mi raccomando fai attenzione con la pressa, posiziona una boccola (meglio se di alluminio) sotto alla piastra nella zona del perno, altrimenti se appoggi semplicemente la piastra sul piano della pressa rischi di piegare tutto in quanto serve parecchia forza per estrarre il perno dalla sua sede.[;)]
OM 41
 
Messaggi: 273
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:29 pm

Messaggio da leggereda nikomx » sab apr 24, 2010 6:44 pm

grazie mille, propio quello che mi interessata sapere [;)]
Avatar utente
nikomx
 
Messaggi: 2492
Iscritto il: mar mag 06, 2008 8:58 pm
Località: Christmas Island

Messaggio da leggereda jas » sab apr 24, 2010 6:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by OM 41</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nikomx</i>
<br />devo anodizzare le piastre dell rm e ho bisogno di tirar via il cuscinetto salvandolo e già che ci sono anche il perno. l uso della presso è scontato e ok xrò mi chiedo da che parte biosogna divar fuori il tutto? da sotto trovandosi poi in mano il perno col cuscinetto ancora in posizione oppure da sopra cosi da avere poi perno e cuscinetti separati?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Puoi estrarlo solamente da sopra, il perno nella zona inferiore ha una parte in rilievo spessa circa 2mm, devi spingere sopra in modo che estraendo il perno venga via anche il cuscinetto.
Mi raccomando fai attenzione con la pressa, posiziona una boccola (meglio se di alluminio) sotto alla piastra nella zona del perno, altrimenti se appoggi semplicemente la piastra sul piano della pressa rischi di piegare tutto in quanto serve parecchia forza per estrarre il perno dalla sua sede.[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
q[8][;)]
Avatar utente
jas
 
Messaggi: 10399
Iscritto il: sab set 26, 2009 10:47 am
Località: NORTH ISLAND AFRICA

Messaggio da leggereda giò903 » dom apr 25, 2010 11:17 am

Se ti può consolare io la prima volta che l'ho fatto ho spinto fuori il perno dalla parte contraria , TI LASCIO IMMAGINARE[xx(]
Avatar utente
giò903
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:23 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda nikomx » dom apr 25, 2010 1:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by giò903</i>
<br />Se ti può consolare io la prima volta che l'ho fatto ho spinto fuori il perno dalla parte contraria , TI LASCIO IMMAGINARE[xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

azz, io ho preferito chiedere appositamente per evitare danni [xx(][xx(]
Avatar utente
nikomx
 
Messaggi: 2492
Iscritto il: mar mag 06, 2008 8:58 pm
Località: Christmas Island

Messaggio da leggereda OM 41 » dom apr 25, 2010 10:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nikomx</i>
<br />grazie mille, propio quello che mi interessata sapere [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Di nulla figurati...[;)]
OM 41
 
Messaggi: 273
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:29 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti