da tonio » ven gen 15, 2010 4:10 pm
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ciopa</i>
<br />io ho un l200 cabina singola e faccio cosi':
ho una rampa di alluminio formata da 2 pezzi lunghi circa 90 cm uniti da una cerniera di acciaio,quindi aperta misura circa 180 cm e quando hai caricato la ripieghi e ci sta sul cassone.
visto che il piano di carico e' a circa 90- 100 cm da terra, dopo aver tirato giu' la sponda posteriore posiziono il cavalletto quadrato a ridosso della targa del pick up e lo uso come gradino.
prova, dopo le prime volte ti verra' naturale[:)]
una volta provai a salire "di motore" e la rampa mi scappo' da sotto il culo e ammaccai sia il pick up che la culla della moto.
ti consiglio di mettere la moto iclinata con la ruota ant obbligata in uno spigolo, cosi' riesci a chiudere il portellone e non perdi niente.
la moto dritta fa piu' "americani" ma costringe a tenere la sponda aperta,a meno che non si abbia un pick up mericano.
spero di esserti stato utile, ciao[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
guarda come spazio sul cassone non ho problemi... tra l'altro visto che parli di americani io ho un f150...[:D][:D] quella del cavalletto l'ho sperimentata pure io però il problema è la rampa che rimane ripida..... credo che proverò a fissarla in qualche modo.....[:)]