GUIDA 2T A GUIDA 4T

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Messaggio da leggereda h4mst3r » ven gen 15, 2010 12:06 am

ciao alan! ci siam anche beccatia torre l'anno scorso se ricordi... bhe io ho un 450 da ormai 2 e fischia... il segreto per andare forte e divertirsi è cercare di fare pochi errori e di guidare RILASSATI... non pretendere subito dai primi giri di fare strada... fidati piu' guidi rilassato piu' vai forte... se provi a insistere con marce corte o smanate di gas non vadi da nessuna parte... farla tanto correre e bom... altrimenti diventa faticosa quasi come un 250 2t.. [;)]
Avatar utente
h4mst3r
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: lun mar 17, 2008 7:02 pm
Località: Zena!

Messaggio da leggereda Merca » ven gen 15, 2010 1:18 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by tonio</i>
<br />ah mi stavo dimenticando..... non osare mollare il gas in rampa come col 2t quando arrivi forte se no al 90% ti ribalti in avanti....... questa è una cosa scomodissima per noi 2 tempisti e la prima volta che ho provato un 4t ho rischiato parecchie volte...... quindi mi raccomando anche poco ma sempre gas....[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
spiegatemi bene[:D] scenario: panettone bello lungo con rampa che tende a far impuntare in avanti la moto.. con 2t come è meglio affrontarlo? gas a manetta e marcia giusta (col rischio però di prenderlo troppo forte e aumentare il rischio cappottone) o mollare un attimo prima il gas ed eventualmente correggere in aria con una sgasata? da quello che so la seconda ha maggiore effetto nel 4t, cioè se la moto si impunta con una sgasata torna dritta, mentre col 2t l'effetto è minore, no?
Avatar utente
Merca
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: mar nov 18, 2008 11:10 pm
Località: Italia

Messaggio da leggereda alan11 » ven gen 15, 2010 9:33 am

ciao hamster ,si mi ricordo di te ,in effetti è l'erogazione che sto' cercando e che con la mia non avevo ,certo la mia dopo 4 anni me l'ero un po' cucita addosso nel senso che la conoscevo bene come si comportava in staccata, nei salti, sulle buche (anche se ho il passo da pensionato ),e mi trovavo bene come setting ,adesso con questa piano piano vedro' di fare lo stesso lavoro visto che ha piu' peso , freno motore e via dicendo
alan11
 
Messaggi: 478
Iscritto il: gio giu 05, 2008 2:18 pm
Località:

Messaggio da leggereda tonio » ven gen 15, 2010 11:37 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MercaKTM</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by tonio</i>
<br />ah mi stavo dimenticando..... non osare mollare il gas in rampa come col 2t quando arrivi forte se no al 90% ti ribalti in avanti....... questa è una cosa scomodissima per noi 2 tempisti e la prima volta che ho provato un 4t ho rischiato parecchie volte...... quindi mi raccomando anche poco ma sempre gas....[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
spiegatemi bene[:D] scenario: panettone bello lungo con rampa che tende a far impuntare in avanti la moto.. con 2t come è meglio affrontarlo? gas a manetta e marcia giusta (col rischio però di prenderlo troppo forte e aumentare il rischio cappottone) o mollare un attimo prima il gas ed eventualmente correggere in aria con una sgasata? da quello che so la seconda ha maggiore effetto nel 4t, cioè se la moto si impunta con una sgasata torna dritta, mentre col 2t l'effetto è minore, no?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
allora se alla fine della rampa c'è uno "scalino" o una buca che ti fa impuntare io di solito faccio così per evitare il volo.... arrivi con la velocità giusta per chiuderlo però quando sei sulla buca dai una botta di gas in più in modo che la moto tende alzarsi davanti e porti di colpo anche il peso indietro e la maggior parte delle volte così salti dritto al max se hai esagerato dai un colpo di freno in aria oppure ti sposti col peso.... io preferisco usare il peso mi regolo meglio.......
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Messaggio da leggereda LucioRM » ven gen 15, 2010 12:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by tonio</i>
<br />allora siamo nella stessa situazione... io un rm 250 però non mi trovo perchè al contrario di te a me piace che spinga in alto e questa va forte ai bassi e dopo mura...... non ti conveniva passare a un rm allora?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

di che anno
Avatar utente
LucioRM
 
Messaggi: 713
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:03 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda R.C. » ven gen 15, 2010 12:15 pm

io ho provato a guidarlo come il 250 2t...
non farlo[:D]
Avatar utente
R.C.
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sab ott 18, 2008 2:50 pm
Località: HRC Headquarters

Messaggio da leggereda tonio » ven gen 15, 2010 12:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by LucioRM</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by tonio</i>
<br />allora siamo nella stessa situazione... io un rm 250 però non mi trovo perchè al contrario di te a me piace che spinga in alto e questa va forte ai bassi e dopo mura...... non ti conveniva passare a un rm allora?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

di che anno
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Messaggio da leggereda stefun71 » ven gen 15, 2010 12:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by h4mst3r</i>
<br />ciao alan! ci siam anche beccatia torre l'anno scorso se ricordi... bhe io ho un 450 da ormai 2 e fischia... il segreto per andare forte e divertirsi è cercare di fare pochi errori e di guidare RILASSATI... non pretendere subito dai primi giri di fare strada... fidati piu' guidi rilassato piu' vai forte... se provi a insistere con marce corte o smanate di gas non vadi da nessuna parte... farla tanto correre e bom... altrimenti diventa faticosa quasi come un 250 2t.. [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">QUOTO IL DISCORSO,io è dal 2002 che uso 4t,ancora oggi imparo cose nuove,è più facile è vero,ma ha secondo me più modi di interpretazione di un 2t,io non tornerei più in dietro![;)]
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Messaggio da leggereda TINKA » ven gen 15, 2010 12:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by stefun71</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by h4mst3r</i>
<br />ciao alan! ci siam anche beccatia torre l'anno scorso se ricordi... bhe io ho un 450 da ormai 2 e fischia... il segreto per andare forte e divertirsi è cercare di fare pochi errori e di guidare RILASSATI... non pretendere subito dai primi giri di fare strada... fidati piu' guidi rilassato piu' vai forte... se provi a insistere con marce corte o smanate di gas non vadi da nessuna parte... farla tanto correre e bom... altrimenti diventa faticosa quasi come un 250 2t.. [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">QUOTO IL DISCORSO,io è dal 2002 che uso 4t,ancora oggi imparo cose nuove,è più facile è vero,ma ha secondo me più modi di interpretazione di un 2t,io non tornerei più in dietro![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


appoggio in pieno!!!
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: chicco05, Google [Bot], Google Adsense [Bot], matteo_mx8395 e 125 ospiti