Centralina power commander Honda crf 250 2010

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Messaggio da leggereda europaolo » mer gen 13, 2010 11:48 pm

mah !!! non conosco la realtà del 250 ma posso garantire che sul 450 non cè bisogno di mappare proprio niente !!! [:D][:D][:D] l unica modifica che ho fatto sul 2009 è stata l acquisto di una yoshimura e tutto è andato a posto senza toccar niente.
Con lo scarico originale aveva un ritardo di risposta, probabilmente dovuto a ste cavolo di regole fonometriche che obbligano a strozzare sempre più sti poveri scarichi originali.
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Messaggio da leggereda giò903 » gio gen 14, 2010 12:56 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dirtbike</i>
<br />esiste una centralina aggiuntiva molto piu' semplice da calibrare,tutti possono farlo con vantaggi apprezzabili
dopo varie prove posso dire che sia funzionale e migliora l'erogazione,togliendo all'80% l'effetto on/off che ci disturba molto nel parzializzato..
a breve vi daro' alcune info e foto.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ciao Devis , ho dato un occhiata alle schede tecniche che mi hai mandato
, non mi sembra male
Avatar utente
giò903
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:23 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda RINO » gio gen 14, 2010 10:29 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by europaolo</i>
<br />mah !!! non conosco la realtà del 250 ma posso garantire che sul 450 <b>non cè bisogno di mappare proprio niente </b> !!! [:D][:D][:D] l unica modifica che ho fatto sul 2009 è stata l acquisto di una yoshimura e tutto è andato a posto senza toccar niente.
Con lo scarico originale aveva un ritardo di risposta, probabilmente dovuto a ste cavolo di regole fonometriche che obbligano a strozzare sempre più sti poveri scarichi originali.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Questo lo dici tu !?
qualsiasi moto ad iniezione/carburatore che subisce una qualunque modifica va carburata o calibrata se si vuole avere il massimo.
Certo su una moto 450 cc di cilindrata sarà sicuramente più difficile percepire la mancanza di potenza/cavalli , mentre su una moto di 250 cc se ne potrà accorgere anche un principiante.
La yoshimura ha sviluppato una centralina aggiuntiva per i suoi scarichi con una miriade di mappature preimpostate di calibrazione per la maggior parte degli scarichi in commercio .
Si chiama Pim2 ed è visibile sul loro sito
www.yoshimura-rd.com

A parer mio l'iniezione è il futuro, fra un paio d'anni sarete tutti in grado di sistemarvi da soli le moto e non ci saranno più di queste discussioni, c'è solo da aspettare
Avatar utente
RINO
 
Messaggi: 563
Iscritto il: mer apr 09, 2008 4:50 pm
Località: BRESCIANO DOC

Messaggio da leggereda dirtbike » gio gen 14, 2010 10:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by PAIO99</i>
<br />noi sulle moto stradali e da pista montiamo un modulino della MEM JET che va a lavorare con la sonda della cassa filtro e in poche parole inganna la sonda dicendo che cè aria fresca e in automatico manda piu benzina,magari la faranno compatibile con la centralina del crf che tra l altro ha quella sonda[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

bravo stavo proprio parlando di quella centralina aggiuntiva,e' da un po' che stiamo rivalutandola e apporre le dovute modifiche per renderla efficace sul cross.Ti posso garantire che abbiamo ottenuto buoni risultati sia al banco prova ma specialmente in pista,vista la sua modularita'.I test li hanno fatti piloti di calibro europeo,quindi c'e' da fidarsi.
dirtbike
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven dic 18, 2009 9:55 pm
Località:

Messaggio da leggereda stefun71 » sab gen 23, 2010 9:49 am

all'ora giovedi 21 gennaio a Dorno Aperio a testato lo scarico Akrapovc sul crf 2010,a parte il fatto che ne è rimasto entusiasta e va bhe,la moto NON HA DOVUTO SUBIRE NESSUN INTERVENTO SULLA CENTRALINA DELLA CARBURAZIONE IN QUANTO GIà PERFETTA!
morale della favola meno seghe mentali e più manetta![;)]
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Messaggio da leggereda europaolo » dom gen 24, 2010 1:13 am

Meno male che cè qualcuno che la pensa come me [:D][:D][:D]
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Messaggio da leggereda GHIACCIO » mer feb 24, 2010 10:33 pm

qualcuno di voi vende il kit hrc per mappare la 450 09???
GHIACCIO
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Messaggio da leggereda pasqzucc » ven feb 26, 2010 12:02 am

Raga... allora vorrei fare chiarezza su alcuni punti visto che la possiedo da+ di 1 anno, intanto EFI ha una superinteligenza che tra il sensore cassa filtro che sente la temperatura dell'aria, il sensore posto nella testa che sente la temperatura del motore e il dispositivo posto vicino alla leva del cambio che gli dice in che marcia sei.... fa tutto un zibaldone che ti permette di correggere i dati dell'iniezzione di continuo. Poi il sensore posto a fianco del corpo farfallato finisce il lavoro indicandogli l'apertura e la quantità di pressione che deve arrivare a l'iniettore. Quindinon è correto che chi cambia lo scarico e dice che deve rimappare, si corregge da sola!! La rimappatura serve solo a cambiare i parametri di erogazini in punti diversi di apertura della farfalla. Spero di essere stato utile e... vi consiglio di usarla in modo "originale" perchè per andare forte bisogna cercare di rompere il filo del gasss ogni uscita!!![:D][:D][:D]
pasqzucc
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun giu 22, 2009 11:17 am
Località:

Messaggio da leggereda stefun71 » ven feb 26, 2010 8:50 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by pasqzucc</i>
<br />Raga... allora vorrei fare chiarezza su alcuni punti visto che la possiedo da+ di 1 anno, intanto EFI ha una superinteligenza che tra il sensore cassa filtro che sente la temperatura dell'aria, il sensore posto nella testa che sente la temperatura del motore e il dispositivo posto vicino alla leva del cambio che gli dice in che marcia sei.... fa tutto un zibaldone che ti permette di correggere i dati dell'iniezzione di continuo. Poi il sensore posto a fianco del corpo farfallato finisce il lavoro indicandogli l'apertura e la quantità di pressione che deve arrivare a l'iniettore. Quindinon è correto che chi cambia lo scarico e dice che deve rimappare, si corregge da sola!! La rimappatura serve solo a cambiare i parametri di erogazini in punti diversi di apertura della farfalla. Spero di essere stato utile e... vi consiglio di usarla in modo "originale" perchè per andare forte bisogna cercare di rompere il filo del gasss ogni uscita!!![:D][:D][:D]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">QUOTO![;)]
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Messaggio da leggereda birillo mx » ven feb 26, 2010 10:50 am

Mah.............nel mio caso crf 450 2010, dopo aver montato uno yoschimura, ho dovuto rimappare il sistema. Sono abituato ad usare,molto la frizione, ed uscire dalle curve, con una marcia piu' alta, per addolcire l' erogazione. La moto non saliva regolare tra i 2000/3000 giri, per carenza di benzina. Il sistema EFI, si autocorregge, all'inteno di un " range" ristretto, quindi, non e' sempre detto che non si debba intervenire, dopo aver montato uno scarico diverso dall' originale.........almeno, cosi' e' stato per me'!!
Avatar utente
birillo mx
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: mer ott 07, 2009 11:06 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda stefun71 » ven feb 26, 2010 10:57 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vv9160496</i>
<br />Mah.............nel mio caso crf 450 2010, dopo aver montato uno yoschimura, ho dovuto rimappare il sistema. Sono abituato ad usare,molto la frizione, ed uscire dalle curve, con una marcia piu' alta, per addolcire l' erogazione. La moto non saliva regolare tra i 2000/3000 giri, per carenza di benzina. Il sistema EFI, si autocorregge, all'inteno di un " range" ristretto, quindi, non e' sempre detto che non si debba intervenire, dopo aver montato uno scarico diverso dall' originale.........almeno, cosi' e' stato per me'!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">mha,se la centralina si adatta alle richieste del motore,può essere che sia lo scarico che non risponda perfettamente e abbia delle carenze in alcuni punti dell'erogazione!non sarà perfetto nemmeno lui!bho tu cosa ne pensi?[:)]
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Messaggio da leggereda birillo mx » ven feb 26, 2010 11:14 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by stefun71</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vv9160496</i>
<br />Mah.............nel mio caso crf 450 2010, dopo aver montato uno yoschimura, ho dovuto rimappare il sistema. Sono abituato ad usare,molto la frizione, ed uscire dalle curve, con una marcia piu' alta, per addolcire l' erogazione. La moto non saliva regolare tra i 2000/3000 giri, per carenza di benzina. Il sistema EFI, si autocorregge, all'inteno di un " range" ristretto, quindi, non e' sempre detto che non si debba intervenire, dopo aver montato uno scarico diverso dall' originale.........almeno, cosi' e' stato per me'!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">mha,se la centralina si adatta alle richieste del motore,può essere che sia lo scarico che non risponda perfettamente e abbia delle carenze in alcuni punti dell'erogazione!non sarà perfetto nemmeno lui!bho tu cosa ne pensi?[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Puo' essere vero anche questo.......visto che e' molto aperto,potrebe creare una carenza di benzina in alcuni tratti dell' erogazione, perche', mi sembra, che con l' akra, questi problemi non ci siano!!
Avatar utente
birillo mx
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: mer ott 07, 2009 11:06 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda birillo mx » ven feb 26, 2010 11:18 am

4 in italino!!!!!!!!!!!! potrebe, con 2 b, scusa, l'ho saltato, rimandato a settembre!!!
Avatar utente
birillo mx
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: mer ott 07, 2009 11:06 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda stefun71 » ven feb 26, 2010 11:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vv9160496</i>
<br />4 in italino!!!!!!!!!!!! potrebe, con 2 b, scusa, l'ho saltato, rimandato a settembre!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">guarda che se fai un errre o vuoi correggere qualche cosa c'è il modo![:D][:D][;)]
EDIT REPLY[;)]
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Messaggio da leggereda birillo mx » ven feb 26, 2010 11:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by stefun71</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vv9160496</i>
<br />4 in italino!!!!!!!!!!!! potrebe, con 2 b, scusa, l'ho saltato, rimandato a settembre!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">guarda che se fai un errre o vuoi correggere qualche cosa c'è il modo![:D][:D][;)]
EDIT REPLY[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Grazie....così la prossima volta evito di far certe figure!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
birillo mx
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: mer ott 07, 2009 11:06 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda GHIACCIO » ven feb 26, 2010 3:08 pm

nella mia cre 450 09, in enduro quando chiudo il gas nelle mula la moto passa da uno stato accelerato al quasi a spegnersi, molto fastidioso nella guida..è un fattore risolvibile con delle regolazioni o mi devo piangere questa minestra??

ps. rinnovo il mio appello: se qualcuno vende sto benedetto software hrc, ghiaccio compra ;-)
GHIACCIO
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Messaggio da leggereda stefun71 » ven feb 26, 2010 3:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GHIACCIO</i>
<br />nella mia cre 450 09, in enduro quando chiudo il gas nelle mula la moto passa da uno stato accelerato al quasi a spegnersi, molto fastidioso nella guida..è un fattore risolvibile con delle regolazioni o mi devo piangere questa minestra??

ps. rinnovo il mio appello: se qualcuno vende sto benedetto software hrc, ghiaccio compra ;-)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">io credo che funzioni proprio così![;)]
per acquistarlo prova www.motobase.it
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 96 ospiti