<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by europaolo</i>
<br />mah !!! non conosco la realtà del 250 ma posso garantire che sul 450 <b>non cè bisogno di mappare proprio niente </b> !!! [:D][:D][:D] l unica modifica che ho fatto sul 2009 è stata l acquisto di una yoshimura e tutto è andato a posto senza toccar niente.
Con lo scarico originale aveva un ritardo di risposta, probabilmente dovuto a ste cavolo di regole fonometriche che obbligano a strozzare sempre più sti poveri scarichi originali.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Questo lo dici tu !?
qualsiasi moto ad iniezione/carburatore che subisce una qualunque modifica va carburata o calibrata se si vuole avere il massimo.
Certo su una moto 450 cc di cilindrata sarà sicuramente più difficile percepire la mancanza di potenza/cavalli , mentre su una moto di 250 cc se ne potrà accorgere anche un principiante.
La yoshimura ha sviluppato una centralina aggiuntiva per i suoi scarichi con una miriade di mappature preimpostate di calibrazione per la maggior parte degli scarichi in commercio .
Si chiama Pim2 ed è visibile sul loro sito
www.yoshimura-rd.com
A parer mio l'iniezione è il futuro, fra un paio d'anni sarete tutti in grado di sistemarvi da soli le moto e non ci saranno più di queste discussioni, c'è solo da aspettare