Frittata senza olio

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Frittata senza olio

Messaggio da leggereda microbo » dom gen 10, 2010 12:23 am

Ve capitato di non strigere bene il tappo dell'olio e perderlo cosi la moto girando senza olio se rotta [:(]
HO strigerlo molto forte e spanare il filetto [:(] o addiritura crepare il carter [:(]

Io per evitare tutto uso questo piccolo truchetto [;)]legare il tappo col fil di ferro basta bucare il tappo con una punta piccola poi trovare un punto dove legarlo o crearlo


prendere una rondella bucare con una punta piccola

http://img532.imageshack.us/img532/1002/89130432.jpg

con una mola o un flessibile molare in modo di dargli la forma desiderata

ecco prima e dopo la cura

http://img196.imageshack.us/img196/151/38505401.jpg

montarla nel punto prima individuato
http://img198.imageshack.us/img198/2457/79095007.jpg

e legarlo per benino

http://img10.imageshack.us/img10/1730/60125308.jpg

http://img109.imageshack.us/img109/5941/54403682.jpg

Sul 2T i danni sono limitati al cambio mà se salta il tappo al 4T sai cha FRITTATA maditate gente meditate [;)]
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Messaggio da leggereda angel387mx » dom gen 10, 2010 12:33 am

Trucchetti da factory mechanic, eh Carlo?[;)]
Però prima se ne vedevano di più di questi lavoretti sulle ufficiali.
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Messaggio da leggereda Marco929 » dom gen 10, 2010 1:37 am

Ci avevo pensato anche io però deve essere tutto correlato da un bel paramotore con la spugna antifango in modo che il fil di ferro non si possa impigliare e strappare tutto[;)]
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Messaggio da leggereda Lor_55 » dom gen 10, 2010 2:30 am

sulle moto da corsa (pista) si lega ogni cosa, anzi c'è anche da regolamento per determinati pezzi e parti

io lo trovo utilissimo e anche sulle mie moto lego il più possibile[;)]
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Messaggio da leggereda Charlie Mix » dom gen 10, 2010 12:41 pm

E' il sistema piu' usato e fa molto figo.
Puoi anche, molto piu' semplicemente, mettere una rondella di sicurezza (UNI6600) sotto l'esagono.

http://www.ekotherma.sk/cz/spoj_mat/spo ... IN93_m.jpg

Se riesci a fermarla meglio ancora quella a doppia linguetta.
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Messaggio da leggereda h4mst3r » dom gen 10, 2010 1:46 pm

di rigore sui tappi dell'olio ;)
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Messaggio da leggereda dade » dom gen 10, 2010 3:52 pm

io non ne ho bisogno,la mia ha la spia dell'olio!!ah ah ah[:D]
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Messaggio da leggereda europaolo » dom gen 10, 2010 6:02 pm

mah !!! è così importante ? io in 10 anni non ho mai avuto problemi del genere [:D][:D][:D]
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Messaggio da leggereda Lor_55 » dom gen 10, 2010 8:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by europaolo</i>
<br />mah !!! è così importante ? io in 10 anni non ho mai avuto problemi del genere [:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è una sicurezza in più...
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Messaggio da leggereda stefano zava » lun gen 11, 2010 1:47 am

basta tirare i dadi con la dinamometrica con le coppie indicate sul manuale e non si spana ne si rompe ne si perde nulla [;)]
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Messaggio da leggereda cairoli91 » lun gen 11, 2010 1:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by stefano zava</i>
<br />basta tirare i dadi con la dinamometrica con le coppie indicate sul manuale e non si spana ne si rompe ne si perde nulla [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

xro insieme a quello una strizzatina ci vuole [;)] prima che si fa il botto
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Messaggio da leggereda teddy » lun gen 11, 2010 9:43 am

io avevo messo un helicoil[;)]
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Messaggio da leggereda alumx » mar gen 12, 2010 5:52 pm

A volte le coppie dei manuali fregano. ho provato a stringere il dado del perno ruota anteriore una volta ed è esploso il filetto. Dinamometrica nuova eh...
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