distanziali 25 / 22 mm per yamaha

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

distanziali 25 / 22 mm per yamaha

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 03, 2024 11:29 am

Ciao
ho trovato dei distanziali online che permettono di usare sul 2t yamaha (perno da 22) i mozzi con perno da 25 mm che montano per i 4t attuali

posto che di base io sono più per le soluzioni sperimentate e corrette...secondo voi a livello di affidabilità cambierebbe qualcosa ?

praticamente la differenza è che il perno non appoggerebbe sul distanziale interno del mozzo, in quanto di diametro maggiore

però se ci penso, quando la ruota montata è serrata, lo sforzo è distribuito solo sui cuscinetti in compressione, non dovrebbe essere una variabile

si accettano punti di vista
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13390
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: distanziali 25 / 22 mm per yamaha

Messaggio da leggereda Erik » mer apr 03, 2024 2:19 pm

sto cercando di avere delle foto per capire bene come sono fatti e se il distanziale "entra" nei cuscinetti, come è fatto ...
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13390
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: distanziali 25 / 22 mm per yamaha

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer apr 03, 2024 11:14 pm

Penso siano fatti come quelli che ho preso io per adattare i cerchi ktm alla beta…
Hanno il diametro esterno che calza sul cuscinetto ruota ma il diametro interno più piccolo rispetto a ktm per usare i perni beta… e in effetti rimane più spazio tra perno e distanziale interno del cerchi, ma non ha importanza, tanto il carico è sostenuto dai cuscinetti mica dal distanziale
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: distanziali 25 / 22 mm per yamaha

Messaggio da leggereda Erik » gio apr 04, 2024 9:19 am

si credo anche io, però fino a che non vedo le foto non li ordino, li fa un trasformatore americano che si occupa di supermotard

vi aggiornerò
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13390
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 13 ospiti