Lo-KYB ha scritto:maniaco ha scritto:Lo-KYB ha scritto:il pilota infortunato (e gli è andata bene) è harriman216 su IG, il fatto è accaduto durante le prove libere di sabato a Daytona, molti non saltavano per il fango, ma il pilota che ha saltato non aveva visuale per vedere quello davanti copiare, e tanto meno spostarsi al centro, ma come da titolo "così da esempio" non ho aperto per discutere su questo fatto, ma perché vedo spesso in pista situazioni pericolose dovute alla mancanza totale di buon senso e etica, se si rallenta per N motivi si accosta di lato, vale per tutto, o forse siete quelli che in autostrada se trovate la panda a 80kmh in centro carreggiata non bestemmiate? La pista è fatta per correre, se esigenze richiedono di rallentare si va di lato.
Per toto, se uno piattona sul concordia, non deve girare nella pro, deve andare nella ama, rischia di meno, non fa rischiare e si diverte di più, in 1 secondo si percorrono 15-20mt. 1 SECONDO, decidere cosa fare in 1 SECONDO non è sempre così facile come scrivere sul forum.
se trovi la panda a 80km io bestemmio ......come tutti i giorni ma non ci salto sopra o non gli vado nel culo.........uso il buon senso pis and love
cmqe fa parte del rischio facendo motocross come hai potuto vedere in gara settimana scorsa quando saltarono sopra tizio......e tutti a lodare il pilota che ando a consolarlo.....se non l avesse fatto sarebbe alla gonia mediale...eppure ha fatto un triplo ......allora per evitare queste cose dovrebbero eliminare le piste di motocross anzi supercross visto la ridotta larghezza fare piste su ghiaccio.....! potevi commentare lo il cemento a bordo pista o meglio piloti che non usano praticamente protezioni......forse avrebbe piu senso riflettere su questo regolamenti ecc...
commento volentieri, il cemento e la pettorina sono scelte personali, uno può decidere di non correre per il cemento o di non usare la pettorina, dare poi la colpa a questo o quello su scelte personali è ipocrita, anche tentare un 4 back flip è una scelta personale, chi verrebbe in mente di farlo? gettarsi col paracadute è una scelta personale, giocare col paracadute a fianco di un altro e sintrecciano i fili non è più personale, quando l'incidente è basato su scelte personali è molto diverso da quando altri concorrono a causare l'incidente, saper distinguere è fondamentale, così come ovviamente va distinto chi percorre autostrada in corsia centrale da chi percorre pista in corsia centrale, fanno bestemmiare tutti e due ma il motivo per.cui uno è in autostrada e uno è in pista sono molto diversi, a leggere questi commenti sembra che se uno è veloce, quando entra in pista si deve adeguare al passo del più lento perché se è lento, poverino non è colpa sua essendo principiante, stare da una parte NOO??? alla fine si impara lo stesso, è peggio quando si incontrano quelli che non impareranno mai ma sono convinti di saper fare, umiltà solo quando fa comodo?
Vedo una maggioranza autoassolvente, quindi ora mi taccio.
No,mi spiego meglio. Io non dico che chi è piu veloce debba rallentare per adeguarsi alle incapacità di un principiante. Quello che intendevo dire io,che mi pare sia poi quello che hanno detto anche gli altri è che andando oltre a ciò che sarebbe semplicemente "giusto" fare è ovvio ed è palese che un pilota piu esperto ha una capacità di gestione degli imprevisti e delle situazioni migliore rispetto ad un principiante.
E al netto di ciò venendo anche da dietro,specie in situazioni di allenamento(che sono quelle che ci riguardano piu da vicino)penso che spesso gran parte dei problemi possano esseri evitati proprio da chi sopraggiunge,in quanto vede cosa ha davanti.
Poi è chiaro che se uno si mette a pascolare zigzagando è un coglione,però principianti lo siamo stati tutti e prevenire non costa nulla. Se io sono piu esperto,so cosa sto facendo e vedo un ragazzo(magari principiante) un po incerto su una rampa(ad esempio) non è che gli salto di fianco soltanto perché "alla fine ho ragione io si doveva spostare lui e stare di lato",perché alla fine della fiera io che gli arrivo dietro posso chiudere il gas e salvare entrambi,lui che invece non sa nemmeno cosa sta facendo(perché magari é inesperto o un po cretino) rischia di metterci in difficoltà senza nemmeno volerlo.
È come ha detto maniaco sulla Panda. Si tratta di buonsenso, ovvio che se mi trovo uno in corsia di sorpasso ai 70 lo mando a fanculo,ma non è una scusa per entrargli dentro e fare piu danni di quelli che avrei fatto se avessi solo rallentato facendogli il dito medio.
Sfido chiunque a non aver tagliato almeno una volta la pista zigzagando quando si era alle prime armi. È un errore? Assolutamente si, come si evita? Con l esperienza,sbagliando si impara.
E in questo ci viene utile (quando siamo alle prime armi) che chi è dietro di noi(e piu esperto) non si basi solo sul principio di "torto o ragione" ma anche sul buonsenso.