Setting Internazionale Ottobiano

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Setting Internazionale Ottobiano

Messaggio da leggereda Gerbix » mer feb 14, 2024 9:11 am

Ciao, si accettano consigli… la sabbia non la digerisco proprio… come settate voi le vostre forcelle?


Grazie!!!
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Re: Setting Internazionale Ottobiano

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer feb 14, 2024 2:30 pm

vorrai dire come settate la moto, a 8biano specie adesso non basta regolare la forcella, la moto deve stare bassa dietro alta davanti e sostenuta di tutto, ritorno compressione alta velocità, in pratica in 2 giri ti deve demolire braccia e gambe.
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Re: Setting Internazionale Ottobiano

Messaggio da leggereda Gerbix » mer feb 14, 2024 4:39 pm

Lo-KYB ha scritto:vorrai dire come settate la moto, a 8biano specie adesso non basta regolare la forcella, la moto deve stare bassa dietro alta davanti e sostenuta di tutto, ritorno compressione alta velocità, in pratica in 2 giri ti deve demolire braccia e gambe.


Ero alla seconda uscita con crf 450 2024

- tirato indietro manubrio e abbassato le forcelle a filo piastre
-compressione forcella 8 click (chiuso di due rispetto a standard)
-ritorno forcella 13 click (standard)

- SAG 40mm

Compresione alte standard
Compressione basse 4 click (chiuso di due rispetto a standard)
Ritorno 9 click (ho chiuso rispetto standard 11 - 14 click)


Pista canali lunghissimi e buche a iosa (c’era jh84)


Che ne dite?
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Re: Setting Internazionale Ottobiano

Messaggio da leggereda L109 » mer feb 14, 2024 7:27 pm

Su piste del genere la grossa differenza la fa come guidi. Se non digerisci i canali, non c'è setting che tenga. Se invece il problema non è la guida, allora segui i consigli di Lo ma senza esagerare :D
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Re: Setting Internazionale Ottobiano

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio feb 15, 2024 1:20 pm

Gerbix ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:vorrai dire come settate la moto, a 8biano specie adesso non basta regolare la forcella, la moto deve stare bassa dietro alta davanti e sostenuta di tutto, ritorno compressione alta velocità, in pratica in 2 giri ti deve demolire braccia e gambe.


Ero alla seconda uscita con crf 450 2024

- tirato indietro manubrio e abbassato le forcelle a filo piastre
-compressione forcella 8 click (chiuso di due rispetto a standard)
-ritorno forcella 13 click (standard)

- SAG 40mm

Compresione alte standard
Compressione basse 4 click (chiuso di due rispetto a standard)
Ritorno 9 click (ho chiuso rispetto standard 11 - 14 click)


Pista canali lunghissimi e buche a iosa (c’era jh84)


Che ne dite?

Dati cosi dicono tutto e nulla. Setup di serie? Fatto fare? Molle originali o no?
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Re: Setting Internazionale Ottobiano

Messaggio da leggereda Gerbix » gio feb 15, 2024 6:31 pm

Gigiforka ha scritto:
Gerbix ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:vorrai dire come settate la moto, a 8biano specie adesso non basta regolare la forcella, la moto deve stare bassa dietro alta davanti e sostenuta di tutto, ritorno compressione alta velocità, in pratica in 2 giri ti deve demolire braccia e gambe.


Ero alla seconda uscita con crf 450 2024

- tirato indietro manubrio e abbassato le forcelle a filo piastre
-compressione forcella 8 click (chiuso di due rispetto a standard)
-ritorno forcella 13 click (standard)

- SAG 40mm

Compresione alte standard
Compressione basse 4 click (chiuso di due rispetto a standard)
Ritorno 9 click (ho chiuso rispetto standard 11 - 14 click)


Pista canali lunghissimi e buche a iosa (c’era jh84)


Che ne dite?

Dati cosi dicono tutto e nulla. Setup di serie? Fatto fare? Molle originali o no?


Mono forcelle di serie, molle standard.
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Re: Setting Internazionale Ottobiano

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio feb 15, 2024 10:05 pm

Gerbix ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Gerbix ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:vorrai dire come settate la moto, a 8biano specie adesso non basta regolare la forcella, la moto deve stare bassa dietro alta davanti e sostenuta di tutto, ritorno compressione alta velocità, in pratica in 2 giri ti deve demolire braccia e gambe.


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- tirato indietro manubrio e abbassato le forcelle a filo piastre
-compressione forcella 8 click (chiuso di due rispetto a standard)
-ritorno forcella 13 click (standard)

- SAG 40mm

Compresione alte standard
Compressione basse 4 click (chiuso di due rispetto a standard)
Ritorno 9 click (ho chiuso rispetto standard 11 - 14 click)


Pista canali lunghissimi e buche a iosa (c’era jh84)


Che ne dite?

Dati cosi dicono tutto e nulla. Setup di serie? Fatto fare? Molle originali o no?


Mono forcelle di serie, molle standard.

non sei messo bene, ma lo sai. :) senza cambiare la molla al mono e ritarare più frenato è inutile clikkare, ormai hai la gara alle porte ti conviene chiudere un po' tutto lasciando 7-8 clik dal tutto chiuso e sopravvivere, il problema è cercare di non far pompare il mono, la forcella puoi anche lasciarla standard, tanto da qui al 25 c'è da sperare che non piova o sarà poi una difficoltà maggiore difficile da gestire, la sabbia richiederebbe un setup dedicato, ma visto che è un regionale, gli altri avranno circa gli stessi tuoi problemi, se non hai dato una rinfrescata alle sospe è meglio se vai da Amerio e te le fai fare prima possibile.
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Re: Setting Internazionale Ottobiano

Messaggio da leggereda Gerbix » ven feb 16, 2024 8:54 pm

Lo-KYB ha scritto:
Gerbix ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Gerbix ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:vorrai dire come settate la moto, a 8biano specie adesso non basta regolare la forcella, la moto deve stare bassa dietro alta davanti e sostenuta di tutto, ritorno compressione alta velocità, in pratica in 2 giri ti deve demolire braccia e gambe.


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Ritorno 9 click (ho chiuso rispetto standard 11 - 14 click)


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non sei messo bene, ma lo sai. :) senza cambiare la molla al mono e ritarare più frenato è inutile clikkare, ormai hai la gara alle porte ti conviene chiudere un po' tutto lasciando 7-8 clik dal tutto chiuso e sopravvivere, il problema è cercare di non far pompare il mono, la forcella puoi anche lasciarla standard, tanto da qui al 25 c'è da sperare che non piova o sarà poi una difficoltà maggiore difficile da gestire, la sabbia richiederebbe un setup dedicato, ma visto che è un regionale, gli altri avranno circa gli stessi tuoi problemi, se non hai dato una rinfrescata alle sospe è meglio se vai da Amerio e te le fai fare prima possibile.


La moto è nuova quindi non ha bisogno di rinfrescata. Non mi son trovato male, chiuderò ancora un po’ forse… l’unica cosa ho trovato in fase di alleggerimento del davanti (classica impennata per saltare la buca) il mono non mi aiuta a spingere… e’ pastoso, non reattivo ma non saprei come migliorare la situazione…
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Re: Setting Internazionale Ottobiano

Messaggio da leggereda Erik » ven feb 16, 2024 10:13 pm

La moto è nuova quindi hai un mono con dentro la birra e una forcella che non scorre..

fai 5 ore cambia gli olii e poi cominci a capire come va
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Re: Setting Internazionale Ottobiano

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven feb 16, 2024 11:30 pm

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-compressione forcella 8 click (chiuso di due rispetto a standard)
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Ritorno 9 click (ho chiuso rispetto standard 11 - 14 click)


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Mono forcelle di serie, molle standard.

non sei messo bene, ma lo sai. :) senza cambiare la molla al mono e ritarare più frenato è inutile clikkare, ormai hai la gara alle porte ti conviene chiudere un po' tutto lasciando 7-8 clik dal tutto chiuso e sopravvivere, il problema è cercare di non far pompare il mono, la forcella puoi anche lasciarla standard, tanto da qui al 25 c'è da sperare che non piova o sarà poi una difficoltà maggiore difficile da gestire, la sabbia richiederebbe un setup dedicato, ma visto che è un regionale, gli altri avranno circa gli stessi tuoi problemi, se non hai dato una rinfrescata alle sospe è meglio se vai da Amerio e te le fai fare prima possibile.


La moto è nuova quindi non ha bisogno di rinfrescata. Non mi son trovato male, chiuderò ancora un po’ forse… l’unica cosa ho trovato in fase di alleggerimento del davanti (classica impennata per saltare la buca) il mono non mi aiuta a spingere… e’ pastoso, non reattivo ma non saprei come migliorare la situazione…

allora non hai più la 22, bastava dirlo, la 24 ha un mono particolarmente frenato e con il pistone un po' stretto, bisogna fargli delle ore per rodarlo, inutile che ti dica che ha un ritorno troppo frenato che sommato all'attrito del pistone lo rende appunto pastoso, perché te ne sei accorto, quindi l'estensione va aperta, fino a che senti la regolazione sotto le gambe che lavora, per contro chiudi la compressione da compensare il ritorno, ma già di serie è molto chiusa, c'è poco margine, la forcella è tosta e puoi lasciarla nella posizione standard anche come sfilamento, per la molla dietro prova a muoverla di mezzo giro in più.
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