Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda motori » dom gen 28, 2024 6:02 pm

Salve a tutti, scrivo qui perché non so più cosa controllare..magari è già capitato a qualcuno e riuscite ad aiutarmi in qualche modo.

Ieri faccio pieno alla moto in questione e per le prime 2 manche tutto ok..alla terza faccio il solito giro di riscaldamento e quando inizio ad andare mi accorgo che fullgas la moto non va....come se mancasse benzina o se taglia corrente.
Non sale bene di giri e poi si spegne..sul cavalletto gira sporca però arriva quasi sempre in fuori giri, a volte no e si spegne.
Però si accende sempre e subito, spia errori non si accende.
La moto ha in totale 126 ore il pistone sulle 40.
Intorno alle 100 ore ho cambiato candela, e tutti i filtri benzina. Tagliandi ogni 5-6 ore.

Ho controllato tps ed è a posto, regolato minimo e non cambia, cambiato mappa ed è uguale, controllato gioco valvole ed è in tolleranza, cambiata candela e niente, tolto filtrino benzina nel tubo, controllata generale a tutti i fili e sembrano a posto anche perché non sembra esserci nessun errore.

L'unica cosa che mi rimane da fare è, svuotare il serbatoio e cambiare benzina o provare un altro iniettore..(non so se possa servire).

Attendo vostre risposte per cercare una soluzione..vi ringrazio in anticipo.
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom gen 28, 2024 6:08 pm

Ciao. Hai cambiato anche il filtro benzina della pompa dentro al serbatoio?
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda motori » dom gen 28, 2024 6:13 pm

Gigiforka ha scritto:Ciao. Hai cambiato anche il filtro benzina della pompa dentro al serbatoio?

Quello nel serbatoio esterno sì, quello nella pompa no, l'ho smontato ed era come nuovo..
.
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom gen 28, 2024 10:30 pm

motori ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Ciao. Hai cambiato anche il filtro benzina della pompa dentro al serbatoio?

Quello nel serbatoio esterno sì, quello nella pompa no, l'ho smontato ed era come nuovo..
.

Prova a cambiare quello della pompa allora. É quello che da problemi. Lo trovi su amazon a 20 euro anziche 50/60 nel sacchetto originale.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda motori » dom gen 28, 2024 11:05 pm

Gigiforka ha scritto:
motori ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Ciao. Hai cambiato anche il filtro benzina della pompa dentro al serbatoio?

Quello nel serbatoio esterno sì, quello nella pompa no, l'ho smontato ed era come nuovo..
.

Prova a cambiare quello della pompa allora. É quello che da problemi. Lo trovi su amazon a 20 euro anziche 50/60 nel sacchetto originale.


Ma intendi quello che per essere cambiato vanno sganciati dei gancetti e si "apre" la pompa ? Facendo diagnosi dovrebbe uscire qualcosa?
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun gen 29, 2024 12:54 am

motori ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
motori ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Ciao. Hai cambiato anche il filtro benzina della pompa dentro al serbatoio?

Quello nel serbatoio esterno sì, quello nella pompa no, l'ho smontato ed era come nuovo..
.

Prova a cambiare quello della pompa allora. É quello che da problemi. Lo trovi su amazon a 20 euro anziche 50/60 nel sacchetto originale.


Ma intendi quello che per essere cambiato vanno sganciati dei gancetti e si "apre" la pompa ? Facendo diagnosi dovrebbe uscire qualcosa?


Questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda motori » lun gen 29, 2024 8:21 am

Gigiforka ha scritto:
motori ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
motori ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Ciao. Hai cambiato anche il filtro benzina della pompa dentro al serbatoio?

Quello nel serbatoio esterno sì, quello nella pompa no, l'ho smontato ed era come nuovo..
.

Prova a cambiare quello della pompa allora. É quello che da problemi. Lo trovi su amazon a 20 euro anziche 50/60 nel sacchetto originale.


Ma intendi quello che per essere cambiato vanno sganciati dei gancetti e si "apre" la pompa ? Facendo diagnosi dovrebbe uscire qualcosa?



Questo


Quello l'ho cambiato, e anche il filtrino nel tubo benzina..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda maniaco » lun gen 29, 2024 8:40 am

se hai cambiato tutti i filtri come ti hanno detto.....controlla le masse stacca la centralina e controlla che non ci sia ossido ,

poi un altra cosa prima di entrare in pista la scaldi almeno un paio di minuti? perche se lo senti alla massima apertura del gas eì solo questione di scaldarla....mi e' capitato anche a me un paio di volte ...sia con la 21 che con l attuale 24 ....
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda motori » lun gen 29, 2024 12:42 pm

maniaco ha scritto:se hai cambiato tutti i filtri come ti hanno detto.....controlla le masse stacca la centralina e controlla che non ci sia ossido ,

poi un altra cosa prima di entrare in pista la scaldi almeno un paio di minuti? perche se lo senti alla massima apertura del gas eì solo questione di scaldarla....mi e' capitato anche a me un paio di volte ...sia con la 21 che con l attuale 24 ....


Provo a controllare le masse e l'attacco centralina..
Sisi certo che la scaldo...anche se sta 10 Min al minimo non cambia la situazione..non arriva full gas, come se mancasse benzina o se taglia corrente..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda motori » mar gen 30, 2024 7:29 pm

maniaco ha scritto:se hai cambiato tutti i filtri come ti hanno detto.....controlla le masse stacca la centralina e controlla che non ci sia ossido ,

poi un altra cosa prima di entrare in pista la scaldi almeno un paio di minuti? perche se lo senti alla massima apertura del gas eì solo questione di scaldarla....mi e' capitato anche a me un paio di volte ...sia con la 21 che con l attuale 24 ....


Staccata la centralina e sembra tutto ok, masse controllate, e ho provato anche a cambiare la benzina e niente..non ho risolto.
È successo a qualcuno? Sto per uscire pazzo..non so più a che pensare..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda Erik » gio feb 01, 2024 3:26 pm

prova a far pulire l'iniettore con gli ultrasuoni o cambialo se hai mille mila ore
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda andre268 » gio feb 01, 2024 9:29 pm

Erik ha scritto:prova a far pulire l'iniettore con gli ultrasuoni o cambialo se hai mille mila ore

quoto
in quegli anni tutti i miei amici avevano sxf 2011 e tutti avevano avuto lo stesso problema, ogni 6 mesi dovevano pulire l'inniettore se no la moto perdeva 4-5 cv e girava male
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda maso450 » ven feb 02, 2024 3:42 am

successo anche a me.
cambia l iniettore.
nel mio caso lo avevo fatto controllare pulire e testare ma alla fine dopo 10/15 minuti dava gli stessi tuoi problemi.
l ho cambiato.
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » ven feb 02, 2024 10:14 pm

Da come la descrivi sembra la pompa della benzina che non rende...
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda motori » ven feb 02, 2024 10:31 pm

Problema sembra risolto..
Stasera abbiamo provato a sostituire il serbatoio,montando quello di un'altra moto, ed il problema è sparito..quindi pompa benzina da cambiare..ora devo solo trovare il ricambio giusto..ce ne sono molte in vendita su eBay..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda maniaco » sab feb 03, 2024 8:31 am

andare di ricambio originale no..... :roll: ? cmqe strano che una 2021 si sia fottuta la pompa .ma hai cambiato il filtro della pompa benzina almeno una volta ?
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda motori » sab feb 03, 2024 9:15 am

maniaco ha scritto:andare di ricambio originale no..... :roll: ? cmqe strano che una 2021 si sia fottuta la pompa .ma hai cambiato il filtro della pompa benzina almeno una volta ?


Filtro della pompa cambiato, intorno alle 100 ore...stavo controllando online, perché da catalogo ricambi KTM vendono solo la pompa completa di tutto, con un costo bello alto..

Comunque nel pomeriggio la smonto non sia mai trovo qualcosa di rotto o magari le fascette del filtro svitate..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda motori » dom feb 04, 2024 2:59 pm

Ieri pensando e ripensando al fatto che fosse strano che la pompa si fosse rotta con così poche ore, ho rismontato tutto e controllando l'impianto della pompa per bene ho trovato il filtro benzina con una leggera crepa sulla parte superiore.
Stamattina fatto bypass al filtro benzina e la moto è rinata..ora sembra andare bene.

Ora non sò neanche che filtro comprare, per il fatto che con sole 20 ore è partito..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda maniaco » dom feb 04, 2024 6:35 pm

motori ha scritto:Ieri pensando e ripensando al fatto che fosse strano che la pompa si fosse rotta con così poche ore, ho rismontato tutto e controllando l'impianto della pompa per bene ho trovato il filtro benzina con una leggera crepa sulla parte superiore.
Stamattina fatto bypass al filtro benzina e la moto è rinata..ora sembra andare bene.

Ora non sò neanche che filtro comprare, per il fatto che con sole 20 ore è partito..



Un normale filtro da benzina e stop. Canestro pulito e cambialo ogni tanto … come era stato detto in primis il filtro .. la pompa è rara da cambiare
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Problema elettrico? KTM 250 Sxf 2021

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom feb 04, 2024 7:29 pm

motori ha scritto:
maniaco ha scritto:andare di ricambio originale no..... :roll: ? cmqe strano che una 2021 si sia fottuta la pompa .ma hai cambiato il filtro della pompa benzina almeno una volta ?


Filtro della pompa cambiato, intorno alle 100 ore...stavo controllando online, perché da catalogo ricambi KTM vendono solo la pompa completa di tutto, con un costo bello alto..

Comunque nel pomeriggio la smonto non sia mai trovo qualcosa di rotto o magari le fascette del filtro svitate..

da catalogo ricambi il filtro viene venduto come kit ricambi filtri a 46€ + 25 per il kit guarnizioni, non compri tutta la pompa.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], magic724 e 92 ospiti