Radiocomando spegnimento moto a distanza

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Radiocomando spegnimento moto a distanza

Messaggio da leggereda themachine » ven gen 26, 2024 11:03 am

Ciao a tutti, avrei bisogno di installare un sistema di spegnimento a distanza con telecomando su un mini 85 Honda, qualcuno di voi ha fatto già qualcosa del genere e mi può dare qualche suggerimento? Grazie in anticipo
themachine
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:27 am

Re: Radiocomando spegnimento moto a distanza

Messaggio da leggereda Toto-90 » ven gen 26, 2024 12:41 pm

Non so,per quale motivo ne avresti bisogno?

Non vorrei che una cosa del genere se fatta non a regola d arte possa diventare pericoloso. Parere mio ovviamente,magari qualcuno l ha già fatto!
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Radiocomando spegnimento moto a distanza

Messaggio da leggereda themachine » ven gen 26, 2024 4:10 pm

Toto-90 ha scritto:Non so,per quale motivo ne avresti bisogno?

Non vorrei che una cosa del genere se fatta non a regola d arte possa diventare pericoloso. Parere mio ovviamente,magari qualcuno l ha già fatto!

Ho un ragazzino che non ha manco mai usato il Ciao, ho un piazzale su cui fargli fare le prime esperienze ma ho paura che se va nel panico gira il gas e si spiaccica da qualche parte. Se posso spegnergli il motore a distanza in caso di necessità, sarei più tranquillo.
themachine
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:27 am

Re: Radiocomando spegnimento moto a distanza

Messaggio da leggereda gino199 » ven gen 26, 2024 4:21 pm

siediti dietro di lui e gli fai fare un pò di esperienza,io ho fatto così con mio figlio :)
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Radiocomando spegnimento moto a distanza

Messaggio da leggereda Toto-90 » ven gen 26, 2024 4:26 pm

Ah okok capisco,in pista lo reputo un po' pericoloso più che altro nel caso(se il lavoro non è fatto bene)di uno spegnimento improvviso che è la situazione peggiore che possa capitare,es: in rampa o in aria.

In un piazzale è già più pensabile,però comunque lo vedo un po futile,tanto se può guidare un 85 avrà già l età per essere più accorto. Oltretutto spegnergli la moto in marcia nel momento in cui sta prendendo la ruzzola forse può essere più pericoloso che altro a parer mio.

Ovviamente sono solo pareri personali,ci mancherebbe!
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Radiocomando spegnimento moto a distanza

Messaggio da leggereda Toto-90 » ven gen 26, 2024 4:27 pm

gino199 ha scritto:siediti dietro di lui e gli fai fare un pò di esperienza,io ho fatto così con mio figlio :)


Esatto, io farei così
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Radiocomando spegnimento moto a distanza

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven gen 26, 2024 5:13 pm

una volta si usava mettere un fermo allacceleratore così accellera poco, cmq sia meglio un circuito cross per bambini dove il pensiero di accelerare viene smorzato e se cade non si brasa come sull'asfalto.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Radiocomando spegnimento moto a distanza

Messaggio da leggereda michael 471 » ven gen 26, 2024 6:18 pm

sposta la leva del cambio in modo che non possa mettere altre marce fino a quando non impara a partire e avere un minimo di dimestichezza...monta un tasto con cordino...e lascialo fare...se non vuoi che si faccia male, portalo in un prato come consigliato da LOKYB
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Radiocomando spegnimento moto a distanza

Messaggio da leggereda marcross74 » ven gen 26, 2024 9:02 pm

io a mia figlia 14 anni , gli ho insegnato su cr 125 90, poii un yz 96 e passata a kxf 250, non tocca ma a suon di cadute ha imparato a dosare

solo giri per i boschi, non cross
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6039
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti