Acquisto motocross a distanza

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda oldo-evo82 » mer gen 10, 2024 11:40 pm

Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un ktm 50 sx da un privato,il prezzo accordato è 2500€,lui me lo spedirebbe con TNT,e volendo fare il contrassegno con una cifra così alta le spese di spedizione aumenterebbero notevolmente,il problema è il metodo di pagamento.
Il venditore vorrebbe un bonifico e una volta ricevuto mi spedisce la moto,però facendo così rischio solo io,non sapendo chi c’è dall altra parte.
Voi di solito come vi comportate in questi casi?avete consigli su come posso fare per pagarlo e rischiare meno possibile?
Grazie
oldo-evo82
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom gen 04, 2015 7:48 pm

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda Toto-90 » gio gen 11, 2024 12:36 am

Gli mandi tu un corriere e quando ti comunica che sta caricando la moto gli fai il bonifico istantaneo
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda oldo-evo82 » gio gen 11, 2024 5:28 am

Potrebbe essere un idea,se l’autista è disposto a farlo,grazie
oldo-evo82
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom gen 04, 2015 7:48 pm

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda marcross74 » gio gen 11, 2024 8:38 am

usare PayPal
sia venditore che acquirente tutelati

unico neo, sono spese di transazione
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6039
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda Toto-90 » gio gen 11, 2024 8:54 am

oldo-evo82 ha scritto:Potrebbe essere un idea,se l’autista è disposto a farlo,grazie


Se decidi di fare così ti conviene contattare corrieri privati,che non hanno limiti di tempo e organizzazione,in modo che nel momento del ritiro possa telefonarti e aspettare che tu faccia il bonifico per poi partire. Ce ne sono vari che fanno questi servizi. Io feci così con una moto.

Tanto dal momento che al venditore gli comunichi che farai così non ci potranno essere fregature,sapendo che si troverà il corriere davanti e che avrà il bonifico solo in quel momento. Poi comunque fatti preparare un documento scritto con una firma,n telaio ecc e fattelo mandare con una foto prima di fare il bonifico
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda Davide_9 » gio gen 11, 2024 10:20 am

Se non ti fidi cambia venditore semplice . Se ti fidi che problema c’è a fare il bonfifio ?
Davide_9
 
Messaggi: 2130
Iscritto il: ven feb 10, 2012 1:19 am

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda Toto-90 » gio gen 11, 2024 10:35 am

Mh boh oddio,io a qualunque privato non so se lascerei 2500 euro così sulla fiducia. Poi il 90 per cento delle volte non succede niente,ma se succede mi girerebbero un po' i coglioni.

Alla fine garanzie non ne puoi mai avere,se riesci a tutelarti in qualche modo secondo me è meglio. Magari la moto è un affare e basta stare un po' in campana per prenderla senza problemi
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda Toto-90 » gio gen 11, 2024 10:40 am

Alla fine le cose migliori sono o PayPal,ma non so se garantisca gli acquisti anche tra privati. Oppure come dicevo prima,in modo che nel momento nel quale il corriere arriva al ritiro ed è tutto apposto si fa il bonifico e via.

Alla fine anche dal punto di vista del venditore il ragionamento è giusto,anche io non spedirei una moto senza avere garanzie
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio gen 11, 2024 1:07 pm

Col bonifico ti deve lasciare nominativo, numero di conto, banca ecc.. se succede qualcosa la persona é rintracciabile. Non é un assegno. Se ti truffa hai mododi avere dei dati per una denuncia e esser tutelato.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda marcross74 » gio gen 11, 2024 1:42 pm

Gigiforka ha scritto:Col bonifico ti deve lasciare nominativo, numero di conto, banca ecc.. se succede qualcosa la persona é rintracciabile. Non é un assegno. Se ti truffa hai mododi avere dei dati per una denuncia e esser tutelato.



c'è gente , teste di gesso, che aprono un conto apposito
ricevono bonifici, prelevano e vai

se sono nullatenenti. mica li ammazzano, sono liberi anche se fanno ste minchiate
poi acquirente si consola leggendo denuncia

funziona sempre metodo cash davanti alla moto, oppure lascio soldi a corriere se non posso andar di persona
oppure come ho scritto sopra PayPal
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6039
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda Toto-90 » gio gen 11, 2024 2:16 pm

È vero,col bonifico e basta purtroppo non puoi fidarti ad ora,in qualche modo la moto devi averla davanti o appunto,deve averla davanti almeno il corriere in procinto di caricarla.
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio gen 11, 2024 2:18 pm

marcross74 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Col bonifico ti deve lasciare nominativo, numero di conto, banca ecc.. se succede qualcosa la persona é rintracciabile. Non é un assegno. Se ti truffa hai mododi avere dei dati per una denuncia e esser tutelato.



c'è gente , teste di gesso, che aprono un conto apposito
ricevono bonifici, prelevano e vai

se sono nullatenenti. mica li ammazzano, sono liberi anche se fanno ste minchiate
poi acquirente si consola leggendo denuncia

funziona sempre metodo cash davanti alla moto, oppure lascio soldi a corriere se non posso andar di persona
oppure come ho scritto sopra PayPal

Da quanto so, chiedo venia se erro, se c'é una denuncia in merito di truffa ecc la banca dovrebbe risarcire. Ma alzo le mani.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio gen 11, 2024 2:31 pm

è più facile che arriva una moto macinata piuttosto che non venga spedita.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda maniaco » gio gen 11, 2024 2:57 pm

finalmente il primo topic dell anno 2024 serio :lol: :lol: :D scusate non ho resistito!
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda Forst33 » gio gen 11, 2024 3:13 pm

Io ho venduto la moto a una persona che stava a 500 km da me, pagamento anticipato con bonifico senza neanche vederla prima.

A lui è andata bene che ha trovato me. Ma io di sti tempi un azzardo del genere con la gente che c'è in giro non me lo prenderei...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15919
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda gino199 » gio gen 11, 2024 3:40 pm

personalmente una moto vista solo in foto non la comprerei,visto che ti fidi delle foto fidati anche della spedizione :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda Toto-90 » gio gen 11, 2024 3:56 pm

gino199 ha scritto:personalmente una moto vista solo in foto non la comprerei,visto che ti fidi delle foto fidati anche della spedizione :D


In effetti non fa una piega :e412:
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda marcross74 » gio gen 11, 2024 6:55 pm

Gigiforka ha scritto:
marcross74 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Col bonifico ti deve lasciare nominativo, numero di conto, banca ecc.. se succede qualcosa la persona é rintracciabile. Non é un assegno. Se ti truffa hai mododi avere dei dati per una denuncia e esser tutelato.



c'è gente , teste di gesso, che aprono un conto apposito
ricevono bonifici, prelevano e vai

se sono nullatenenti. mica li ammazzano, sono liberi anche se fanno ste minchiate
poi acquirente si consola leggendo denuncia

funziona sempre metodo cash davanti alla moto, oppure lascio soldi a corriere se non posso andar di persona
oppure come ho scritto sopra PayPal

Da quanto so, chiedo venia se erro, se c'é una denuncia in merito di truffa ecc la banca dovrebbe risarcire. Ma alzo le mani.


la banca non risarcisce

non fa da garante
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6039
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda oldo-evo82 » gio gen 11, 2024 9:39 pm

Con PayPal ho letto che puoi inviare fino ad un massimo di 2000€ per transazione,quindi c’è un inghippo anche qui.
Secondo me l’unico modo è che lui faccia il contrassegno e io pago il corriere,ma sta cercando di non farlo e già un po’ di dubbi mi vengono.
Mi sa che aspetto di trovarne una più vicino a casa.
oldo-evo82
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom gen 04, 2015 7:48 pm

Re: Acquisto motocross a distanza

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » gio gen 11, 2024 10:50 pm

oldo-evo82 ha scritto:Con PayPal ho letto che puoi inviare fino ad un massimo di 2000€ per transazione,quindi c’è un inghippo anche qui.
Secondo me l’unico modo è che lui faccia il contrassegno e io pago il corriere,ma sta cercando di non farlo e già un po’ di dubbi mi vengono.
Mi sa che aspetto di trovarne una più vicino a casa.

Tu spediresti una moto senza avere prima i soldi? Ti sei gia risposto da solo sul perche non vuole
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Adv2011, Google Adsense [Bot], rombo415 e 108 ospiti