Protezione radiatori CMT in carbonio

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Protezione radiatori CMT in carbonio

Messaggio da leggereda Catamirco » mar gen 02, 2024 9:43 pm

Ragazzi le protezioni in oggetto sono efficaci? Ho sempre avuto quelle protezioni in alluminio che abbracciano il radiatore da un fianco all'altro collegati con dei tubetti filettati! Questi prevengono lo schiacciamento del radiatore...
Ma quelli in carbonio triangolari che tipo di protezione danno?? Se cadi su un fianco il radiatore si schiaccia comunque!! Non c'è un elemento che si collega dove è avvitato il radiatore che evita lo schiacciamento!
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: Protezione radiatori CMT in carbonio

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar gen 02, 2024 11:46 pm

Ciao Mirco, quelli della cmt si montano dietro al radiatore, in pratica sono delle staffe, il lato più grande prende l'esterno del radiatore, il lato stretto si appoggia al telaio che regge la spinta laterale, non ci vedo particolari problemi.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Protezione radiatori CMT in carbonio

Messaggio da leggereda Catamirco » mer gen 03, 2024 12:36 am

Ciao Lorenzo!! Non capisco come possa reggere la spinta allo schiacciamento del radiatore... È carbonio ma in caso di botta laterale non credo possano reggere come quelli che ho sempre usato io che hanno dei tubetti distanziali fino al telaio (Quelli è impossibile schiacciarli)
Sono fissati al telaio anche quelli ma a 45 gradi , non a 90, quindi non si possono schiacciare??
Boh, sarà che non li ho mai visti montati dal vivo, ma mi danno quell'idea!
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: Protezione radiatori CMT in carbonio

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer gen 03, 2024 11:24 pm

Non schiacciano perché 2 viti vincolano il radiatore, e una vite o colletto vincola il telaio, se non sradichi la flangia laterale del radiatore, reggono tranquillamente il carico laterale.
Piuttosto potrebbero creare qualche problema al flusso d'aria specie in estate.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Protezione radiatori CMT in carbonio

Messaggio da leggereda Catamirco » gio gen 04, 2024 8:52 am

Facciamo che mi fido del tuo parere! :D Sai che ho una gran stima delle tue conoscenze e d esperienze ...Non li ho mai toccati con mano quindi non ne conosco la robustezza/resistenza anche se mi sembra abbiamo delle contro pieghe di irrigidimento...
Grazie!
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: Protezione radiatori CMT in carbonio

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio gen 04, 2024 9:31 am

:e00e: minkia spero di non mangiarmi la faccia per degli articoli dove non guadagno nulla :D
Hai cambiato moto?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Protezione radiatori CMT in carbonio

Messaggio da leggereda Erik » sab gen 06, 2024 3:02 pm

Quelli laterali ti salvano se la moto cadendo scivola in avanti ed evitano che il radiatore si pieghi all’indietro

se cadi e poi qualche moto ci passa sopra schiacciandolo lateralmente invece sono meno efficaci di quelli tradizionali a scatola.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 121 ospiti