MODIFICA PULSANTE SPEGNIMENTO CRF 2017-24

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

MODIFICA PULSANTE SPEGNIMENTO CRF 2017-24

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar dic 26, 2023 2:15 am

Ciao a tutti. Siccome questo benedetto pulsante non dà pace con i problemi. Ho pensato che potesse essere utile per la sicurezza di tutti i possessori di crf 250 dal 2018 al 24 e crf 450 dal 2017 al 2020 un tutorial su come eseguire la modifica del pulsante in questione per evitare spegnimenti improvvisi e/o problemi di messa in moto:
PREMETTO CHE NON MI ASSUMO LA RESPONSABILITÀ DI LAVORI FATTI DA AMMIOCUGGINO. IL lavoro dovrà essere eseguito da persone competenti con attrezzature specifiche ( forbici da elettricista, pinza crimpatrice, nastro isolante, grasso specifico e soprattutto SALE IN ZUCCA). Cosi si risolverà questo problema. Si potrebbe montare anche il pulsante del crf 450 2021/24 ma 280 euro di pulsante non sono cosi alla portata di tutti.
Buon lavoro

Gigiforka
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: MODIFICA PULSANTE SPEGNIMENTO CRF 2017-24

Messaggio da leggereda L109 » mar dic 26, 2023 10:00 am

Grazie mille. Argomento utile e descrizione dettagliata :e00e:
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: MODIFICA PULSANTE SPEGNIMENTO CRF 2017-24

Messaggio da leggereda Lucindo » mer dic 27, 2023 3:57 pm

Ciao Gigi , non voglio esser fastidioso ma posso fare una domanda , ma è mai possibile che con dovuto trattamento la pulsantiera incriminata possa non dare problemi ? Cioè , se non ho capito male , si parla di un problema di ossidazione , è mai possibile non si possa rimediare ? Cmq io il pulsante l'ho già preso per dire , ho il 250 22 da nov 22 e ha 10 ore , lavata 2 volte con pulsante isolato da sacchetto e cmq poi soffiato e trattato con prodotto , SI SI non ridete , la moto ha 10 ore TUTTE mie , ho avuto troppo da fare col trasferimento casa e tutti i lavori per sistemarla ( quando mai mi ci son messo , ma per la figlia questo ed altro) , ripeto GIGI , il pulsante è li in garage ma mi sembra una cosa fuori dal mondo , ma se si DEVE va beh , amen :e427:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: MODIFICA PULSANTE SPEGNIMENTO CRF 2017-24

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer dic 27, 2023 7:52 pm

Lucindo ha scritto:Ciao Gigi , non voglio esser fastidioso ma posso fare una domanda , ma è mai possibile che con dovuto trattamento la pulsantiera incriminata possa non dare problemi ? Cioè , se non ho capito male , si parla di un problema di ossidazione , è mai possibile non si possa rimediare ? Cmq io il pulsante l'ho già preso per dire , ho il 250 22 da nov 22 e ha 10 ore , lavata 2 volte con pulsante isolato da sacchetto e cmq poi soffiato e trattato con prodotto , SI SI non ridete , la moto ha 10 ore TUTTE mie , ho avuto troppo da fare col trasferimento casa e tutti i lavori per sistemarla ( quando mai mi ci son messo , ma per la figlia questo ed altro) , ripeto GIGI , il pulsante è li in garage ma mi sembra una cosa fuori dal mondo , ma se si DEVE va beh , amen :e427:

Il problema é che non é perfettamente stagno e quindi o lavando o col correre con fango e/o il tempo può portare problemi. Alla fine dentro hai una schedina elettronica no un semplice contatto. E come tutte le schede elettroniche quando cominciano a dar problemi puoi usare qualsiasi spray ecc ma continueranno a darli.
Yamaha é capitato che abbia lo stesso problema sulle mappe vedevo su Mxa ( stesso pulsante ma funzione dei pulsanti invertiti rispetto honda). Il tuo metodo aiuta sicuramente a non dar problemi ma non ti da la garanzia al 100% che non ne avrai. Se uno non vuole fare la modifica a me cambia poco, ma comendicevi prima, per tua figlia la tua sicurezza non faresti questo e altro?
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: MODIFICA PULSANTE SPEGNIMENTO CRF 2017-24

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer dic 27, 2023 7:54 pm

Vedete voi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: MODIFICA PULSANTE SPEGNIMENTO CRF 2017-24

Messaggio da leggereda ringo » mer dic 27, 2023 9:07 pm

Grazie Gigi per l aiuto al forum,ho fatto anche io il lavoro però al posto del conettore per semplificare ho usato queste guaine con stagno integrato. Basta scaldarle con il phon finché si vede lo stagno sciogliersi,in piu i 2 anellini rossi fanno da guarnizione.
Li uso da tempo in automotive e sono molto validi.
P.s presi su aliespresso 50pz a pochi euro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: MODIFICA PULSANTE SPEGNIMENTO CRF 2017-24

Messaggio da leggereda Lucindo » mer dic 27, 2023 9:10 pm

Grazie Gigi , certe che Honda se le cerca le rogne e poi risolve il problema a metà visto che mi dici che , sul 450 lo hanno cambiato e sul 250 NO ??!!!! Un gigante che si perde nel proprio garage 3x3 , rimango contento dell'acquisto , è la moto che dovevo prendere prima ma va bene cosi , peccato per sto piccolo inghippo , tocca dar ragione ........ Honda progetto sbagliato :D :D :D :D :D :e00e:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: MODIFICA PULSANTE SPEGNIMENTO CRF 2017-24

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer dic 27, 2023 9:41 pm

Lucindo ha scritto:Grazie Gigi , certe che Honda se le cerca le rogne e poi risolve il problema a metà visto che mi dici che , sul 450 lo hanno cambiato e sul 250 NO ??!!!! Un gigante che si perde nel proprio garage 3x3 , rimango contento dell'acquisto , è la moto che dovevo prendere prima ma va bene cosi , peccato per sto piccolo inghippo , tocca dar ragione ........ Honda progetto sbagliato :D :D :D :D :D :e00e:

Sul 450 han cambiato perché c'è pure il TC. Sul 250, se lo metteranno, penso che cambieranno il pulsante. Alla fine con una 50na di euro si risolve. Sempre meglio dei problemi di detonazione dei ktm iniezione :D
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: MODIFICA PULSANTE SPEGNIMENTO CRF 2017-24

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer dic 27, 2023 9:43 pm

ringo ha scritto:Grazie Gigi per l aiuto al forum,ho fatto anche io il lavoro però al posto del conettore per semplificare ho usato queste guaine con stagno integrato. Basta scaldarle con il phon finché si vede lo stagno sciogliersi,in piu i 2 anellini rossi fanno da guarnizione.
Li uso da tempo in automotive e sono molto validi.
P.s presi su aliespresso 50pz a pochi euro

Sono validi anche quelli. Il vantaggio del connettore é che se devi cambiare il pulsante ( metti che cadi e lo rompi) non devi fare taglia e salda. Prendi un connettore nuovo crimpi e via, almeno i cavi sulla moto rimangono integri.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: MODIFICA PULSANTE SPEGNIMENTO CRF 2017-24

Messaggio da leggereda Lucindo » gio dic 28, 2023 9:04 am

Gigiforka ha scritto:
Lucindo ha scritto:Grazie Gigi , certe che Honda se le cerca le rogne e poi risolve il problema a metà visto che mi dici che , sul 450 lo hanno cambiato e sul 250 NO ??!!!! Un gigante che si perde nel proprio garage 3x3 , rimango contento dell'acquisto , è la moto che dovevo prendere prima ma va bene cosi , peccato per sto piccolo inghippo , tocca dar ragione ........ Honda progetto sbagliato :D :D :D :D :D :e00e:

Sul 450 han cambiato perché c'è pure il TC. Sul 250, se lo metteranno, penso che cambieranno il pulsante. Alla fine con una 50na di euro si risolve. Sempre meglio dei problemi di detonazione dei ktm iniezione :D


Asp asp , sul 250 dal 22 , non vorrei dire cazzate ma sul libretto istruzioni dice come inserire il TC per la partenza , se lo trovo scannerizzo e metto foto ma ne son certo di questo
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: MODIFICA PULSANTE SPEGNIMENTO CRF 2017-24

Messaggio da leggereda L109 » gio dic 28, 2023 9:52 am

Quello è il Lunch control
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: MODIFICA PULSANTE SPEGNIMENTO CRF 2017-24

Messaggio da leggereda Lucindo » gio dic 28, 2023 4:20 pm

Ok , grazie :e00e:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 101 ospiti