Consiglio tutori motocross

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Consiglio tutori motocross

Messaggio da leggereda ciok65 » dom dic 17, 2023 7:18 pm

Ciao a tutti sarei intenzionato ad acquistare un paio di nuovi tutori per le ginocchia e sarei interessato ai pod k4,l unica cosa che mi spaventa sono quei legamenti finti che hanno negli snodi,quanto durano ? devono essere cambiati frequentemente?
Io ero intenzionato su queste ma sono ben accetti consigli su altro
Grazie
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Consiglio tutori motocross

Messaggio da leggereda kawarossi » dom dic 17, 2023 7:32 pm

Prendi i k8, li ho da 3 anni e nn ho riscontrato pb. In precedenza ho usato per circa 10 anni le asterisk e un annetto le leatt ma sono di un livello di 1-2 scalini sotto rispetto alle pod come robustezza generale ed ergonomia.
I k4 nn so come vanno xke nn li ho mai avuti ma siccome costano quasi la metà sicuramente avranno qualcosa in meno rispetto ai k8…
Per il discorso snodi io fortunatamente non ho mai subito colpi in grado di metterli alla prova ma preferisco avere una certa ‘sicurezza’ quando (si spera mai) dovessero capitare. Nn mi risulta ci siano problemi su quei componenti..
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Consiglio tutori motocross

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom dic 17, 2023 7:37 pm

Io ho avuto anni e anni fa un paio di Pod e pur non avendo preso botte particolari, uno di quei legamenti mi si era rotto.. ma non ricordo il modello.

Poi ho preso le Leatt X frame e dopo quasi 4 anni posso solo che consigliarle.. comodissime e zero problemi.
Io valuterei anche quelle!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Consiglio tutori motocross

Messaggio da leggereda ciok65 » dom dic 17, 2023 11:34 pm

kawarossi ha scritto:Prendi i k8, li ho da 3 anni e nn ho riscontrato pb. In precedenza ho usato per circa 10 anni le asterisk e un annetto le leatt ma sono di un livello di 1-2 scalini sotto rispetto alle pod come robustezza generale ed ergonomia.
I k4 nn so come vanno xke nn li ho mai avuti ma siccome costano quasi la metà sicuramente avranno qualcosa in meno rispetto ai k8…
Per il discorso snodi io fortunatamente non ho mai subito colpi in grado di metterli alla prova ma preferisco avere una certa ‘sicurezza’ quando (si spera mai) dovessero capitare. Nn mi risulta ci siano problemi su quei componenti..

Grazie,hai dovuto sostituire i legamenti?
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Consiglio tutori motocross

Messaggio da leggereda kawarossi » lun dic 18, 2023 12:49 am

Li cambio una volta ogni paio d’anni, x scrupolo…
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Consiglio tutori motocross

Messaggio da leggereda guarniero » lun dic 18, 2023 2:28 am

ciok65 ha scritto:
kawarossi ha scritto:Prendi i k8, li ho da 3 anni e nn ho riscontrato pb. In precedenza ho usato per circa 10 anni le asterisk e un annetto le leatt ma sono di un livello di 1-2 scalini sotto rispetto alle pod come robustezza generale ed ergonomia.
I k4 nn so come vanno xke nn li ho mai avuti ma siccome costano quasi la metà sicuramente avranno qualcosa in meno rispetto ai k8…
Per il discorso snodi io fortunatamente non ho mai subito colpi in grado di metterli alla prova ma preferisco avere una certa ‘sicurezza’ quando (si spera mai) dovessero capitare. Nn mi risulta ci siano problemi su quei componenti..

Grazie,hai dovuto sostituire i legamenti?


Per scrupolo se te ne vuoi tenere uno di scorta nel borsone dopo un paio di anni puo' essere una una buona idea
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti