Ktm 300 tbi

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda maurix82 » mar dic 12, 2023 9:05 pm

Ciao gente.. Visto che sono stato uno dei pionieri con il kit 300 sul 250 sx 2021 mi balenava già da parecchio l' idea del 300 che avrei fatto su base husq tc 250 23. Peccato che i kit non erano/sono disponibili fino a marzo e complice altre menate,ho preso questa con 15h ufficiale ktm.. Rivista x gusto personale non sono riuscito ancora a provarla come si deve anche se il primo impatto è notevole! :e414:
Son già partito con piccole mod: eliminato/bypassato manicotto raffreddamento con termostato con uno + "generoso" raffreddando meglio e dando meno compiti alla centralina che sui tbi sono ancora rognose. Scarico completo pro circuit con sile factory sound più lungo dell' originale. Rispetto all' oem (che non va affatto male) il pc rende qualcosa di + ai medi e alti dove il 300 (ma anche il 250) finisce presto.. Aumentato leggermente lo squish da 2,3 a 2,4. Montato un wossner accoppiato a 6 cent visto che con gli stock ci sono stati non poche rotture causa un difetto di fabbricazione su alcuni pistoni oem che a tot ore il bordo interno della gonna pistone andava a frantumarsi sull' albero :e311: :e11c: probabilmente complice anche un accoppiamento scandaloso a 8 cent che dopo 15h era arrivato a 11 :roll:
regolato tps a 0,4v da manuale(parecchie sono sballate di fabbrica), ma si potrebbe aumentare ancora di poco x una migliore risposta al gas..
Spero vi piaccia,aggiornerò il post strada facendo appena potrò provarla come si deve..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

image share
Ultima modifica di maurix82 il mar dic 26, 2023 8:13 pm, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: n'altro bombardone

Messaggio da leggereda maurix82 » mar dic 12, 2023 9:16 pm

Dimenticavo,cosa non da poco.. Con i nuovi aggiornamenti mapppe giugno su tutti i 125/250/300 2023 sono riuscito ad entrare in centralina con cavo da pochi euro e un connnettore obd2 wi fi e l' applicazione carscanner... Visto le iniziali molteplici spie (anche senza apparenti guasti),che dovevano essere resettate in concessionario,in questo modo si è abbastanza autonomi..

Immagine
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: n'altro bombardone

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar dic 12, 2023 10:18 pm

Bella, bravo bravo.

Ma meno male che non ho preso Ktm quando stavo valutando il 300 :e412: :e412: :e412:
Porca vacca quante menate con questa iniezione, io gli avrei già dato fuoco.. mi tengo stretto il mio bel carburatore del Beta!

Ma per lo scarico, dici che influisce più la pancia o il silenziatore per aver guadagnato in allungo?
C’è una bella differenza tra i due silenziatori !
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: n'altro bombardone

Messaggio da leggereda maurix82 » mar dic 12, 2023 10:53 pm

Mi sa che hai fatto bene a non valutare i 23,ma si sa che sono masochista.. e poi con un pò di accortezze la moto funziona bene,bisogna starci un attimo dietro,a me personalmente piace pacioccare.. :roll:

X lo scarico influsce + la pancia sicuramente, il sile lungo da meno "botta" e la rende ancora + rotonda ma non è detto che finisca prima rispetto ad un sile corto.. Vedi il tuo beta... :mrgreen:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda maurix82 » mer mar 27, 2024 1:24 pm

Ciao!! Aggiorno il topic qualora qualcuno fosse interessato agli sviluppi sui Tbi 2t.. :wink:

Ho raggiunto un notevole miglioramento affidandomi,per un Ecu reflash, a Two stroke performance,un' azienda australiana con rivenditori sparsi x il mondo. In pratica vendono dei Power Kits testati al banco/pista con inserti testa o testa completa con 2 opzioni..In breve: Testa media comp Rdc 13.6 e alta comp 14.2:1. Ho scelto la media comp squish 1.3 in quanto con quella + compressa avrei dovuto utilizzare benzine con ottano più alto 100+ ma non era quello che stavo cercando (rogne :e11c: )
Il tutto sintonizzato con la rimappa ecu. La moto è migliorata notevolmente a salire di giri,si sporca molto meno a bassi regimi e ha una risposta al gas + nitida/corposa. Voto 10 ma non ho il banco :P

Nel frattempo ho provato vari scarichi: Pro circuit col silenziatopre factory sound + lungo, una Doma,e infine Messico.. Abbandonato la Pro circuit pancia perchè perdeva quel "grugnito" ai bassi che a volte in certe curve portava via anche di terza,per poi dare una bella schiena e qualche giro in + agli alti,passando poi alla Doma che dai vari feedback doveva essere la migliore in tutto.. Questa con la mia configurazione appena montata era davvero stratosferica! potevi seriamente girare di terza x tutta la pista facendo pure strada!! ma è durato il tempo di una manches perchè a caldo (evidentemente con temp un pò alte o mappa disallineata) perdeva gran parte di quella caratteristica iniziale e andava solo + ai medi. Tanto vale l' originale,infatti x un periodo la rimontai visto che rimaneva pur sempre il giusto compromesso per la mappa sintonizzata.

Trovai infine una Messico usata di un ragazzo/team di smanettoni che avevano fatto alcuni test su queste moto,anche loro con mappe,cazzi e mazzi , e questa pancia l' avevano studiata con l' azienda direttamente in pista/banco su moto di serie. Avrò avuto una botta di culo, ma con questa marmitta il tutto è distribuito perfettamente e mantiene le sue caratteristiche anche a caldo,corposa di terza una bellissima schiena con qualche seppur non eclatante giro in +.. Talmente soddisfatto che la ripristinerò internamente ed esternamente per farla tornare a tuonare come si deve... Molto soddisfatto di questa moto,certo bisogna avere alcune accortezze ma è una moto gratificante.

Ps: Ho rimontato le wp Aer... :D

Questo è tutto
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda gino199 » mer mar 27, 2024 2:42 pm

a quanto la vendi ? :D :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda maurix82 » mer mar 27, 2024 3:18 pm

gino199 ha scritto:a quanto la vendi ? :D :D


Topsicret :mrgreen:
1100
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda Erik » gio mar 28, 2024 4:01 pm

No ma va benissimo

Cit


Lol
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda maurix82 » gio mar 28, 2024 4:28 pm

Erik ha scritto:No ma va benissimo

Cit


Lol


dai dai che ti vedo che bazzichi nei topic sx tbi non ti nascondere :D :e12f: :e12f:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda Erik » gio mar 28, 2024 5:33 pm

:D :D :D :D :D

un pò perchè sei delle mie terre, un pò perchè giri sulle mie ormai "ex" piste, un pò perchè anche a me piace tanto smanettare, leggo sempre i tuoi post con simpatia. :D



guarda io sono reduce da due uscite di fila con il 250 due tempi... non so, non saprei cosa farci, mi sembra perfetta. Rogne addizionali elettroniche, no, grazie!

mi diverte un sacco .... non vorrei dirlo, ma forse più del 125... :shock:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Ktm 300 tbi

Messaggio da leggereda maurix82 » ven mar 29, 2024 12:33 am

Erik ha scritto::D :D :D :D :D

un pò perchè sei delle mie terre, un pò perchè giri sulle mie ormai "ex" piste, un pò perchè anche a me piace tanto smanettare, leggo sempre i tuoi post con simpatia. :D



guarda io sono reduce da due uscite di fila con il 250 due tempi... non so, non saprei cosa farci, mi sembra perfetta. Rogne addizionali elettroniche, no, grazie!

mi diverte un sacco .... non vorrei dirlo, ma forse più del 125... :shock:


Ti ringrazio molto ogni tanto fa piacere nel mio piccolo contributo :e414: Io ho ingigantito abbastanza la storia delle spie Fi ,rare,che si potrebbero tranquillamente resettare con un semplice obd2 wifi e un app da telefono,in modo da escludere la concessionaria. Info un po qua e un pò la di gente che ce l' ha,credimi che spesso si postano sempre le cose "negative" invece che i pregi,e su qesto ci sono moltissime persone contente.. Io ho riportato i possibili problemi che si potrebbero risolvere con poco..
Se venissi dalle mie parti ti farei provare questo 300 sono certo che ne rimarresti entusiasto.. :wink:

se ti diverte di + del 125 vuoi dire che la malattia è già in fase avanzata :D
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 111 ospiti