comunicare con pilotino

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

comunicare con pilotino

Messaggio da leggereda mr grifo » mer nov 15, 2023 10:36 pm

Ciao ragazzi chiedo ha voi piu esperti, vorrei sapere se esiste qualcosa che possa mettermi in contatto con mio figlio mentre gira tipo interfono da potergli attaccare al casco che possa comunicare con me capisco che non devo rompere le scatole mentre gira ma avendo 9 anni e tante volte non vedendolo tornare a gli sbandieratori magari non se ne accorgono subito ecco quei minuti che passano sono veramente lunghi in questo caso almeno per sapere se tutto e ok e cmq dato che e in fase di crescita si puo sempre dare qualche consiglio.
Ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato nulla e magari ho pensato che qualcuno aveva gia pensato a questa cosa e aveva trovato qualcosa che funzionasse.. Grazie mille a tutti
mr grifo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 24, 2023 10:03 pm

Re: comunicare con pilotino

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer nov 15, 2023 11:12 pm

Perché non prendi un interfono da moto?

Io e mia moglie quando siamo in giro con le moto stradali ci sentiamo anche a qualche centinaio di metri di distanza
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: comunicare con pilotino

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 16, 2023 10:09 am

Non vorrei dire una stupidaggine ma se parliamo di gara... Credo che siano vietati come tanti altri aggeggi.

Aggiungo che potrebbero essere anche pericolosi, abbastanza inutili e sopratutto potrebbero far perdere la concentrazione molto spesso.

Detto questo, da genitore capisco la preoccupazione e l'ansia, ma questo sport è così, o si accettano alcuni compromessi o non lo si fa :e401:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: comunicare con pilotino

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 16, 2023 10:21 am

Art. 31 punto 6 regolamento generale Motocross FMI :

Comunicazioni radio con il pilota vietate.

Come immaginavo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: comunicare con pilotino

Messaggio da leggereda L109 » gio nov 16, 2023 1:28 pm

Lascia stare. Disturba il pilota e gli rovina l'esperienza.
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: comunicare con pilotino

Messaggio da leggereda L109 » gio nov 16, 2023 1:32 pm

Se i piloti sentissero tutto quello che i loro segnalatori dicono durante la gara, sarebbe la fine, sopratutto i piccoli.....
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: comunicare con pilotino

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio nov 16, 2023 2:08 pm

A me preoccupano "i consigli"
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: comunicare con pilotino

Messaggio da leggereda Erik » gio nov 16, 2023 3:13 pm

mah se si parla solo di allenamento e solo in caso di cadute / emergenze, ci può anche stare


altrimenti quoto i colleghi sopra
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: comunicare con pilotino

Messaggio da leggereda Toto-90 » gio nov 16, 2023 3:21 pm

Erik ha scritto:mah se si parla solo di allenamento e solo in caso di cadute / emergenze, ci può anche stare


altrimenti quoto i colleghi sopra


Anche io la penso così
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: comunicare con pilotino

Messaggio da leggereda michael 471 » gio nov 16, 2023 3:51 pm

GoPro collegata con lo smartphone...vedi cosa fa in diretta, e non rischi di distrarlo o dare consigli che non servono...se devi insegnare qualcosa (se si è in grado ), vai dentro con lui in moto...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: comunicare con pilotino

Messaggio da leggereda Erik » gio nov 16, 2023 4:13 pm

la gopro ha poche decine di metri di portata non credo possa funzionare

almeno, la mia, non so se le nuove sono migliorate
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: comunicare con pilotino

Messaggio da leggereda michael 471 » gio nov 16, 2023 4:52 pm

Erik ha scritto:la gopro ha poche decine di metri di portata non credo possa funzionare

almeno, la mia, non so se le nuove sono migliorate

https://gopro.com/it/it/news/how-to-liv ... m-on-gopro
Ormai ci fai anche le dirette :D
Alla peggio può usare una telecamera per volo fvp (tipo drone)
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: comunicare con pilotino

Messaggio da leggereda Nik799 » ven nov 17, 2023 10:20 am

In allenamento ho visto usare gli interfoni da moto e all' inizio ho avuto anch' io la tentazione di prenderlo.....poi però guardando sti genitori-allenatori che non facevano altro che parlare parlare e urlare mi sono convinto a lasciar perdere, hanno già la loro bella bèga a guidare non penso serva altro. Ho risolto parzialmente facendo tanti Km a piedi ogni turno per trovare il punto più favorevole della pista dove si vede la maggior parte del tracciato, oppure dove il gestore lo consente nel turno dei mini casacchina gialla, bandiera e mi posizionavo su un salto.
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: comunicare con pilotino

Messaggio da leggereda L109 » ven nov 17, 2023 12:14 pm

Nik799 ha scritto:In allenamento ho visto usare gli interfoni da moto e all' inizio ho avuto anch' io la tentazione di prenderlo.....poi però guardando sti genitori-allenatori che non facevano altro che parlare parlare e urlare mi sono convinto a lasciar perdere, hanno già la loro bella bèga a guidare non penso serva altro. Ho risolto parzialmente facendo tanti Km a piedi ogni turno per trovare il punto più favorevole della pista dove si vede la maggior parte del tracciato, oppure dove il gestore lo consente nel turno dei mini casacchina gialla, bandiera e mi posizionavo su un salto.

Hai fatto bene :e00e:
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: comunicare con pilotino

Messaggio da leggereda mr grifo » ven nov 17, 2023 1:30 pm

Grazie a tutti per i consigli.... alla go pro connessione al telefono non avevo pensato buona idea per il resto assolutamente d'accordo che la distrazione in moto è molto pericolosa però da genitore avendo avuto un esperienza poco piacevole vi garantisco che sentire dire anche solo ok e una cosa che non si può immaginare
mr grifo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 24, 2023 10:03 pm

Re: comunicare con pilotino

Messaggio da leggereda Toto-90 » ven nov 17, 2023 2:56 pm

Secondo me va tutto contestualizzato. In gara ecc assolutamente no ed è oltretutto vietato quindi ok.
Però in allenamento se è una cosa limitata alla sicurezza e quindi non al dispensare consigli e quant'altro penso ci possa stare,e lo valuterei in base all'esperienza del bambino.
Alla fine se tutto si limita ad un "tutto ok?" nel momento in cui non lo vedi arrivare non penso faccia danni a nessuno,specie se si tratta di un bambino alle prime armi che in qualche situazione magari non sa come comportarsi.
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gas__vi, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 93 ospiti

cron