Differenza CRF 250 2022-2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer feb 21, 2024 2:24 pm

verdone ha scritto:Fatte 2 uscite, regolato solo il Sag. Tarature click Std., moto intuitiva, facile da portare nella guida in piedi e sopra ci si muove molto bene, curva benissimo specie sul veloce ed alle alte velocità trasmette sicurezza.
Motore facile, non ha la schiena dell’Yzf ma nelle ripartenze c’è ed è molto regolare e progressivo.
Bella Moto.

quanto hai messo di sag? sia statico che dinamico
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda verdone » mer feb 21, 2024 4:38 pm

Lo-KYB ha scritto:
verdone ha scritto:Fatte 2 uscite, regolato solo il Sag. Tarature click Std., moto intuitiva, facile da portare nella guida in piedi e sopra ci si muove molto bene, curva benissimo specie sul veloce ed alle alte velocità trasmette sicurezza.
Motore facile, non ha la schiena dell’Yzf ma nelle ripartenze c’è ed è molto regolare e progressivo.
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Statico 40 mm dinamico 100 mm, moto nuova, fatte due uscite se continua a rimanere così si guida bene, se aumenta il dinamico tocca cambiare molla, conducente 80 kg vestito.
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer feb 21, 2024 7:01 pm

verdone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
verdone ha scritto:Fatte 2 uscite, regolato solo il Sag. Tarature click Std., moto intuitiva, facile da portare nella guida in piedi e sopra ci si muove molto bene, curva benissimo specie sul veloce ed alle alte velocità trasmette sicurezza.
Motore facile, non ha la schiena dell’Yzf ma nelle ripartenze c’è ed è molto regolare e progressivo.
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Statico 40 mm dinamico 100 mm, moto nuova, fatte due uscite se continua a rimanere così si guida bene, se aumenta il dinamico tocca cambiare molla, conducente 80 kg vestito.

scusa se chiedo ancora, ma dato che per 80kg quelle misure non mi quadrano, vorrei sapere come le hai prese, se in perpendicolare al perno con centro sul perno, o se le hai prese spostate, ovvero sul tira catena e sull'angolo plastiche.
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer feb 21, 2024 7:21 pm

verdone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
verdone ha scritto:Fatte 2 uscite, regolato solo il Sag. Tarature click Std., moto intuitiva, facile da portare nella guida in piedi e sopra ci si muove molto bene, curva benissimo specie sul veloce ed alle alte velocità trasmette sicurezza.
Motore facile, non ha la schiena dell’Yzf ma nelle ripartenze c’è ed è molto regolare e progressivo.
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Statico 40 mm dinamico 100 mm, moto nuova, fatte due uscite se continua a rimanere così si guida bene, se aumenta il dinamico tocca cambiare molla, conducente 80 kg vestito.

Quella moto lavora bene con 105/7 di dinamico, é tanto carica in avanti.
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda verdone » gio feb 22, 2024 12:24 am

Lo-KYB ha scritto:
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verdone ha scritto:Fatte 2 uscite, regolato solo il Sag. Tarature click Std., moto intuitiva, facile da portare nella guida in piedi e sopra ci si muove molto bene, curva benissimo specie sul veloce ed alle alte velocità trasmette sicurezza.
Motore facile, non ha la schiena dell’Yzf ma nelle ripartenze c’è ed è molto regolare e progressivo.
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scusa se chiedo ancora, ma dato che per 80kg quelle misure non mi quadrano, vorrei sapere come le hai prese, se in perpendicolare al perno con centro sul perno, o se le hai prese spostate, ovvero sul tira catena e sull'angolo plastiche.

Perno ruota - bordo inferiore del parafango con flessometro in battuta sulla plastica della fiancatina sx.
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio feb 22, 2024 10:29 am

verdone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
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verdone ha scritto:Fatte 2 uscite, regolato solo il Sag. Tarature click Std., moto intuitiva, facile da portare nella guida in piedi e sopra ci si muove molto bene, curva benissimo specie sul veloce ed alle alte velocità trasmette sicurezza.
Motore facile, non ha la schiena dell’Yzf ma nelle ripartenze c’è ed è molto regolare e progressivo.
Bella Moto.

quanto hai messo di sag? sia statico che dinamico


Statico 40 mm dinamico 100 mm, moto nuova, fatte due uscite se continua a rimanere così si guida bene, se aumenta il dinamico tocca cambiare molla, conducente 80 kg vestito.

scusa se chiedo ancora, ma dato che per 80kg quelle misure non mi quadrano, vorrei sapere come le hai prese, se in perpendicolare al perno con centro sul perno, o se le hai prese spostate, ovvero sul tira catena e sull'angolo plastiche.

Perno ruota - bordo inferiore del parafango con flessometro in battuta sulla plastica della fiancatina sx.

ok, per cui dovresti avere + di 40 e + di 100 se lo misuri perpendicolare al perno, per 80 kg dovrebbe scendere qualcosa in + sul dinamico, è probabile che si sieda troppo avanti durante la misurazione, ma sono dettagli, quello che conta è il culometro e se dice che va bene, è così. :e420:
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Niksuzu » gio feb 22, 2024 10:36 am

Curiosità la molla del mono è uguale a quella del modello precedente? Non intendo il K ma proprio la misura, lunghezza diametro ecc.
In parole povere una molla del modello 2018-2021 monta sulle 2022-2024?
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda verdone » gio feb 22, 2024 10:59 am

Lo-KYB ha scritto:
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verdone ha scritto:Fatte 2 uscite, regolato solo il Sag. Tarature click Std., moto intuitiva, facile da portare nella guida in piedi e sopra ci si muove molto bene, curva benissimo specie sul veloce ed alle alte velocità trasmette sicurezza.
Motore facile, non ha la schiena dell’Yzf ma nelle ripartenze c’è ed è molto regolare e progressivo.
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quanto hai messo di sag? sia statico che dinamico


Statico 40 mm dinamico 100 mm, moto nuova, fatte due uscite se continua a rimanere così si guida bene, se aumenta il dinamico tocca cambiare molla, conducente 80 kg vestito.

scusa se chiedo ancora, ma dato che per 80kg quelle misure non mi quadrano, vorrei sapere come le hai prese, se in perpendicolare al perno con centro sul perno, o se le hai prese spostate, ovvero sul tira catena e sull'angolo plastiche.

Perno ruota - bordo inferiore del parafango con flessometro in battuta sulla plastica della fiancatina sx.

ok, per cui dovresti avere + di 40 e + di 100 se lo misuri perpendicolare al perno, per 80 kg dovrebbe scendere qualcosa in + sul dinamico, è probabile che si sieda troppo avanti durante la misurazione, ma sono dettagli, quello che conta è il culometro e se dice che va bene, è così. :e420:


Esatto, il culometro gli da le giuste sensazioni, sensazioni che ha sempre cercato su tutte le moto che ha avuto, magari un po’ fuori dagli standard.
Ha sempre voluto una ciclistica dall’avantreno pesante e sostenuto ed un retrotreno dal sag abbondante, che non spinga nelle gobbe in staccata, magari con una molla con carico superiore.
D’altronde ha sempre guidato molto sopra al manubrio, con la testa anche più avanti, cosa che gli è piaciuta molto della nuova crf 250 il fatto di riuscire a muoversi bene sopra la moto, triangolatura manubrio sella pedane a lui molto congeniale.
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio feb 22, 2024 6:49 pm

Niksuzu ha scritto:Curiosità la molla del mono è uguale a quella del modello precedente? Non intendo il K ma proprio la misura, lunghezza diametro ecc.
In parole povere una molla del modello 2018-2021 monta sulle 2022-2024?

Si puoi montarla. Quella del 22/23 é un pelo piu corta ma sono intercambiabili.
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda L109 » gio feb 22, 2024 7:01 pm

Ciao Verdone, mi ritrovo in parte d'accordo con quanto detto da Gigiforka. La moto ti conquista subito per feeling e facilità di guida, ma al netto di preferenze personali e stili di guida, migliora molto con un setting corretto delle sospensioni. Anch'io per un po l'ho tenuta originale ed ero convinto andasse molto bene. Poi ho sistemato le sospensioni e mi sono reso conto di quanto potenziale avesse ancora.
Per quanto riguarda il sag invece ritengo non ci sia una misura universale, dipende molto dal setting e dallo stile di guida. Diciamo che tra 100 e 105/107 ci può stare
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda verdone » gio feb 22, 2024 11:14 pm

L109 ha scritto:Ciao Verdone, mi ritrovo in parte d'accordo con quanto detto da Gigiforka. La moto ti conquista subito per feeling e facilità di guida, ma al netto di preferenze personali e stili di guida, migliora molto con un setting corretto delle sospensioni. Anch'io per un po l'ho tenuta originale ed ero convinto andasse molto bene. Poi ho sistemato le sospensioni e mi sono reso conto di quanto potenziale avesse ancora.
Per quanto riguarda il sag invece ritengo non ci sia una misura universale, dipende molto dal setting e dallo stile di guida. Diciamo che tra 100 e 105/107 ci può stare


E’ presto per noi esprimere giudizi se non quelli del feeling buono iniziale, l’approccio è positivo più avanti si vedrà.
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Niksuzu » ven feb 23, 2024 12:01 am

Gigiforka ha scritto:
Niksuzu ha scritto:Curiosità la molla del mono è uguale a quella del modello precedente? Non intendo il K ma proprio la misura, lunghezza diametro ecc.
In parole povere una molla del modello 2018-2021 monta sulle 2022-2024?

Si puoi montarla. Quella del 22/23 é un pelo piu corta ma sono intercambiabili.

Grazie
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda L109 » sab feb 24, 2024 9:40 pm

Sto valutando uno scarico completo per la 22. Esperienze? Meglio Akrapovic o Yoshimura? Altro?
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda maniaco » dom feb 25, 2024 9:04 am

L109 ha scritto:Sto valutando uno scarico completo per la 22. Esperienze? Meglio Akrapovic o Yoshimura? Altro?



akra per qualita come ben saprai........lm ottimo compromesso ma cartavelina ..cede negli attachi........yoshi lasciala in america....bella ma rumore di merda da sotto e poi basta......hgs ottimo prodotto....ma alla fine cadrai su un akra......poi sai gia dove far rimappare ...pis and love
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Niksuzu » dom feb 25, 2024 9:26 am

Io sul modello precedente mi sono trovato bene con HGS, yoshimura lascia perdere, tanto fumo e poco arrosto
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda L109 » dom feb 25, 2024 10:11 am

Grazie :e405:
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda gino199 » dom feb 25, 2024 4:37 pm

Bello rileggere i post vecchi riguardo gli scarichi e leggere l’esatto contrario ……
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda maniaco » lun feb 26, 2024 8:20 am

gino199 ha scritto:Bello rileggere i post vecchi riguardo gli scarichi e leggere l’esatto contrario ……


e' innegabile che gli scarichi standard siano gia ottimi compromessi ! cambiarlo cura la vista e il peso...ma a livello prestazionale siamo li(se non rimappi).....poi se parliamo di honda ha uno scarico di merda che fa cagare solo a guardarlo e si ammacca solo a lavarlo.(se neghi anche questo ).....poi ovvio ci sono i collettori che fannomiaracoli# ma ne abbiano gia parlato 34 pagine fa e 2 anni fa....! chi ha avuto l occhio clinico e lo ripeto negli internazionali molte moto in particolare austriache avevano su lo scarico completo standard.......cmqe alla fine ognuno compra cio che vuole pis and love..
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » lun feb 26, 2024 9:49 am

Boh io monto Yoshi, messo più che altro per la qualità infima dello scarico di serie che si ammacca a guardarlo, con la mappa hard a me pare che tenga meglio la marcia in allungo, mappa standard praticamente è uguale a mio parere.
Era quella che mi piaceva di più e costava meno,non l'ho montato con l'idea di farla diventare un ktm ma così a me piace.


Più che altro....

Voi avete mai avuto problemi di foratura?
Io con gomme diverse e camere rinforzate continuo a bucare al posteriore, mai successo prima con nessuna moto, mi rimane da cambiare solo il ferma copertone... :roll:
Ultima modifica di FedeTonfo95 il lun feb 26, 2024 11:14 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Erik » lun feb 26, 2024 10:48 am

hai passato una man dentro alla gomma ? magari hai un qualche spuntone o un filo metallico che sporge, mi era capitato
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