Differenza CRF 250 2022-2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun feb 26, 2024 10:53 am

maniaco ha scritto:
gino199 ha scritto:Bello rileggere i post vecchi riguardo gli scarichi e leggere l’esatto contrario ……


e' innegabile che gli scarichi standard siano gia ottimi compromessi ! cambiarlo cura la vista e il peso...ma a livello prestazionale siamo li(se non rimappi).....poi se parliamo di honda ha uno scarico di merda che fa cagare solo a guardarlo e si ammacca solo a lavarlo.(se neghi anche questo ).....poi ovvio ci sono i collettori che fannomiaracoli# ma ne abbiano gia parlato 34 pagine fa e 2 anni fa....! chi ha avuto l occhio clinico e lo ripeto negli internazionali molte moto in particolare austriache avevano su lo scarico completo standard.......cmqe alla fine ognuno compra cio che vuole pis and love..

Gli scarichi sono solo una lobby per farvi spendere soldi quando con 2 kg di olio e il collettore magico fatto da colui che non può essere nominato ti aumenta 5cv cosi e la frizione non gonfia più :e412:
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » lun feb 26, 2024 10:55 am

Erik ha scritto:hai passato una man dentro alla gomma ? magari hai un qualche spuntone o un filo metallico che sporge, mi era capitato


Ho cambiato pure la gomma (originale e buona) e monbtato una 110 nuova...ho bucato 4 volte in 40 ore girando su sabbia... :lol: :lol:
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Erik » lun feb 26, 2024 11:05 am

e sti cazzi :D

manometro rotto ? magari giri a 0.6 e non te ne accorgi ?

che marca di gomma?
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda marcross74 » lun feb 26, 2024 1:27 pm

FedeTonfo95 ha scritto:
Erik ha scritto:hai passato una man dentro alla gomma ? magari hai un qualche spuntone o un filo metallico che sporge, mi era capitato


Ho cambiato pure la gomma (originale e buona) e monbtato una 110 nuova...ho bucato 4 volte in 40 ore girando su sabbia... :lol: :lol:



quando smonti camera bucata guarda dove si buca. se sempre stessa zona o posti differenti
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda L109 » lun feb 26, 2024 8:43 pm

50 ore mai bucato pur correndo anche su terreni duri
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda verdone » lun mar 18, 2024 3:51 pm

Lo-KYB ha scritto:
verdone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
verdone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
verdone ha scritto:Fatte 2 uscite, regolato solo il Sag. Tarature click Std., moto intuitiva, facile da portare nella guida in piedi e sopra ci si muove molto bene, curva benissimo specie sul veloce ed alle alte velocità trasmette sicurezza.
Motore facile, non ha la schiena dell’Yzf ma nelle ripartenze c’è ed è molto regolare e progressivo.
Bella Moto.

quanto hai messo di sag? sia statico che dinamico


Statico 40 mm dinamico 100 mm, moto nuova, fatte due uscite se continua a rimanere così si guida bene, se aumenta il dinamico tocca cambiare molla, conducente 80 kg vestito.

scusa se chiedo ancora, ma dato che per 80kg quelle misure non mi quadrano, vorrei sapere come le hai prese, se in perpendicolare al perno con centro sul perno, o se le hai prese spostate, ovvero sul tira catena e sull'angolo plastiche.

Perno ruota - bordo inferiore del parafango con flessometro in battuta sulla plastica della fiancatina sx.

ok, per cui dovresti avere + di 40 e + di 100 se lo misuri perpendicolare al perno, per 80 kg dovrebbe scendere qualcosa in + sul dinamico, è probabile che si sieda troppo avanti durante la misurazione, ma sono dettagli, quello che conta è il culometro e se dice che va bene, è così. :e420:


Dopo qualche uscita di rodaggio e assestamento.
Il motore va bene specie con la Map. 3 , a sospensioni rodate con il sag a 40 mm il conducente di 80 Kg il dinamico scende a 104 mm con molla Std.
Rispetto alla taratura Std. Fork comp. chiusa di 4 click , mono chiuso 4 click comp e chiusa 1/4 di giro vite alte velocita'.
La moto su piste-piste Castel San Pietro - Albettone, quindi velocita' sostenute e buche bucate, di quelle vere, è molto stabile e da' sicurezza specie nei tratti molto veloci in discesa.
Il culometro, come lo chiami tu, rende impressioni positive, moto che gia' di serie da' un buon supporto è molto sostenuta ed ha dei limiti spostati abbastanza in là per una moto Std.
La fork è bella tosta, sul veloce affonda poco, forse puo' mettere in difficolta' l'amatore, ma per ora è ok, idem il mono va' premuto con le gambe, da' trazione e ti consente di chiudere bene la traiettoria in aderenza senza appoggio.
Subisce pochi trasferimenti di carico in accelerazione e frenata, per contro il conducente deve-si può muovere molto sopra, cosa facilitata da un azzeccato triangolo sella- manubrio -pedane.
Da’ fiducia di buttarla in piega anche senza caricare l’avantreno, una volta dentro alle canale dai gas senza patemi guardando già in là l’ostacolo o la curva successiva.
Gran moto.
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mar 19, 2024 11:04 am

molto ben dettagliato :e00e: :e010:
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer mar 20, 2024 6:09 pm

verdone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
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verdone ha scritto:Fatte 2 uscite, regolato solo il Sag. Tarature click Std., moto intuitiva, facile da portare nella guida in piedi e sopra ci si muove molto bene, curva benissimo specie sul veloce ed alle alte velocità trasmette sicurezza.
Motore facile, non ha la schiena dell’Yzf ma nelle ripartenze c’è ed è molto regolare e progressivo.
Bella Moto.

quanto hai messo di sag? sia statico che dinamico


Statico 40 mm dinamico 100 mm, moto nuova, fatte due uscite se continua a rimanere così si guida bene, se aumenta il dinamico tocca cambiare molla, conducente 80 kg vestito.

scusa se chiedo ancora, ma dato che per 80kg quelle misure non mi quadrano, vorrei sapere come le hai prese, se in perpendicolare al perno con centro sul perno, o se le hai prese spostate, ovvero sul tira catena e sull'angolo plastiche.

Perno ruota - bordo inferiore del parafango con flessometro in battuta sulla plastica della fiancatina sx.

ok, per cui dovresti avere + di 40 e + di 100 se lo misuri perpendicolare al perno, per 80 kg dovrebbe scendere qualcosa in + sul dinamico, è probabile che si sieda troppo avanti durante la misurazione, ma sono dettagli, quello che conta è il culometro e se dice che va bene, è così. :e420:


Dopo qualche uscita di rodaggio e assestamento.
Il motore va bene specie con la Map. 3 , a sospensioni rodate con il sag a 40 mm il conducente di 80 Kg il dinamico scende a 104 mm con molla Std.
Rispetto alla taratura Std. Fork comp. chiusa di 4 click , mono chiuso 4 click comp e chiusa 1/4 di giro vite alte velocita'.
La moto su piste-piste Castel San Pietro - Albettone, quindi velocita' sostenute e buche bucate, di quelle vere, è molto stabile e da' sicurezza specie nei tratti molto veloci in discesa.
Il culometro, come lo chiami tu, rende impressioni positive, moto che gia' di serie da' un buon supporto è molto sostenuta ed ha dei limiti spostati abbastanza in là per una moto Std.
La fork è bella tosta, sul veloce affonda poco, forse puo' mettere in difficolta' l'amatore, ma per ora è ok, idem il mono va' premuto con le gambe, da' trazione e ti consente di chiudere bene la traiettoria in aderenza senza appoggio.
Subisce pochi trasferimenti di carico in accelerazione e frenata, per contro il conducente deve-si può muovere molto sopra, cosa facilitata da un azzeccato triangolo sella- manubrio -pedane.
Da’ fiducia di buttarla in piega anche senza caricare l’avantreno, una volta dentro alle canale dai gas senza patemi guardando già in là l’ostacolo o la curva successiva.
Gran moto.



tutto bello ma giusto per capire meglio... in quanto giri in queste piste? non mi interessa per sapere se sei un manico o un paracarro ma per capire le tue sensazioni.. la moto std è onesta fino ad un certo punto poi cambia e volevo un riscontro da te
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda verdone » mer mar 20, 2024 6:27 pm

Ilgalloreal ha scritto:
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Motore facile, non ha la schiena dell’Yzf ma nelle ripartenze c’è ed è molto regolare e progressivo.
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Statico 40 mm dinamico 100 mm, moto nuova, fatte due uscite se continua a rimanere così si guida bene, se aumenta il dinamico tocca cambiare molla, conducente 80 kg vestito.

scusa se chiedo ancora, ma dato che per 80kg quelle misure non mi quadrano, vorrei sapere come le hai prese, se in perpendicolare al perno con centro sul perno, o se le hai prese spostate, ovvero sul tira catena e sull'angolo plastiche.

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ok, per cui dovresti avere + di 40 e + di 100 se lo misuri perpendicolare al perno, per 80 kg dovrebbe scendere qualcosa in + sul dinamico, è probabile che si sieda troppo avanti durante la misurazione, ma sono dettagli, quello che conta è il culometro e se dice che va bene, è così. :e420:


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Mio figlio, sensazioni sue, niente cronometro con quello ha gia' dato in passato, dopo laurea e lavoro ha ripreso amatorialmente come attivita' ricreativa (sopra nominato conducente), io provo a fare il meccanico.
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer mar 20, 2024 6:51 pm

verdone ha scritto:
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Statico 40 mm dinamico 100 mm, moto nuova, fatte due uscite se continua a rimanere così si guida bene, se aumenta il dinamico tocca cambiare molla, conducente 80 kg vestito.

scusa se chiedo ancora, ma dato che per 80kg quelle misure non mi quadrano, vorrei sapere come le hai prese, se in perpendicolare al perno con centro sul perno, o se le hai prese spostate, ovvero sul tira catena e sull'angolo plastiche.

Perno ruota - bordo inferiore del parafango con flessometro in battuta sulla plastica della fiancatina sx.

ok, per cui dovresti avere + di 40 e + di 100 se lo misuri perpendicolare al perno, per 80 kg dovrebbe scendere qualcosa in + sul dinamico, è probabile che si sieda troppo avanti durante la misurazione, ma sono dettagli, quello che conta è il culometro e se dice che va bene, è così. :e420:


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Il motore va bene specie con la Map. 3 , a sospensioni rodate con il sag a 40 mm il conducente di 80 Kg il dinamico scende a 104 mm con molla Std.
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La fork è bella tosta, sul veloce affonda poco, forse puo' mettere in difficolta' l'amatore, ma per ora è ok, idem il mono va' premuto con le gambe, da' trazione e ti consente di chiudere bene la traiettoria in aderenza senza appoggio.
Subisce pochi trasferimenti di carico in accelerazione e frenata, per contro il conducente deve-si può muovere molto sopra, cosa facilitata da un azzeccato triangolo sella- manubrio -pedane.
Da’ fiducia di buttarla in piega anche senza caricare l’avantreno, una volta dentro alle canale dai gas senza patemi guardando già in là l’ostacolo o la curva successiva.
Gran moto.



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Mio figlio, sensazioni sue, niente cronometro con quello ha gia' dato in passato, dopo laurea e lavoro ha ripreso amatorialmente come attivita' ricreativa (sopra nominato conducente), io provo a fare il meccanico.



ripeto era per capire quanto spinge e quanto impegna la moto... diciamo che un buon passo su entrambe le piste sono i 2 minuti, ma per esperienza già uno che scende sotto i 2,10 sente che la moto sfonda e la sensazione di stabilità se ne va a benedire... di solito è così
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda verdone » mer mar 20, 2024 7:43 pm

In moto e’ capace di andare, sa come si fa, sa sentire la moto, solo che ha il problema di tutti quelli che sono stati agonisti: la testa che corre più veloce di quello che il fisico poco allenato riesce a fare e questo è il limite che per fortuna capisce.
Comunque un paio di giri con quelli buoni li regge.
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio mar 21, 2024 10:32 am

verdone ha scritto:In moto e’ capace di andare, sa come si fa, sa sentire la moto, solo che ha il problema di tutti quelli che sono stati agonisti: la testa che corre più veloce di quello che il fisico poco allenato riesce a fare e questo è il limite che per fortuna capisce.
Comunque un paio di giri con quelli buoni li regge.


..mi fa piacere che tuo figlio trovi la moto std già buona!! sembra strano che con quel peso e un buon passo su piste un pò segnate ad alte velocità non percepisca la moto un pò instabile che non trasmetta sicurezza... comunque meglio così!!
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar mar 26, 2024 8:30 pm

Ilgalloreal ha scritto:
verdone ha scritto:In moto e’ capace di andare, sa come si fa, sa sentire la moto, solo che ha il problema di tutti quelli che sono stati agonisti: la testa che corre più veloce di quello che il fisico poco allenato riesce a fare e questo è il limite che per fortuna capisce.
Comunque un paio di giri con quelli buoni li regge.


..mi fa piacere che tuo figlio trovi la moto std già buona!! sembra strano che con quel peso e un buon passo su piste un pò segnate ad alte velocità non percepisca la moto un pò instabile che non trasmetta sicurezza... comunque meglio così!!

A me lascia perplesso la sensazione del mono che ritiene sostenuto, quando tra la molla e il setup è veramente morbido anche per uno di 80kg ( penso e spero vestito cross sennò i valori di sag non tornano). La forcella confermo é un palo. Son contento che riesca ad apprezzarla di serie. Son molto pochi quelli che ci riescono, nemmeno i tester mxa.
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Lucindo » mer mar 27, 2024 12:56 pm

Mah , io resto del pensiero che le sospe è un mondo misterioso abbinato ad altro mistero del fattore umano , il fatto è che con la stessa moto stesse regolazioni , 2 piloti con lo stesso passo molte volte non farebbero gli stessi tempi , c'è chi le vuole dure chi morbide e chi un misto , chi dura ant e morbida post (es Everts Stefan)e chi il contrario , c'è chi con le standard e qualche click è a postissimo e chi ci spende tempo e denaro e non trova la quadra per un motivo o un'altro , a volte semplicemente il motivo è psicologico a mio parere , poi ad esser pignoli l'impostazione di guida del pilota stesso fa la differenza , c'è chi guida "sul manubrio" e chi invece sul parafango posteriore ( esagerando un pochino dai :D ) , con questo non ho certo risolto il problema a nessuno , resta solo un mio parere personale :e427: :wink:
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda verdone » mer mar 27, 2024 3:40 pm

Lucindo ha scritto:Mah , io resto del pensiero che le sospe è un mondo misterioso abbinato ad altro mistero del fattore umano , il fatto è che con la stessa moto stesse regolazioni , 2 piloti con lo stesso passo molte volte non farebbero gli stessi tempi , c'è chi le vuole dure chi morbide e chi un misto , chi dura ant e morbida post (es Everts Stefan)e chi il contrario , c'è chi con le standard e qualche click è a postissimo e chi ci spende tempo e denaro e non trova la quadra per un motivo o un'altro , a volte semplicemente il motivo è psicologico a mio parere , poi ad esser pignoli l'impostazione di guida del pilota stesso fa la differenza , c'è chi guida "sul manubrio" e chi invece sul parafango posteriore ( esagerando un pochino dai :D ) , con questo non ho certo risolto il problema a nessuno , resta solo un mio parere personale :e427: :wink:


Parere che approvo pienamente.
Ai tempi, ci giocavamo il campionato io ed un mio amico, stessa moto Honda Cr250 2000, avevamo lo stesso passo solo due stili di guida diversi, altezza 178 lui 180 io e peso simili, ci siamo scambiati le moto per prova.
Impressioni sulla ciclistica:
La sua: impressioni mie: morbida davanti e dietro, manubrio basso, inguidabile per me, trasferimenti di carico esagerati e non riuscivo a mettere le ruote dove volevo io, andava dove voleva lei, all'atterraggio dei salti prima si piantava e poi rimbalzava, difficile centrare il canale ma una volta dentro lo percorreva con naturalezza.
La mia: Impressioni del mio amico sulla mia moto: va solo diritta non riesco a curvare impossibile guidarla seduti, bellissima all'atterraggio dei salti, nei canali tende ad uscire dal canale quando dai gas, difficile buttarla in piega.
Alla fine il campionato l'ha vinto lui, io sono arrivato secondo a pochi punti, io ero troppo rispettoso in partenza e su molte piste recuperare è dura.
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Re: Differenza CRF 250 2022-2023

Messaggio da leggereda Lucindo » mer mar 27, 2024 11:43 pm

verdone ha scritto:
Lucindo ha scritto:Mah , io resto del pensiero che le sospe è un mondo misterioso abbinato ad altro mistero del fattore umano , il fatto è che con la stessa moto stesse regolazioni , 2 piloti con lo stesso passo molte volte non farebbero gli stessi tempi , c'è chi le vuole dure chi morbide e chi un misto , chi dura ant e morbida post (es Everts Stefan)e chi il contrario , c'è chi con le standard e qualche click è a postissimo e chi ci spende tempo e denaro e non trova la quadra per un motivo o un'altro , a volte semplicemente il motivo è psicologico a mio parere , poi ad esser pignoli l'impostazione di guida del pilota stesso fa la differenza , c'è chi guida "sul manubrio" e chi invece sul parafango posteriore ( esagerando un pochino dai :D ) , con questo non ho certo risolto il problema a nessuno , resta solo un mio parere personale :e427: :wink:


Parere che approvo pienamente.
Ai tempi, ci giocavamo il campionato io ed un mio amico, stessa moto Honda Cr250 2000, avevamo lo stesso passo solo due stili di guida diversi, altezza 178 lui 180 io e peso simili, ci siamo scambiati le moto per prova.
Impressioni sulla ciclistica:
La sua: impressioni mie: morbida davanti e dietro, manubrio basso, inguidabile per me, trasferimenti di carico esagerati e non riuscivo a mettere le ruote dove volevo io, andava dove voleva lei, all'atterraggio dei salti prima si piantava e poi rimbalzava, difficile centrare il canale ma una volta dentro lo percorreva con naturalezza.
La mia: Impressioni del mio amico sulla mia moto: va solo diritta non riesco a curvare impossibile guidarla seduti, bellissima all'atterraggio dei salti, nei canali tende ad uscire dal canale quando dai gas, difficile buttarla in piega.
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