Ricambi Kawasaki kx 250 2 tempi

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Ricambi Kawasaki kx 250 2 tempi

Messaggio da leggereda jackv292 » ven ott 27, 2023 5:01 pm

Buonasera a tutti! Devo chiedere un parere che mi tormenta da un pò :,(

é da diverso tempo che voglio acquistare un Kx, in particolare quelli annata dal 99 al 02.
Di recente però mi è sorto un problema che non mi ero mai posto prima, annebbiato dalla mia voglia di mettere le mani sulla verdona.: girando su internet e cercando pezzi (dal cilindro alla forchetta sposta marcia ad esempio) mi sono reso conto che è andato tutto fuori produzione, pure dalle aziende terze. Pezzi OEM dunque introvabili pure su ebay.
Data la vostra esperienza, si trovano pezzi di ricambio in commercio? Dovessi ad esempio frullare una marcia, con quanta facilità si trovano i ricambi?
Cercando su vecchi topic sparsi per internet ho trovato gente che nel 2016 affermava che in concessionaria fossero ancora reperibili, ma sto cominciando a dubitarne, soprattutto ora che sono passati degli anni.

Vorrei capire se è tanto difficile come penso, di modo da cambiare direttamente moto (magari passando ad un yz tutt'ora in produzione) oppure tenere e mantenere un kx con la consapevolezza che sia relativamente facile a livello di reperibilità pezzi.
Vi ringrazio per l'attenzione!
jackv292
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 26, 2023 8:22 pm

Re: Ricambi Kawasaki kx 250 2 tempi

Messaggio da leggereda Luke811 » ven ott 27, 2023 5:07 pm

diversi pezzi non son più oridnabili, specialmente di cambio e valvola di scarico

o trovi qualcuno che ha fatto scorta e ne ha in casa, oppure vai sull'usato ancora utilizzabile, oppure te li fai fare su misura da qualcuno (auguri coi costi)

è il problema comune delle moto dai 15 anni in su, non solo kawasaki. Il cr 2002-2007 ha diversi pezzi fuori produzione anche lui, che ne vendevano ben di più

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Ricambi Kawasaki kx 250 2 tempi

Messaggio da leggereda jackv292 » ven ott 27, 2023 6:50 pm

Capisco... che peccato, speravo in qualche fornitore.
Mi toccherà pensare pò più seriamente ad un yz?
jackv292
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 26, 2023 8:22 pm

Re: Ricambi Kawasaki kx 250 2 tempi

Messaggio da leggereda Luke811 » sab ott 28, 2023 12:17 pm

Sicuramente è più facile, il motore (a parte alcuni pezzi aggiornati) è uguale 1999-2023

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Ricambi Kawasaki kx 250 2 tempi

Messaggio da leggereda anubi86 » dom ott 29, 2023 7:56 pm

i ricambi kawasaki di quell'epoca ne trovi ancora e costano meno di honda e yamaha pari epoca. Costano meno anche come usato.
Non valvole di scarico ma ci sono appassionati che le rifanno e molto bene (ma anche meglio delle originali) a costi comunque accessibili il resto con pazienza trovi.
Il cambio delle kawa era migliore di quelli honda quindi trovi parecchio, il cilindro no ma si ricroma se non è distrutto, il forcellone è verniciato quindi lo ripristini e lo vernici ecc ecc.
Yamaha yz metà anni 90 e fino al 2000 lascia stare...moto valide ma ricambi....cambiavano spesso molti pezzi da un modello all'altro e non è semplice trovare quello che serve.
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: Ricambi Kawasaki kx 250 2 tempi

Messaggio da leggereda jackv292 » lun ott 30, 2023 10:43 pm

Proverò a cambiare target... Grazie mille per il tuo tempo!
jackv292
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 26, 2023 8:22 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 108 ospiti