Consiglio urgente pre acquisto

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Consiglio urgente pre acquisto

Messaggio da leggereda windsnow » gio ott 19, 2023 6:53 pm

Ho trovato due occasioni per mio figlio
Hsq 125 2023

Yz 125 2024

Una è iniezione, l altra no, una ha sospensioni belle, l altra non credo

Lui deve imparare, cosa mi consigliate ?

Saluti
Luca
windsnow
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mar 18, 2009 11:04 am
Località:

Re: Consiglio urgente pre acquisto

Messaggio da leggereda Lukino71 » gio ott 19, 2023 7:42 pm

Yamaha Yz 125 tutta la vita..se ti interessa ne ho una nuova in cassa a prezzo :e50b:
Avatar utente
Lukino71
 
Messaggi: 135
Iscritto il: dom feb 20, 2011 1:25 am
Località: Brazil

Re: Consiglio urgente pre acquisto

Messaggio da leggereda Toto-90 » gio ott 19, 2023 9:37 pm

Io ho un tc 125 2023 e mi trovo molto bene,l'iniezione non mi ha dato problemi...l ho presa da poco e ci ho fatto su una quindicina di ore. Vengo da un k 125 2018.

L Husqvarna a iniezione è più dolce,quando entra in coppia è meno brusca rispetto ad una moto a carburatore e nel complesso rispetto al k che avevo prima è più facile appunto.

Yz l ho provata solo una volta,quindi non saprei darti un parere oggettivo. Ma è una moto super collaudata quindi sicuro non sbagli se prendi quella.

Però appunto ripeto,io con Husqvarna 2023 mi sto trovando molto bene!
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Consiglio urgente pre acquisto

Messaggio da leggereda gino199 » ven ott 20, 2023 8:19 am

famiglia austriaca con un sacco di problemi dovuti all'iniezione,yz moto sicuramente con meno problemi e più intuitiva,non avrei dubbi
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Consiglio urgente pre acquisto

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven ott 20, 2023 8:38 am

Meglio sicuramente YZ, a parte i problemi di iniezione che potrebbero saltar fuori, meglio andare su una moto supercollaudata, poi per un neofita la sospensione ad aria è un problema, la Kyb della YZ è una garanzia, anche il mono austriaco non è esente da problemi non risolvibili a clik, ultimo va tenuto conto dell'assistenza che dovrai fornirgli nella manutenzione e nel setup della moto, altra complicazione forse peggio di tutte se scegli austriaco.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Consiglio urgente pre acquisto

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven ott 20, 2023 9:32 am

metto sul tavolo altri fattori per la valutazione.
YZ va messa a posto la carburazione SUBITO altrimenti non te la godi e ti troverai solo con candele bruciate ed olio colante dallo scarico visto che probabilmente accelererà poco. Prendi i consigli che trovi sul forum e con pochi soldi la sistemi tu oppure lo fai fare. Per il resto nulla da fare e la rivendibilità sarà sempre super ottima.
TC essendo la 23 sicuramente avrà la versione software vecchia. Se è ufficiale la puoi far aggiornare altrimenti import sarà difficile farselo fare. Ho provato la 24 ed è più facile per un amatore. Sono le prime iniezione e nessuno può escludere cambiamenti significativi nei prossimi anni che potrebbero far svalutare il mezzo in fretta. Rotture gravi non ne ho sentite quindi il progetto sembra essere nato bene. Ovviamente qualche problemino c'è stato.
Il mio consiglio è: YZ se vuoi stare tranquillo e perderci meno soldi. Se ti fai i lavori tu e magari in futuro cambierai qualcosa potrai ricarburare di conseguenza senza problemi.
Se invece ti affidi a concessionario per manutenzione con moto ufficiale, non consideri i soldi un fattore di scelta, la lascerai originale e sei disposto a seguire l'evoluzione sfrenata cambiando moto spesso vai di TC
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Consiglio urgente pre acquisto

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ott 20, 2023 11:25 am

non per fare il rompicazzo...ma se deve imparare, anche una roba più vecchiotta può andare bene, e se tuo figlio si stufa o non gli piace, sai quanto hai speso...
se la moto invece la tieni tu, allora è un altro discorso :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 99 ospiti