matteo_mx8395 ha scritto:Figa non stai mai fermo
Hai comunque fatto bene se ti piaceva!
Io ti posso dire che proprio recentemente ho provato una Husky Tc 250 originale in mappa hard e scendendo dal mio Ktm 250 2020 e salendo subito su quella ho trovato un motore sotto leggermente più presente e in alto con più allungo, tutto molto lineare però molta meno forza nel cambio marcia rispetto alla mia.. soprattutto tra 3a e 4a la mia aggancia con molta più rapidità la coppia, la Husky tendeva a fare “vuoto”.
Così di primo impatto il carburatore ha quel non so che in più a livello di piacere che si sente! Ora come ora non la cambierei per le nuove ad iniezione.. magari tra qualche anno quando le miglioreranno!
Erik ha scritto:cominciamo bene
Matteo_79 ha scritto:secondo me non hai problemi, vai sereno. Per far entrare sporco dalla candela servirebbe molta depressione ma visto che la luce scarico è la più alta nel cilindro dalla filettatura candela difficilmente passerà qualcosa in quanto non ci sarà mai un valore significativo di depressione nella zona candela. Le onde di depressione aspirano dallo scarico ma sono di durata breve ed il passaggio più semplice non è sicuramente il gap tra le filettature
Diverso è l'esempio della cassa filtro che invece lì ovviamente aspira grosse quantità di aria. Lo sporco che vedi è la miscela uscita trafilata dalla filettatura durante l'espansione (e ovviamente in quel caso le pressioni positive sono notevoli per poter spingere verso l'esterno)
matteo_mx8395 ha scritto:Domanda : ma in questi nuovi 2t ad iniezione, se uno vuole farsi il pistone in garage lo può fare senza problemi? Oppure una volta scollegati e ricollegati i vari spinotti della valvola di scarico ecc. bisogna passare dal concessionario per qualche reset o impostazione centralina?
aldo308 ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Domanda : ma in questi nuovi 2t ad iniezione, se uno vuole farsi il pistone in garage lo può fare senza problemi? Oppure una volta scollegati e ricollegati i vari spinotti della valvola di scarico ecc. bisogna passare dal concessionario per qualche reset o impostazione centralina?
Puoi farlo in casa....ti viene fornita (non a tutti vero Maurix ) una chiavetta da collegare alla centralina per azzerare la valvola....
aldo308 ha scritto:Puoi farlo in casa....ti viene fornita (non a tutti vero Maurix ) una chiavetta da collegare alla centralina per azzerare la valvola....
Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti