PROBLEMA CANDELA KTM EXC 125 2010

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

PROBLEMA CANDELA KTM EXC 125 2010

Messaggio da leggereda chicco05 » mer set 06, 2023 1:44 pm

ciao a tutti, volevo farvi una domanda riguardante la candela del mio exc 125 del 2010 in quanto ho un problema abbastanza strano... usando sempre le carburazioni del manuale la candela non prende il classico color nocciola ma rimane bianco/beige chiarissimo... provando anche getti piu' grandi (anche di molto) la candela ha sempre lo stesso colore. Solo lasciando la moto accesa al minimo la candela si colora color nocciola. Pacco lamellare e collettore sono apposto in quanto ho controllato ieri.. quali potrebbero essere le cause? e come potrei risolvere?
chicco05
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 01, 2023 11:52 am

Re: PROBLEMA CANDELA KTM EXC 125 2010

Messaggio da leggereda Erik » mer set 06, 2023 4:45 pm

eeeehhhh difficile da dire così servonomolte più inromazioni - e l'ottimo sarebbe vedere dal vivo

comunque proviamoci:

che benzina usi

che tipo di uso ne fai (enduro, cross, giri per strada ?)

la moto come gira

il cielo del pistone lo hai mai guardato, come si presenta

e quante ore ha il pistone ? (se è super usato e scompresso la moto smagrisce )

etc etc....
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: PROBLEMA CANDELA KTM EXC 125 2010

Messaggio da leggereda chicco05 » mer set 06, 2023 5:20 pm

ciao, la moto è attualmente in configurazione motard ma la uso anche con i cerchi enduro sia in mulattiera che in pista da cross... il colore della candela rimane sempre quello (anche ingrassando in modo spropositato...). uso motul 800 al 2%. poco tempo fa (saranno circa una 20ina di ore dal cambio pistone) ho controllato la testata (senza incrostazioni, color nocciola tandente al nero) e il cielo del pistone che era invece un po' incrostato.. mi pare comunque una cosa abbastanza strana che la candela rimanga bianca anche perché diciamo che la moto va bene ma nei cambi di marcia (soprattutto a numero alto di giri) chiudendo completamente il gas e riaprendolo la moto ha una sorta di "rifiuto" e poi riprende a salire di giri.. ho evitato di 1 giro in più rispetto al manuale la vite aria (ora è a 2.5 giri da tutto chiuso) ed è migliorata ma il problema persiste ancora (anche variando la posizione dello spillo). mi sembra comunque molto strano che la candela abbia quel colore..
chicco05
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 01, 2023 11:52 am


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 128 ospiti