Ruota “frenata”

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Ruota “frenata”

Messaggio da leggereda Matte_lupi » ven ago 25, 2023 6:20 pm

Salve a tutti, giusto oggi ho cambiato le pastiglie dei freni alla mia moto beta rr 125 2t 2018 e per quanto riguarda la ruota posteriore non ho avuto nessun problema, mentre per quella anteriore si, in particolare io alla ruota anteriore, come in quella posteriore, ho una pompa nissin e siccome ho le ruote motard con un disco da 270mm, più grande dell’originale, ho dovuto montare un adattatore per la pinza e ogni volta che tolgo la ruota è sempre un casino rimetterla perché tutto entra per filo. Il problema che ho adesso è che le pastiglie nuove strusciano davvero tanto sul disco e in più il ferretto che serve a fermare le pastiglie si muove un po’ e ogni tanto va a toccare nel disco, anche se è in condizioni perfette fa fatica a stare fermo sulla pinza senza cadere. Ho subito pensato fosse un problema dei pistoncini che sono sporchi e in effetti erano un po’ duri e facevano fatica a spostare la pastiglia, però non l’ho puliti od oleati perché non volevo smontare tutto di nuovo.Per voi da cosa può dipendere le pastiglie che strusciano e cosa potrei fare?
Matte_lupi
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 14, 2023 12:59 pm

Re: Ruota “frenata”

Messaggio da leggereda Aledei » sab ago 26, 2023 10:08 am

Puoi solo rismontare tutto con molta calma e rimontarlo con ancora più calma…. Qualche pezzo non va bene? Sostituiscilo. Sopratutto quei fermini/distanziali che tengono le pastiglie. Pulisci col lavafreni spray prima di smontarlo.
Ho avuto una cosa simile su una moto, ed era proprio un distanziale delle pastiglie (quei lamierini). Però ripeto, controlla tutto, perché potrebbe essere qualsiasi cosa, anche il disco storto… se è flottante gli agganci… la lista è lunga. Buona fortuna
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1243
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Ruota “frenata”

Messaggio da leggereda Matte_lupi » sab ago 26, 2023 11:46 am

okay grazie
Matte_lupi
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 14, 2023 12:59 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabrizio888, Google [Bot] e 122 ospiti