non ho nessuna esperienza sulla tua moto, però voglio provare a fare un ragionamento, dal video
https://www.youtube.com/watch?v=Pd5C7ZGXggc risulta una flessione di potenza e soprattutto coppia tra i 3 e i 5.5 giri, che credo sia il tuo problema, quindi faccio una comparazione tra queste 2 mappe, una è Yamaha
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l'altra è keefer
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due cose mi saltano all'occhio, le regolazioni dei giri e quelle dell'apertura gas, i giri vanno da 2000 a 10000 a che serve? a nulla, mentre l'apertura del gas va da 20% a 80% anche in questo caso a che serve? a nulla.
quindi prima proverei a spostare la tabella giri da 3000 a 6000 dopo la moto può fare quello che vuole, invece il gas lo sposterei da 10% a 50% e anche qui dopo può fare quello che vuole.
guardando le due mappature, la prima + soft la seconda + accesa secondo quello che dice keefer, se guardi i dati sulla linea diagonale centrale vedrai che yamaha ha impostato +1+1+1+0 +1+1+1+0 quindi più grassa e anticipata di 1° nelle fasi 2000/20% 5000/40% 8000/60% praticamente come apri il gas rimane con quella impostazione piatta, invece keefer ha impostato -2+1-1-1 -3-3-2-1 che si trovano nella fasatura 2000/20% 5000/40% 8000/60%
volutamente tralascio la fase 10000/80% perchè tanto se arrivi lì con qualunque marcia sei fuori giri e con la 5^ sei a 115 kmh quindi non credo che ti serva sapere la carburazione e la fasatura, ora se seguo il mio ragionamento risulta che yamaha fornisce un pacchetto std per non fare danni (anticipare troppo può farli) mentre keefer capisce un cazzo (mio parere ovvio, magari è einstein delle mappature) ma smagrire e ritardare come ha fatto può solo aumentare il buco di potenza all'apertura del gas, secondo me per coprire quel buco si deve dare benzina, quindi un +2 e anticipare di 1° se non basta 2 nella fase 3000/10% poi alla fase successiva ovvero 4000/20% userei sempre un +2 ma -1, poi alla 5000/35% si va a +1 e 0 infine alla 6000/50% +0 e +1
le altre righe e colonne vanno impostate uguali alla diagonale, in modo da non creare pasticci nella centralina, si deve tenere conto che quando si apre il gas il numero di giri è basso e cresce proporzionalmente con l'apertura, per cui andare a fare il creativo come fa keefer non ha un gran senso e penso nemmeno un gran risultato, valori di mappatura dei giri successivi all'impostazione sono quelli dell'ultima riga/colonna.
Tutto da prendere con le pinze, magari il Raspa sicuramente molto preparato su questo, se vuole e se legge potrà aggiungere, togliere e correggere quello che ho scritto.
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