New Yamaha YZ 250 F - 2024

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda galaxi28 » sab gen 20, 2024 3:36 pm

Il gusto di mettere il culo sul nuovo è impagabile non ci sono cazzi!!!

Assolutamente vero!!!
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab gen 20, 2024 3:56 pm

gino199 ha scritto:Il gusto di mettere il culo sul nuovo è impagabile non ci sono cazzi!!!


Con tutti i verdoni che ci vogliono per mettere il culo su una moto nuova il gusto mi sa che non è più quello di una volta, soprattutto se si ha una moto di uno o due anni prima in buono stato.
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Adv2011 » dom gen 21, 2024 2:09 am

maurix82 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Finché ci sono i "pro"della domenica che spendono ogni anno quelle cifre per avere la moto nuova, praticamente uguale alla precedente ma con gli adesivi diversi e con la mappa differente che manco capiscono quale sia mentre girano, ma dicono "eeeeh la moto nuova é sempre meglio di rifare il pistone alla vecchia con 50 ore perché sai il telaio ormai ha lavorato"... va bene cosi. Anzi spero che paghino le moto tra un po come una Polo :e412: . Tanto non si rendono conto che ai livelli di noi "stronzi mortali" avere la moto di ultima generazione stock e far 40 ore e cambiarla é solo controproducente. Non capisci nulla della moto, quando inizi a capire come farla lavorare la cambi e ricominci da zero con un altra, quando invece se si usasse piu la testa e meno il portafogli pieno ( di soldi o debiti quello non si sa) capirebbero che anche con una moto di 2/3 anni messa a posto di sospensioni con un banale setup e magari due molle giuste ( visto che il 90% sono oversize per le molle di serie) e fare un pistone all'anno easy, spenderebbero meno, andrebbero forse meglio e si divertirebbero forse di piu e più in sicurezza. Tanto schifo fan schifo uguale anche con la moto di eli tomac :e412: . Ma visto che ormai tocca solo apparire e avere il top del top e lamentarsi perché le moto costano sempre più ma poi si é i primi in conce a ordinarle allora é giusto cosi, che spendano quei 4k l'anno ogni volta, anzi il prossimo anno metterei il prezzo minimo delle moto a 11k :e412:


acquisti la moto senza mai vederla dal vivo? vai a totale fiducia e te la fai spedire? come fai?
:e130: :e130: Hai praticamente descritto il mio pensiero nonostante sia vittima in parte di questa sindrome consumistica,ma con una rilevante eccezione. Quando devo cambiare moto,acquisto e faccio spesso buoni affari rimettendoci poco,proprio quelle moto dei "pro" con 20/30/40h spesso spostandomi anche fuori dall' italia. Ormai non acquisto + moto nuove (2 in 13 anni di mx)..La paranoia di molti credo,sia nel fatto che ad una certa "ora" ,(ore), le moto,soprattutto i 4t,perdano molto valore nel rivenderle a patto di aver fatto tutti i lavori di manutenzione,ma anche li stendiamo un velo pietoso sui magheggi che ci sono in giro :roll:
Esempio ho appena preso un sx 300 2023 con 15 ore Uffic ktm seriamente reali in francia,moto di fine settembre 23 con fattura di oltre 10k a 7k..
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Adv2011 » dom gen 21, 2024 2:09 am

maurix82 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Finché ci sono i "pro"della domenica che spendono ogni anno quelle cifre per avere la moto nuova, praticamente uguale alla precedente ma con gli adesivi diversi e con la mappa differente che manco capiscono quale sia mentre girano, ma dicono "eeeeh la moto nuova é sempre meglio di rifare il pistone alla vecchia con 50 ore perché sai il telaio ormai ha lavorato"... va bene cosi. Anzi spero che paghino le moto tra un po come una Polo :e412: . Tanto non si rendono conto che ai livelli di noi "stronzi mortali" avere la moto di ultima generazione stock e far 40 ore e cambiarla é solo controproducente. Non capisci nulla della moto, quando inizi a capire come farla lavorare la cambi e ricominci da zero con un altra, quando invece se si usasse piu la testa e meno il portafogli pieno ( di soldi o debiti quello non si sa) capirebbero che anche con una moto di 2/3 anni messa a posto di sospensioni con un banale setup e magari due molle giuste ( visto che il 90% sono oversize per le molle di serie) e fare un pistone all'anno easy, spenderebbero meno, andrebbero forse meglio e si divertirebbero forse di piu e più in sicurezza. Tanto schifo fan schifo uguale anche con la moto di eli tomac :e412: . Ma visto che ormai tocca solo apparire e avere il top del top e lamentarsi perché le moto costano sempre più ma poi si é i primi in conce a ordinarle allora é giusto cosi, che spendano quei 4k l'anno ogni volta, anzi il prossimo anno metterei il prezzo minimo delle moto a 11k :e412:


acquisti la moto senza mai vederla dal vivo? vai a totale fiducia e te la fai spedire? come fai?
:e130: :e130: Hai praticamente descritto il mio pensiero nonostante sia vittima in parte di questa sindrome consumistica,ma con una rilevante eccezione. Quando devo cambiare moto,acquisto e faccio spesso buoni affari rimettendoci poco,proprio quelle moto dei "pro" con 20/30/40h spesso spostandomi anche fuori dall' italia. Ormai non acquisto + moto nuove (2 in 13 anni di mx)..La paranoia di molti credo,sia nel fatto che ad una certa "ora" ,(ore), le moto,soprattutto i 4t,perdano molto valore nel rivenderle a patto di aver fatto tutti i lavori di manutenzione,ma anche li stendiamo un velo pietoso sui magheggi che ci sono in giro :roll:
Esempio ho appena preso un sx 300 2023 con 15 ore Uffic ktm seriamente reali in francia,moto di fine settembre 23 con fattura di oltre 10k a 7k..
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda paraio25 » dom gen 21, 2024 12:35 pm

Gigiforka ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Io penso che 10.199 di listino cominciano a diventare tanti. Tutte ormai sono diventate carissime. Ha preso le modifiche telaio e ciclistica della 450 23 mettendo un pò più di potenza in alto con alberi a camme più spinti. Sicuramente da provare. Sicuramente andrà bene ma il prezzo .....

Finché ci sono i "pro"della domenica che spendono ogni anno quelle cifre per avere la moto nuova, praticamente uguale alla precedente ma con gli adesivi diversi e con la mappa differente che manco capiscono quale sia mentre girano, ma dicono "eeeeh la moto nuova é sempre meglio di rifare il pistone alla vecchia con 50 ore perché sai il telaio ormai ha lavorato"... va bene cosi. Anzi spero che paghino le moto tra un po come una Polo :e412: . Tanto non si rendono conto che ai livelli di noi "stronzi mortali" avere la moto di ultima generazione stock e far 40 ore e cambiarla é solo controproducente. Non capisci nulla della moto, quando inizi a capire come farla lavorare la cambi e ricominci da zero con un altra, quando invece se si usasse piu la testa e meno il portafogli pieno ( di soldi o debiti quello non si sa) capirebbero che anche con una moto di 2/3 anni messa a posto di sospensioni con un banale setup e magari due molle giuste ( visto che il 90% sono oversize per le molle di serie) e fare un pistone all'anno easy, spenderebbero meno, andrebbero forse meglio e si divertirebbero forse di piu e più in sicurezza. Tanto schifo fan schifo uguale anche con la moto di eli tomac :e412: . Ma visto che ormai tocca solo apparire e avere il top del top e lamentarsi perché le moto costano sempre più ma poi si é i primi in conce a ordinarle allora é giusto cosi, che spendano quei 4k l'anno ogni volta, anzi il prossimo anno metterei il prezzo minimo delle moto a 11k :e412:


in poche parole secondo te, se si comprassero meno moto nuove il prezzo scenderebbe?! sei sicuro?!
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom gen 21, 2024 3:15 pm

paraio25 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Io penso che 10.199 di listino cominciano a diventare tanti. Tutte ormai sono diventate carissime. Ha preso le modifiche telaio e ciclistica della 450 23 mettendo un pò più di potenza in alto con alberi a camme più spinti. Sicuramente da provare. Sicuramente andrà bene ma il prezzo .....

Finché ci sono i "pro"della domenica che spendono ogni anno quelle cifre per avere la moto nuova, praticamente uguale alla precedente ma con gli adesivi diversi e con la mappa differente che manco capiscono quale sia mentre girano, ma dicono "eeeeh la moto nuova é sempre meglio di rifare il pistone alla vecchia con 50 ore perché sai il telaio ormai ha lavorato"... va bene cosi. Anzi spero che paghino le moto tra un po come una Polo :e412: . Tanto non si rendono conto che ai livelli di noi "stronzi mortali" avere la moto di ultima generazione stock e far 40 ore e cambiarla é solo controproducente. Non capisci nulla della moto, quando inizi a capire come farla lavorare la cambi e ricominci da zero con un altra, quando invece se si usasse piu la testa e meno il portafogli pieno ( di soldi o debiti quello non si sa) capirebbero che anche con una moto di 2/3 anni messa a posto di sospensioni con un banale setup e magari due molle giuste ( visto che il 90% sono oversize per le molle di serie) e fare un pistone all'anno easy, spenderebbero meno, andrebbero forse meglio e si divertirebbero forse di piu e più in sicurezza. Tanto schifo fan schifo uguale anche con la moto di eli tomac :e412: . Ma visto che ormai tocca solo apparire e avere il top del top e lamentarsi perché le moto costano sempre più ma poi si é i primi in conce a ordinarle allora é giusto cosi, che spendano quei 4k l'anno ogni volta, anzi il prossimo anno metterei il prezzo minimo delle moto a 11k :e412:


in poche parole secondo te, se si comprassero meno moto nuove il prezzo scenderebbe?! sei sicuro?!

anni fa ci fu una crisi di vendita su Yamaha e abbassarono il prezzo e non di poco, quindi essendo regola di mercato, direi che se non vendono, riducono, il problema è che essendo nicchia di mercato, il numero dei clienti persi è sempre inferiore al numero di quelli acquisiti, non fanno fatica a vendere quei pochi milioni di pezzi che producono fra tutte le marche, questo mantiene il prezzo in crescita, ma non si sa mai come durano i cicli economici.
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Niksuzu » dom gen 21, 2024 7:17 pm

paraio25 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Io penso che 10.199 di listino cominciano a diventare tanti. Tutte ormai sono diventate carissime. Ha preso le modifiche telaio e ciclistica della 450 23 mettendo un pò più di potenza in alto con alberi a camme più spinti. Sicuramente da provare. Sicuramente andrà bene ma il prezzo .....

Finché ci sono i "pro"della domenica che spendono ogni anno quelle cifre per avere la moto nuova, praticamente uguale alla precedente ma con gli adesivi diversi e con la mappa differente che manco capiscono quale sia mentre girano, ma dicono "eeeeh la moto nuova é sempre meglio di rifare il pistone alla vecchia con 50 ore perché sai il telaio ormai ha lavorato"... va bene cosi. Anzi spero che paghino le moto tra un po come una Polo :e412: . Tanto non si rendono conto che ai livelli di noi "stronzi mortali" avere la moto di ultima generazione stock e far 40 ore e cambiarla é solo controproducente. Non capisci nulla della moto, quando inizi a capire come farla lavorare la cambi e ricominci da zero con un altra, quando invece se si usasse piu la testa e meno il portafogli pieno ( di soldi o debiti quello non si sa) capirebbero che anche con una moto di 2/3 anni messa a posto di sospensioni con un banale setup e magari due molle giuste ( visto che il 90% sono oversize per le molle di serie) e fare un pistone all'anno easy, spenderebbero meno, andrebbero forse meglio e si divertirebbero forse di piu e più in sicurezza. Tanto schifo fan schifo uguale anche con la moto di eli tomac :e412: . Ma visto che ormai tocca solo apparire e avere il top del top e lamentarsi perché le moto costano sempre più ma poi si é i primi in conce a ordinarle allora é giusto cosi, che spendano quei 4k l'anno ogni volta, anzi il prossimo anno metterei il prezzo minimo delle moto a 11k :e412:


in poche parole secondo te, se si comprassero meno moto nuove il prezzo scenderebbe?! sei sicuro?!

Teoricamente così dicono le leggi dell' economia...
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda maurix82 » dom gen 21, 2024 10:25 pm

Adv2011 ha scritto:acquisti la moto senza mai vederla dal vivo? vai a totale fiducia e te la fai spedire? come fai?


Se ti riferivi a me sono sempre andato di persona dopo essermi assicurato del reale stato della moto con foto,video,fatture e/o documenti,sempre che sia nei limiti delle spese che non ci siano da fare troppi km.. Utilizzo un motore di ricerca su moto in tutta europa e internazionale anche da privati e credimi che qualche affare si trova.. Il tm 125 2022 che presi con soli 7 mesi da nuovo lo pagai dall' estonia 5200 euro e ci siamo beccati a ottobiano.. Usata e rivenduta ad un prezzo + alto,peccato che in quel caso però mi si era criccato un pò il telaio che mi hanno cambiato in garanzia con una spesa irrisoria..
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Adv2011 » lun gen 22, 2024 7:10 am

ah ok. la ktm sei andato a prenderla in Francia?
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Toto-90 » lun gen 22, 2024 11:55 am

Gigiforka ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Io penso che 10.199 di listino cominciano a diventare tanti. Tutte ormai sono diventate carissime. Ha preso le modifiche telaio e ciclistica della 450 23 mettendo un pò più di potenza in alto con alberi a camme più spinti. Sicuramente da provare. Sicuramente andrà bene ma il prezzo .....

Finché ci sono i "pro"della domenica che spendono ogni anno quelle cifre per avere la moto nuova, praticamente uguale alla precedente ma con gli adesivi diversi e con la mappa differente che manco capiscono quale sia mentre girano, ma dicono "eeeeh la moto nuova é sempre meglio di rifare il pistone alla vecchia con 50 ore perché sai il telaio ormai ha lavorato"... va bene cosi. Anzi spero che paghino le moto tra un po come una Polo :e412: . Tanto non si rendono conto che ai livelli di noi "stronzi mortali" avere la moto di ultima generazione stock e far 40 ore e cambiarla é solo controproducente. Non capisci nulla della moto, quando inizi a capire come farla lavorare la cambi e ricominci da zero con un altra, quando invece se si usasse piu la testa e meno il portafogli pieno ( di soldi o debiti quello non si sa) capirebbero che anche con una moto di 2/3 anni messa a posto di sospensioni con un banale setup e magari due molle giuste ( visto che il 90% sono oversize per le molle di serie) e fare un pistone all'anno easy, spenderebbero meno, andrebbero forse meglio e si divertirebbero forse di piu e più in sicurezza. Tanto schifo fan schifo uguale anche con la moto di eli tomac :e412: . Ma visto che ormai tocca solo apparire e avere il top del top e lamentarsi perché le moto costano sempre più ma poi si é i primi in conce a ordinarle allora é giusto cosi, che spendano quei 4k l'anno ogni volta, anzi il prossimo anno metterei il prezzo minimo delle moto a 11k :e412:


Totalmente d'accordo. Ci sono ragazzi con moto "vecchie" di quasi 10 anni che con un po' di lavoretti di sistemazione e voglia di correre si divertono e vanno più forte di quei "pro" della domenica che descrivi. Purtroppo però nonostante l aumento dei prezzi l'andazzo rimane quello.
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda marcross74 » lun gen 22, 2024 5:55 pm

mauri82 x favore mi giri il motore di ricerca?
grazie
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda maurix82 » lun gen 22, 2024 8:36 pm

marcross74 ha scritto:mauri82 x favore mi giri il motore di ricerca?
grazie



Ilparkingmoto
Devi solo smanettarci un attimo per certi modelli sulla casella di ricerca,x esempio con sx 300 non mi dava nulla,dovevo inserire ktm 300 e poi filtrare x categorie "altro" - dal "2023"

Adv2011 ha scritto:ah ok. la ktm sei andato a prenderla in Francia?


Si.. ma non era molto più distante di quando mi muovo per l' italia.. praticamente 80km prima di Marsiglia
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda marcross74 » lun gen 22, 2024 8:56 pm

grazie
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun gen 22, 2024 9:18 pm

paraio25 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Io penso che 10.199 di listino cominciano a diventare tanti. Tutte ormai sono diventate carissime. Ha preso le modifiche telaio e ciclistica della 450 23 mettendo un pò più di potenza in alto con alberi a camme più spinti. Sicuramente da provare. Sicuramente andrà bene ma il prezzo .....

Finché ci sono i "pro"della domenica che spendono ogni anno quelle cifre per avere la moto nuova, praticamente uguale alla precedente ma con gli adesivi diversi e con la mappa differente che manco capiscono quale sia mentre girano, ma dicono "eeeeh la moto nuova é sempre meglio di rifare il pistone alla vecchia con 50 ore perché sai il telaio ormai ha lavorato"... va bene cosi. Anzi spero che paghino le moto tra un po come una Polo :e412: . Tanto non si rendono conto che ai livelli di noi "stronzi mortali" avere la moto di ultima generazione stock e far 40 ore e cambiarla é solo controproducente. Non capisci nulla della moto, quando inizi a capire come farla lavorare la cambi e ricominci da zero con un altra, quando invece se si usasse piu la testa e meno il portafogli pieno ( di soldi o debiti quello non si sa) capirebbero che anche con una moto di 2/3 anni messa a posto di sospensioni con un banale setup e magari due molle giuste ( visto che il 90% sono oversize per le molle di serie) e fare un pistone all'anno easy, spenderebbero meno, andrebbero forse meglio e si divertirebbero forse di piu e più in sicurezza. Tanto schifo fan schifo uguale anche con la moto di eli tomac :e412: . Ma visto che ormai tocca solo apparire e avere il top del top e lamentarsi perché le moto costano sempre più ma poi si é i primi in conce a ordinarle allora é giusto cosi, che spendano quei 4k l'anno ogni volta, anzi il prossimo anno metterei il prezzo minimo delle moto a 11k :e412:


in poche parole secondo te, se si comprassero meno moto nuove il prezzo scenderebbe?! sei sicuro?!

La teoria e anche la pratica é quella. Basta vedere anche gli usati fino a poco fa. Non c'erano auto e moto nuove e le attese erano infinite. Quindi cosa si fa? Si punta sull'usato. Vedevi moto usate del 2018 a 5000 euro. 2022 rivenduti a 7500 euro. Automobili che 3 anni fa le compravi nuove a 12500 e l'anno scorso eran e son tutt'ora valutate usate con 30/40k km agli stessi soldi. Vuoi? Questo é il prezzo sennò ti attacchi. Ma come vedi c'è gente che si sega a sedersi su una moto nuova ed é disposta a spendere 3/4k l'anno per farlo, inventando giustificazione ridicole. Quindi lascia che spendano, che facciano girare l'economia coi loro finti pianti e finché ce n'è viva il re :e412: ... ormai la società é questa. Solo apparire e non riparare, ma sostituire. Anche se costa di più.. quindi che alzino i prezzi che godo :e412:
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 23, 2024 7:54 am

non so nel tuo campo gigi ma nel mio non e' cosi ...pochi hanno raggiunto l obbiettivo fatturato annuo ..parlo di grandi grossi.....per farlo si sono messi insieme per lavare il fatturato tra di loro.....nel mio campo i figli di puttana aumentano i listini ,visto il calo delle vendite....

detto questo vero il mio ford lo pagai nel 21 36800 .e se lo rivendessi prenderei gli stessi soldi.....ma non riuscirei a comprare neanche un caddy di merda con i miei 36000 e il medesimo ford lo vendono ad oltre 50 ..........quindi il tuo discorso e' giusto....ma piuttosto che dare soldi ancora allo stato del cazzo(con anticipo iva anticipo di qua e merda di la) mi cambio la mia moto dimerda importata......che e' l unica passione e visto l andazzo di persone che spariscono dal tramonto all alba per strane malattie .........farei un referendum per aprire anche le casa chiuse....! quindi non dimentichiamo che e' sport e passione ...
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Toto-90 » mar gen 23, 2024 8:46 am

Sperare in una flessione essendo un mercato di nicchia e rivolto ad una passione non fondamentale la vedo dura,per quanto sarebbe giusto.

Però diciamo che appunto,per lo stesso motivo,se la gente smettesse di cambiare moto come le pantofole una volta all anno sarebbe già una buona cosa e forse farebbe capire un po' alle case la logica di questo mercato. Anche perché oh,se non ripariamo le moto da cross allora cosa ripariamo? Ormai sembra che rifare un pistone o un motore a una moto voglia dire che sia arrivata a fine vita. Quando ci sono moto inizio anni 2000 che messe a posto girano bene e ti fanno divertire serenamente.

Poi la bellezza di mettere il culo su una moto nuova non la discuto e anzi,la iper condivido,però forse bisognerebbe dargli appunto più valore e quando si prende una moto nuova farsela durare un po' di più,proprio perché tale.

Si sta perdendo proprio il valore non solo dei soldi ma anche degli oggetti in sé..
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar gen 23, 2024 1:23 pm

maniaco ha scritto:non so nel tuo campo gigi ma nel mio non e' cosi ...pochi hanno raggiunto l obbiettivo fatturato annuo ..parlo di grandi grossi.....per farlo si sono messi insieme per lavare il fatturato tra di loro.....nel mio campo i figli di puttana aumentano i listini ,visto il calo delle vendite....

detto questo vero il mio ford lo pagai nel 21 36800 .e se lo rivendessi prenderei gli stessi soldi.....ma non riuscirei a comprare neanche un caddy di merda con i miei 36000 e il medesimo ford lo vendono ad oltre 50 ..........quindi il tuo discorso e' giusto....ma piuttosto che dare soldi ancora allo stato del cazzo(con anticipo iva anticipo di qua e merda di la) mi cambio la mia moto dimerda importata......che e' l unica passione e visto l andazzo di persone che spariscono dal tramonto all alba per strane malattie .........farei un referendum per aprire anche le casa chiuse....! quindi non dimentichiamo che e' sport e passione ...

Sicuramente maniaco ognuno guarda cosa preferisce fare coi propri soldi. Ma ti faccio un esempio semplice. Io tra un 2022 e un 2024 honda 250 non cambierei mai la prima per rimetterci 3/4k per avere la nuova. Solo per il gusto di averla nuova. Una moto uguale, con magari 50 ore di meno, ma che alla fine vai a pagare 13k per avere la stessa cosa. Se devo spendere quei soldi, anzi buttarli, la pompo a bestia o mi compro un mono o forcelle kit che poi almeno mi rimangono e me la goderei di più . Vuoi mettere esser paracarri ma veder la moto sul cavalletto full kitA o solva? :e412: O bella kittata rispetto a una stock? Ma io son io, tu sei tu e tizio è tizio. Se uno vuole avere la moto nuova ogni anno se la prenda, se aumentano i prezzi ed é disposto a spendere per averla vuol dire che a lui va bene, ma dopo non si lamenti. Ma da buoni italiani si fa e poi si piange :e404:
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 23, 2024 1:53 pm

Gigiforka ha scritto:
maniaco ha scritto:non so nel tuo campo gigi ma nel mio non e' cosi ...pochi hanno raggiunto l obbiettivo fatturato annuo ..parlo di grandi grossi.....per farlo si sono messi insieme per lavare il fatturato tra di loro.....nel mio campo i figli di puttana aumentano i listini ,visto il calo delle vendite....

detto questo vero il mio ford lo pagai nel 21 36800 .e se lo rivendessi prenderei gli stessi soldi.....ma non riuscirei a comprare neanche un caddy di merda con i miei 36000 e il medesimo ford lo vendono ad oltre 50 ..........quindi il tuo discorso e' giusto....ma piuttosto che dare soldi ancora allo stato del cazzo(con anticipo iva anticipo di qua e merda di la) mi cambio la mia moto dimerda importata......che e' l unica passione e visto l andazzo di persone che spariscono dal tramonto all alba per strane malattie .........farei un referendum per aprire anche le casa chiuse....! quindi non dimentichiamo che e' sport e passione ...

Sicuramente maniaco ognuno guarda cosa preferisce fare coi propri soldi. Ma ti faccio un esempio semplice. Io tra un 2022 e un 2024 honda 250 non cambierei mai la prima per rimetterci 3/4k per avere la nuova. Solo per il gusto di averla nuova. Una moto uguale, con magari 50 ore di meno, ma che alla fine vai a pagare 13k per avere la stessa cosa. Se devo spendere quei soldi, anzi buttarli, la pompo a bestia o mi compro un mono o forcelle kit che poi almeno mi rimangono e me la goderei di più . Vuoi mettere esser paracarri ma veder la moto sul cavalletto full kitA o solva? :e412: O bella kittata rispetto a una stock? Ma io son io, tu sei tu e tizio è tizio. Se uno vuole avere la moto nuova ogni anno se la prenda, se aumentano i prezzi ed é disposto a spendere per averla vuol dire che a lui va bene, ma dopo non si lamenti. Ma da buoni italiani si fa e poi si piange :e404:



ti sei gia risposto ....se avessi i soldi li spenderei in forcelle pompare e via e mazzi......e' la testa che fa decidere dove uno li vuole spendere.(per questo ne solva ne kit a ne kyb ne wp calano i prezzi delle amate sospensioni factory) :D ......! perche ripeto e' passione non e' una esigenza come potrebbe essere un auto......! ti ricordo che quando decidi di comprare una cosa ormai la compri anche in culo al mondo.....ovviamente una volta non era cosi!
ma ripeto siamo bombardati da novita cosi anticipate che il cervello frulla a 14 mila giri.......ci sono gia le 2025 vedi ktm e ducati.........

poi ovvio tempo fa i modelli nuovi vi erano ogni 4 anni e a parte chi ci macinava 100 e passa ore si teneva la sua bella motina per i suddetti anni! alzi la mano :e012:
che se faccio 2 conti cambiare una moto standar all anno mi costa molto meno che cambiarla dopo 4 anni ...! ce anche questi sono conti da farsi....
poi non ti nego che ho la ktm 24 standard plastiche usate senza grafiche e cerchi trovati usati in caso di foratura e fine.....e rimarra cosi! perche io sew buco non la cambio vado a casa .....
dopo un honda diciamo piu da mondiale ne ho avuto abbastanza di monta e smonta ........per questo riaprirei le case chiuse per usare il cervello altrove e farlo ragionare :D
alla fine diciamo le stesse cose ma in modo diverso ! tu razionale io con i tescoli piene di questa italia mangia soldi......cioe pensi che il canone rai e bollo non mi stiano sulle palle? eppure lo paghiamo tutti ...aumenti di carburante a cavallo delle feste....e poi aspetta il bello deve ancora venire....con il giro dell ochine de panfali......quindi compratele adesso le moto se sono disponibili.....pis and love....si scherza ovviamente gigi :wink: :wink:
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Toto-90 » mar gen 23, 2024 2:49 pm

Condivido il fatto che cambiarla in tempi brevi effettivamente conti alla mano costi quasi meno,se si considerano le manutenzioni e la svalutazione della moto col passare del tempo.

Io considero che valga la pena tenersi una moto per un po' più di tempo(ma parlo di svariati anni anche)quando non c'è una stretta necessità agonistica di avere per forza un modello nuovo o aggiornato,bensì si usa la moto solo a livello amatoriale. A quel punto davvero,vale la pena cucirsela addosso e guidare quindi anche meglio. Questo ovviamente nel caso in cui debba essere un sacrificio e una conseguente lamentela il prezzo di una moto nuova,se uno sta zitto e se la compra perché se la può permettere ben venga. Ma sono tanti i casi in cui parli in pista con persone che gnolano perché stanno pagando un moto dell anno corrente a rate quando potevano benissimo tenersi quella vecchia di un paio d anni e andare forte uguale(o piano uguale :e404: )

Poi vabbè come è già stato detto ci sono "pilotoni" che dopo 100 ore si accorgono che il telaio flette in modo diverso... e allora di che parliamo :e412:
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Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Mike44 » mar gen 23, 2024 5:57 pm

Signori....ritorni al tema :D
chi ha provato il nuovo yamaha ?
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