New Yamaha YZ 250 F - 2024

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Adv2011 » mar gen 23, 2024 7:34 pm

qualcuno che l'ha presa nuova l'ha provata? impressioni?
Adv2011
 
Messaggi: 328
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer gen 24, 2024 1:23 pm

maniaco ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
maniaco ha scritto:non so nel tuo campo gigi ma nel mio non e' cosi ...pochi hanno raggiunto l obbiettivo fatturato annuo ..parlo di grandi grossi.....per farlo si sono messi insieme per lavare il fatturato tra di loro.....nel mio campo i figli di puttana aumentano i listini ,visto il calo delle vendite....

detto questo vero il mio ford lo pagai nel 21 36800 .e se lo rivendessi prenderei gli stessi soldi.....ma non riuscirei a comprare neanche un caddy di merda con i miei 36000 e il medesimo ford lo vendono ad oltre 50 ..........quindi il tuo discorso e' giusto....ma piuttosto che dare soldi ancora allo stato del cazzo(con anticipo iva anticipo di qua e merda di la) mi cambio la mia moto dimerda importata......che e' l unica passione e visto l andazzo di persone che spariscono dal tramonto all alba per strane malattie .........farei un referendum per aprire anche le casa chiuse....! quindi non dimentichiamo che e' sport e passione ...

Sicuramente maniaco ognuno guarda cosa preferisce fare coi propri soldi. Ma ti faccio un esempio semplice. Io tra un 2022 e un 2024 honda 250 non cambierei mai la prima per rimetterci 3/4k per avere la nuova. Solo per il gusto di averla nuova. Una moto uguale, con magari 50 ore di meno, ma che alla fine vai a pagare 13k per avere la stessa cosa. Se devo spendere quei soldi, anzi buttarli, la pompo a bestia o mi compro un mono o forcelle kit che poi almeno mi rimangono e me la goderei di più . Vuoi mettere esser paracarri ma veder la moto sul cavalletto full kitA o solva? :e412: O bella kittata rispetto a una stock? Ma io son io, tu sei tu e tizio è tizio. Se uno vuole avere la moto nuova ogni anno se la prenda, se aumentano i prezzi ed é disposto a spendere per averla vuol dire che a lui va bene, ma dopo non si lamenti. Ma da buoni italiani si fa e poi si piange :e404:



ti sei gia risposto ....se avessi i soldi li spenderei in forcelle pompare e via e mazzi......e' la testa che fa decidere dove uno li vuole spendere.(per questo ne solva ne kit a ne kyb ne wp calano i prezzi delle amate sospensioni factory) :D ......! perche ripeto e' passione non e' una esigenza come potrebbe essere un auto......! ti ricordo che quando decidi di comprare una cosa ormai la compri anche in culo al mondo.....ovviamente una volta non era cosi!
ma ripeto siamo bombardati da novita cosi anticipate che il cervello frulla a 14 mila giri.......ci sono gia le 2025 vedi ktm e ducati.........

poi ovvio tempo fa i modelli nuovi vi erano ogni 4 anni e a parte chi ci macinava 100 e passa ore si teneva la sua bella motina per i suddetti anni! alzi la mano :e012:
che se faccio 2 conti cambiare una moto standar all anno mi costa molto meno che cambiarla dopo 4 anni ...! ce anche questi sono conti da farsi....
poi non ti nego che ho la ktm 24 standard plastiche usate senza grafiche e cerchi trovati usati in caso di foratura e fine.....e rimarra cosi! perche io sew buco non la cambio vado a casa .....
dopo un honda diciamo piu da mondiale ne ho avuto abbastanza di monta e smonta ........per questo riaprirei le case chiuse per usare il cervello altrove e farlo ragionare :D
alla fine diciamo le stesse cose ma in modo diverso ! tu razionale io con i tescoli piene di questa italia mangia soldi......cioe pensi che il canone rai e bollo non mi stiano sulle palle? eppure lo paghiamo tutti ...aumenti di carburante a cavallo delle feste....e poi aspetta il bello deve ancora venire....con il giro dell ochine de panfali......quindi compratele adesso le moto se sono disponibili.....pis and love....si scherza ovviamente gigi :wink: :wink:

Certo ognuno é libero di fare come vuole. Però ti dirò. Con quello che costano nuove le moto a meno che non fai 100 ore l'anno non so se spendi di più a tenere una moto 4 anni anziché cambiarlo ogni anno.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda paraio25 » mar feb 06, 2024 3:11 pm

Prime impressioni: c’entra poco con la moto precedente, motore con meno bassi e più medi-alti difatti posso tenere di più la seconda fuori da certe curve.
Tanto rigida, sospensioni non sembrano neanche kyb, faccio 1 giro e non sto più in piedi , per non parlare della sella.. un mattone.
Stretta e la giri come vuoi , più alta della precedente , io sono un metro e na banana quindi faccio un po’di fatica :e412: .
Molto rumorosa

Ultimo appunto, la moto avrà circa un’ora .. spero si smolli un po.
paraio25
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer feb 28, 2018 2:05 pm
Località: VICENZA

Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Adv2011 » mar feb 06, 2024 4:52 pm

peccato per sta storia delle sospensioni. anche nelle prove lamentano un set-up di fabbrica molto rigido che quasi non sembrano le ottime kyb stock dell'anno precedente. chissà perché sono andati a toccare una cosa che funzionava alla grande. tienici aggiornati su come si modifica nelle prossime uscite.
Adv2011
 
Messaggi: 328
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Erik » mar feb 06, 2024 5:21 pm

Io ho provato un 450 24 e anche lui mi devastava

Boh!
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Mike44 » mar feb 06, 2024 8:26 pm

paraio25 ha scritto:Prime impressioni: c’entra poco con la moto precedente, motore con meno bassi e più medi-alti difatti posso tenere di più la seconda fuori da certe curve.
Tanto rigida, sospensioni non sembrano neanche kyb, faccio 1 giro e non sto più in piedi , per non parlare della sella.. un mattone.
Stretta e la giri come vuoi , più alta della precedente , io sono un metro e na banana quindi faccio un po’di fatica :e412: .
Molto rumorosa

Ultimo appunto, la moto avrà circa un’ora .. spero si smolli un po.


quindi è una honda !??
Mike44
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 20, 2022 1:34 pm

Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda paraio25 » mer feb 07, 2024 12:31 am

Ho appena venduto il crf 2022 per prendere un crf 2024 praticamente
Il motore è abbastanza diverso , per il resto ci assomiglia
paraio25
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer feb 28, 2018 2:05 pm
Località: VICENZA

Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda paraio25 » mer feb 07, 2024 12:32 am

Io faccio poco testo perché sono più forte al bar, però le ho sentite subito che sono veramente dure.. secondo me peggio del crf



Erik ha scritto:Io ho provato un 450 24 e anche lui mi devastava

Boh!
paraio25
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer feb 28, 2018 2:05 pm
Località: VICENZA

Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Mike44 » mer feb 07, 2024 6:00 pm

paraio25 ha scritto:Io faccio poco testo perché sono più forte al bar, però le ho sentite subito che sono veramente dure.. secondo me peggio del crf



Erik ha scritto:Io ho provato un 450 24 e anche lui mi devastava

Boh!


com'è il motore rispetto al CRF? Hai provato il "hard hitting map" ?
Mike44
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 20, 2022 1:34 pm

Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda paraio25 » ven feb 09, 2024 12:29 am

Il crf mi pare sia un po’ più pronto sotto , con la Yamaha però puoi tenere più la marcia “ne hai di più” .. Comunque no non ho provato .. ho la mappa quella con tutto 0.. intanto vado avanti così , poi modificherò



Mike44 ha scritto:
paraio25 ha scritto:Io faccio poco testo perché sono più forte al bar, però le ho sentite subito che sono veramente dure.. secondo me peggio del crf



Erik ha scritto:Io ho provato un 450 24 e anche lui mi devastava

Boh!


com'è il motore rispetto al CRF? Hai provato il "hard hitting map" ?
paraio25
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer feb 28, 2018 2:05 pm
Località: VICENZA

Re: New Yamaha YZ 250 F - 2024

Messaggio da leggereda Mike44 » gio mar 21, 2024 1:49 pm

paraio25 ha scritto:Il crf mi pare sia un po’ più pronto sotto , con la Yamaha però puoi tenere più la marcia “ne hai di più” .. Comunque no non ho provato .. ho la mappa quella con tutto 0.. intanto vado avanti così , poi modificherò



Mike44 ha scritto:
paraio25 ha scritto:Io faccio poco testo perché sono più forte al bar, però le ho sentite subito che sono veramente dure.. secondo me peggio del crf



Erik ha scritto:Io ho provato un 450 24 e anche lui mi devastava

Boh!


com'è il motore rispetto al CRF? Hai provato il "hard hitting map" ?




Come si confronta infine con il crf ?
Mike44
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 20, 2022 1:34 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 106 ospiti