Sensore tps

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Sensore tps

Messaggio da leggereda Matte_lupi » mer lug 26, 2023 1:54 pm

Salve a tutti, io ho un carburatore 36 kehin con sensore tps e ho comprato un carburatore 38 kehin senza sensore tps e quando ho iniziato ad utilizzare la moto con il 38 risultava magrissima, rimaneva accelerata in rilascio e faceva vuoti, sicché ho porvato ad ingrassare la carburazione anche di tanto ma rimaneva uguale, anche se quando la “tiravo” in alto andava bene e la ghigliottina funzionava bene. Ho pensato quindi fosse un problema del sensore tps che rimaneva scollegato visto che quel carburatore era privo di sensore tps, e quindi ho cercato di vedere dove si attaccasse per provare a staccarlo dalla centralina e vedere se continuava questo problema, solo che il sensore non è collegato a nessun altro cavo, quindi anche con il mio vecchio carburatore 36 kehin, quello originale della moto che funzionava bene, il cavo non era attaccato da nessuna parte, qualcuno di voi sa da cosa può dipendere questo problema del carburatore 38?
Matte_lupi
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 14, 2023 12:59 pm

Re: Sensore tps

Messaggio da leggereda Erik » mer lug 26, 2023 2:49 pm

se era originale dubito non fosse attaccato da nessuna parte..il cavo del tps sale su e va (ovviamente) alla centralina

ma che moto è ? anno ? così cerchiamo di capirci qualcosa
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Sensore tps

Messaggio da leggereda Matte_lupi » mer lug 26, 2023 5:09 pm

la moto è beta rr 125 2t del 2018, ho coontrollato e non è attaccato da punte parti, stessa cosa un mio amico che ha la mia stessa moto e il cavo staccato
Matte_lupi
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 14, 2023 12:59 pm

Re: Sensore tps

Messaggio da leggereda michael 471 » mer lug 26, 2023 6:02 pm

Matte_lupi ha scritto:Salve a tutti, io ho un carburatore 36 kehin con sensore tps e ho comprato un carburatore 38 kehin senza sensore tps e quando ho iniziato ad utilizzare la moto con il 38 risultava magrissima, rimaneva accelerata in rilascio e faceva vuoti, sicché ho porvato ad ingrassare la carburazione anche di tanto ma rimaneva uguale, anche se quando la “tiravo” in alto andava bene e la ghigliottina funzionava bene. Ho pensato quindi fosse un problema del sensore tps che rimaneva scollegato visto che quel carburatore era privo di sensore tps, e quindi ho cercato di vedere dove si attaccasse per provare a staccarlo dalla centralina e vedere se continuava questo problema, solo che il sensore non è collegato a nessun altro cavo, quindi anche con il mio vecchio carburatore 36 kehin, quello originale della moto che funzionava bene, il cavo non era attaccato da nessuna parte, qualcuno di voi sa da cosa può dipendere questo problema del carburatore 38?

domanda forse banale...che cosa hai ingrassato?
getto max?min?Spillo?
La vite aria è regolata correttamente?
Quella del minimo?
Collettore e cassa filtro son collegati bene e non aspirano aria?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sensore tps

Messaggio da leggereda Matte_lupi » mer lug 26, 2023 8:05 pm

ho ingrassato sia con il getto che con lo spillo, il getto addirittura di 10 punti e lo spillo di una tacca ed era già sulla 4a partendo dall’alto, poi ho girato anche la vite che sta dalla parte del filtro dell’aria di due giri e poi di un giro e mezzo ma non cambiava niente, ho anche controllato che non entrasse aria da punte parti ed è tutto apposto, non so minimamente perché faccia così e risultati sempre così “magra”, all’inizio pensavo fosse il sensore tps ma quando ho visto che era già scollegato mi sono rassegnato
Matte_lupi
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 14, 2023 12:59 pm

Re: Sensore tps

Messaggio da leggereda michael 471 » gio lug 27, 2023 8:54 am

Matte_lupi ha scritto:ho ingrassato sia con il getto che con lo spillo, il getto addirittura di 10 punti e lo spillo di una tacca ed era già sulla 4a partendo dall’alto, poi ho girato anche la vite che sta dalla parte del filtro dell’aria di due giri e poi di un giro e mezzo ma non cambiava niente, ho anche controllato che non entrasse aria da punte parti ed è tutto apposto, non so minimamente perché faccia così e risultati sempre così “magra”, all’inizio pensavo fosse il sensore tps ma quando ho visto che era già scollegato mi sono rassegnato

DEL MASSIMO?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sensore tps

Messaggio da leggereda michael 471 » gio lug 27, 2023 8:56 am

Matte_lupi ha scritto:Salve a tutti, io ho un carburatore 36 kehin con sensore tps e ho comprato un carburatore 38 kehin senza sensore tps e quando ho iniziato ad utilizzare la moto con il 38 risultava magrissima, rimaneva accelerata in rilascio e faceva vuoti, sicché ho porvato ad ingrassare la carburazione anche di tanto ma rimaneva uguale, anche se quando la “tiravo” in alto andava bene e la ghigliottina funzionava bene. Ho pensato quindi fosse un problema del sensore tps che rimaneva scollegato visto che quel carburatore era privo di sensore tps, e quindi ho cercato di vedere dove si attaccasse per provare a staccarlo dalla centralina e vedere se continuava questo problema, solo che il sensore non è collegato a nessun altro cavo, quindi anche con il mio vecchio carburatore 36 kehin, quello originale della moto che funzionava bene, il cavo non era attaccato da nessuna parte, qualcuno di voi sa da cosa può dipendere questo problema del carburatore 38?

il tuo sintomo è di getto del minimo troppo magro? se stai intervenendo sul massimo,non risolvi...
occhio che grippare è un attimo a gas chiuso
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sensore tps

Messaggio da leggereda Matte_lupi » mar ago 01, 2023 12:11 pm

comunque alla fine ho deciso di rimontare il mio vecchio carburatore, nonché quello originale, visto che sono riuscito a capire perché mi dava problemi, e il 38 l’ho venduto ad un ragazzo che andava bene, però secondo me il getto del minimo c’entrava poco perché dopo che ho aumentato il getto del massimo di 9 punti e lo spillo di una tacca più in basso era sempre magra ai medi/alti regimi, quindi non so ancora da cosa fosse dovuto, comunque ho “risolto”, grazie a tutti
Matte_lupi
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 14, 2023 12:59 pm

Re: Sensore tps

Messaggio da leggereda michael 471 » mer ago 02, 2023 10:32 am

Matte_lupi ha scritto:comunque alla fine ho deciso di rimontare il mio vecchio carburatore, nonché quello originale, visto che sono riuscito a capire perché mi dava problemi, e il 38 l’ho venduto ad un ragazzo che andava bene, però secondo me il getto del minimo c’entrava poco perché dopo che ho aumentato il getto del massimo di 9 punti e lo spillo di una tacca più in basso era sempre magra ai medi/alti regimi, quindi non so ancora da cosa fosse dovuto, comunque ho “risolto”, grazie a tutti

ah ok :roll:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sensore tps

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » gio ago 03, 2023 7:59 am

Eh appunto, il getto del minimo interviene nel primo quarto di gas, se andavi ad agire su spillo e max hai fatto altre modifiche...ma non è che hai il paraolio del volano che tira aria?
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Sensore tps

Messaggio da leggereda mx_mr » dom ago 06, 2023 6:54 pm

Il carburatore del Beta 125 è lo stesso che monta il 250, solo che sull'impianto elettrico del 250 esiste l'attacco per il TPS mentre sul 125 no
mx_mr
 
Messaggi: 328
Iscritto il: dom ott 05, 2008 12:54 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], ringo e 100 ospiti