fabrell94 ha scritto:Teoricamente non andrebbe mai usata Quando tiri la frizione non fai strada.
Questo in teoria, poi la pratica si vabbè
fabrell94 ha scritto:Teoricamente non andrebbe mai usata Quando tiri la frizione non fai strada.
Questo in teoria, poi la pratica si vabbè
mirkode ha scritto:Comunqie in staccata non va tirata, devi gestire il bloccaggio ruota cob la sensibilita sul freno.
Per il resto io sul 450 la uso poco, gousto una sfrizionatina per uscire dalla curva, ho cambiato una solo frizione in vita mia alla Yamaha, ma su altre moto fino a 150 ore mai cambiata
matteo_mx8395 ha scritto:mirkode ha scritto:Comunqie in staccata non va tirata, devi gestire il bloccaggio ruota cob la sensibilita sul freno.
Per il resto io sul 450 la uso poco, gousto una sfrizionatina per uscire dalla curva, ho cambiato una solo frizione in vita mia alla Yamaha, ma su altre moto fino a 150 ore mai cambiata
Quoto
Toto-90 ha scritto:Capisco....in effetti quello di tirarla in staccata forse è l'abitudine che ho assimilato di più nel tempo,dovrò lavorare sulla sensibilità col freno posteriore.
Ad esempio correggetemi se sbaglio,ma a me sembra di fare un po il contrario(consapevole che evidentemente sia sbagliato ). Nelle curve molto strette a volte entro frenato e tirando la frizione nell'ultimo momento della staccata(bloccando la ruota dietro) per poi scalare solo all'ultimo nella marcia corretta per uscire!
maniaco ha scritto:Toto-90 ha scritto:Capisco....in effetti quello di tirarla in staccata forse è l'abitudine che ho assimilato di più nel tempo,dovrò lavorare sulla sensibilità col freno posteriore.
Ad esempio correggetemi se sbaglio,ma a me sembra di fare un po il contrario(consapevole che evidentemente sia sbagliato ). Nelle curve molto strette a volte entro frenato e tirando la frizione nell'ultimo momento della staccata(bloccando la ruota dietro) per poi scalare solo all'ultimo nella marcia corretta per uscire!
si scherza facendo battute....ma non prendere esempio da chi guida un 4 t .....in primis i 450....il 125 richiede l uso della frizione ...non usarla vorrebbe dire che si un chiodo o prossimo a cambiare sport....vai a vanti come gia stai facendo...il 125 e' la nave scuola ......l unica cosa che mi sento di dirti da ignorante ....e' quello di pensare gia cosa fare prima di affrontare la curva....pensare gia di arrivare con la marcia giusta.....con i freni """""in mano""""" cosi mi hanno consigliato alcuni amici..che hai letto sopra..
michael 471 ha scritto:maniaco ha scritto:Toto-90 ha scritto:Capisco....in effetti quello di tirarla in staccata forse è l'abitudine che ho assimilato di più nel tempo,dovrò lavorare sulla sensibilità col freno posteriore.
Ad esempio correggetemi se sbaglio,ma a me sembra di fare un po il contrario(consapevole che evidentemente sia sbagliato ). Nelle curve molto strette a volte entro frenato e tirando la frizione nell'ultimo momento della staccata(bloccando la ruota dietro) per poi scalare solo all'ultimo nella marcia corretta per uscire!
si scherza facendo battute....ma non prendere esempio da chi guida un 4 t .....in primis i 450....il 125 richiede l uso della frizione ...non usarla vorrebbe dire che si un chiodo o prossimo a cambiare sport....vai a vanti come gia stai facendo...il 125 e' la nave scuola ......l unica cosa che mi sento di dirti da ignorante ....e' quello di pensare gia cosa fare prima di affrontare la curva....pensare gia di arrivare con la marcia giusta.....con i freni """""in mano""""" cosi mi hanno consigliato alcuni amici..che hai letto sopra..
in realtà il 125 ha bisogno ancora più velocità in entrata di curva, per sopperire alla poca coppia...quindi quelli bravi la frizione la stracciano in uscita di curva...entrano, come giustamente hai detto tu, con la marcia giusta e la moto in coppia...
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