Consiglio casco!?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda kawarossi » lun giu 12, 2023 3:12 pm

KASTY ha scritto:Provati oggi: Shoei, Arai, Airoh, Acerbis e FOX.
Shoei molto comodo misura M mentre L grossa. Arai mi stringe un po' nella misura M e la L non c'e'. Airoh Aviator 3 bel casco molto ben rifinito ma strettino in M e L non c'e'. Fox V3 un pelo sotto come qualita' e comfort ma prezzo la meta' esatta di Shoei e Arai. Mancano le fotniture e le misure oramai. Uno Shoei siamo sui 800 euro e Arai 700. Palate sui denti.

Tieni conto che tra tutte le possibili protezioni acquistabili in commercio è quella più importante....
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda KASTY » lun giu 12, 2023 3:23 pm

Per quello che faccio io le protezioni piu' importanti sono le ginocchiere e gli stivali. Evito il piu' possibile di stare in mezzo a gente che mi possa passare sopra la testa come a Febvre. Comunque un bel casco fa sentire sicuri certamente.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda Erik » lun giu 12, 2023 3:24 pm

battute a parte sicuramente IL casco è una cosa che va provata

o alla peggio se compri online, metti in conto di dover fare un reso se non convince al 120%

quoto sopra kawarossi
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda KASTY » lun giu 12, 2023 3:42 pm

Provati oggi alcuni e mi sono orientato su Shoei ma voglio trovarlo a prezzo decente perche' a 700 non ho voglia.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun giu 12, 2023 4:08 pm

Non riesci a prenderlo in Italia?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda KASTY » lun giu 12, 2023 4:17 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Non riesci a prenderlo in Italia?


Ci stavo pensando pero' non sono ancora sicuro di venire a fare vacanza e se vengo non prima di fine Luglio. Molti brand di caschi ( ma non solo ) hanno smesso di esportare in Russia e le scorte stanno finendo. I prezzi salgono di conseguenza.

E' uscita una versione nuova: Shoei® VFX-WR 06 ?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun giu 12, 2023 5:44 pm

il casco va provato e non deve fare male. Arai ha le imbottiture delle guance invasive che danno senso di costrizione ma se non fanno male, vuol dire che è la taglia corretta. Per come è fatto, seglierei ARAI tutta la vita per picchiare a terra, è l'unico tra i citati che riduce le torsioni quando ruspi a terra con la faccia, non ha spigoli e il visierino è extraflessibile. Comunque sono tutti prodotti ottimi, serve solo capire in quale stai meglio.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda KASTY » lun giu 12, 2023 6:11 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:il casco va provato e non deve fare male. Arai ha le imbottiture delle guance invasive che danno senso di costrizione ma se non fanno male, vuol dire che è la taglia corretta. Per come è fatto, seglierei ARAI tutta la vita per picchiare a terra, è l'unico tra i citati che riduce le torsioni quando ruspi a terra con la faccia, non ha spigoli e il visierino è extraflessibile. Comunque sono tutti prodotti ottimi, serve solo capire in quale stai meglio.


Shoei piu' comodo e bello. Arai guance strette di bestia!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda KASTY » mar giu 13, 2023 6:16 am

Dello Shoei l'ultima versione VFX - WR 06 da cosa si differenzia dalla vecchia ?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda maniaco » mar giu 13, 2023 7:32 am

i caschi vanno provati....arai mi ha sconvolto in modo negativo in 6 mesi l in terno era da buttare ,ed essendo pelato si sono usurati in modo precoce...ne alternavo 2
poi sono passato al bell e non tornerei piu indietro. qualita nettamente superiore servizio garanzia eccezzionae possiedo bell moto 10 spherical.....sotituito in garanzia dopo 1 anno per la rottura di un pezzetto del laccio.....cioe una schiocchezza...! inoltre la forma del bell molto piu arrotondata in caso di caduta non ti fa piantare il mento nel terreno....cioe cio che capita con airoh che mi e' capitato.. e non solo a me .e credo correggetemi che airoh non sia omologato in america per questo motivo! detto questo vanno provati io ti ho elencato i pregi del bell con almeno 120 ore..e sembra nuovo anzi devo ancora usare l imbottitura di ricambio.....inoltre il fatto che i guanciali siano magnetici sono una comodita immensa nella manutenzione ! fox non so chi possa indossarli sembra largo per piloti da mcdonalds calza in modo molto strano..arai mi rifiuto di venderlo e di regararlo cmqe nella cumpa non sono rimasto deluso solo io..pis and love...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda KASTY » mar giu 13, 2023 7:58 am

Ragazzi certo che li provo i caschi! Non ordino alla cazzo una marca/modello/misura!
Prima di andare a vedere il casco X o Y volevo sapere se ce ne sono di interessanti in senso assoluto e mi state dando molte info interessanti. In effetti l'Arai e' molto costrittivo sulle guance e io ho il faccione quindi non mi trovo bene. Airoh a me piace ma costa come Shoei quindi ciccia. Bell non lo conoscevo e al club difianco al mio ne hanno di tutti i modelli in vendita. Giusto per sapere cosa cambia tra il Moto 10 e il Moto 9 o meglio I moto 9 perche' ho visto che ci sono due o tre modelli di Moto 9 ?

Altra cosa il Bell Moto 10 e il Moto 10 SPHERICAL sono uguali o sono due caschi diversi?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar giu 13, 2023 8:58 am

Io ne ho cambiati parecchi nel corso degli anni, ed ultimamente ho shoei (due :D) e devo dire che di meglio non ho trovato fino a questo punto

Però non ho mai avuto Arai
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar giu 13, 2023 10:15 am

KASTY ha scritto:Ragazzi certo che li provo i caschi! Non ordino alla cazzo una marca/modello/misura!
Prima di andare a vedere il casco X o Y volevo sapere se ce ne sono di interessanti in senso assoluto e mi state dando molte info interessanti. In effetti l'Arai e' molto costrittivo sulle guance e io ho il faccione quindi non mi trovo bene. Airoh a me piace ma costa come Shoei quindi ciccia. Bell non lo conoscevo e al club difianco al mio ne hanno di tutti i modelli in vendita. Giusto per sapere cosa cambia tra il Moto 10 e il Moto 9 o meglio I moto 9 perche' ho visto che ci sono due o tre modelli di Moto 9 ?

Altra cosa il Bell Moto 10 e il Moto 10 SPHERICAL sono uguali o sono due caschi diversi?

la differenza è tra moto-9 e mx-9, il primo è tricomposito, il secondo è policarbonato, occhio ai venditori fraudolenti che ci giocano, lo sferico è per le biocche tonde, penso che ti vada bene :D il 10 è uscito da un anno un anno e mezzo, ormai è il riferimento attuale, nel Bell l'occhiale Oackley entra perfetto e la visuale laterale è perfetta, oltre agli sganci calamita come ti ha già spiegato maniaco, ma sono dettagli per intenditori. :wink:
poi pigia il ditino su bellhelmets c'è scitto tutto come negli altri siti di caschi.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar giu 13, 2023 10:43 am

Bell Moto 9 cercherei un Flex. Come calzata è comoda, molto fresco quindi col freddo ti si congelano le sinapsi. Il nuovo VFX-WR 06 direi differisca solo per omologazione ECE 22/06 come da pubblicità e cioè il produttore ha dovuto superare test diversi da quelli della normativa precedente che non vuol dire che prima i caschi non li superavano ma che alcuni test non erano previsti (numero punti di impatto etc.) se cerchi su google trovi tutto. Se le versioni precedenti sono identiche alle 06 non lo saprai mai, sulla carta non sono cambiati, è plausibile che siano stati sottoposti ai nuovi test e aggiunta la dicitura ECE 22/06, stop.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda KASTY » mar giu 13, 2023 11:31 am

Ho la 58 il Bell Moto 10 calza in misura M con capoccia da 58?
Poi lo provo ma ne ho trovato uno in offerta buono in M.
La tabella sul sito dice M 57-58 e L 58-59.
Ultima modifica di KASTY il mar giu 13, 2023 11:44 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar giu 13, 2023 11:44 am

se segui le loro tabelle si, la M va da 56 a 58. Se ti è stretto nelle guance puoi comprare le imbottiture della taglia L che sono meno spesse. Male che vada ci lasci una falange e lo vendi cartellinato, a me :D
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda KASTY » mar giu 13, 2023 11:46 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:se segui le loro tabelle si, la M va da 56 a 58. Se ti è stretto nelle guance puoi comprare le imbottiture della taglia L che sono meno spesse. Male che vada ci lasci una falange e lo vendi cartellinato, a me :D


Ce ne e' uno nuovo che vende un privato sul mercato internet di Mosca in misura M per ora siamo a 580 euro ma e' in colorazione Monster Kawasaki quindi sto' anche vedendo la Moto nuova! :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda KASTY » mar giu 13, 2023 11:47 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:se segui le loro tabelle si, la M va da 56 a 58. Se ti è stretto nelle guance puoi comprare le imbottiture della taglia L che sono meno spesse. Male che vada ci lasci una falange e lo vendi cartellinato, a me :D


La 58 va sia per la M che per la L e' al margine Zio Banana! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar giu 13, 2023 12:15 pm

vale per la stragrande maggioranza dei caschi ziokasty :D
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Consiglio casco!?

Messaggio da leggereda KASTY » mar giu 13, 2023 12:17 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:vale per la stragrande maggioranza dei caschi ziokasty :D


Dipende ZioRyan! Arai scrive 57 per la M adesso. :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 120 ospiti