Carburatore gas gas 85 2021

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Carburatore gas gas 85 2021

Messaggio da leggereda xtremeraider » mar mag 16, 2023 6:28 pm

Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi…
Allora 3 uscite fa dal niente la moto sul cavalletto ha iniziato a perdere benzina dal troppo pieno, così ho ordinato il kit televisione che comprende lo spillo e tutte le guarnizioni, ma niente ha continuato a perdere, ho fatto varie prove e l’unico modo per non farla perdere era quello di modificare l’apertura del galleggiante, ho pensato che magari si fosse impregnato di benzina e quindi pesasse di più, facendo così ha smesso di perdere, però ho pensato che nel dubbio fosse meglio comprare il galleggiante nuovo e lo spillo nuovo,così per togliermi tutti i dubbi ho preso tutto originale Ktm… ho montato il tutto e perde ancora, non so più dove sbattere la testa a sto punto
xtremeraider
 
Messaggi: 547
Iscritto il: lun mag 31, 2010 7:10 pm
Località: La superba

Re: Carburatore gas gas 85 2021

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar mag 16, 2023 8:50 pm

Per farti un'idea smonta la vaschetta del carburatore e montalo Sulla moto. Tieni il galleggiante sollevato e apri il rubinetto della benzina. Cosi facendo capisci se il galleggiante chiude.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Carburatore gas gas 85 2021

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mag 16, 2023 9:46 pm

Non è che per caso hai montato un tappo aftermarket o uno di quei valvolini di sfiato monodirezionali?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Carburatore gas gas 85 2021

Messaggio da leggereda xtremeraider » mar mag 16, 2023 11:07 pm

Gigiforka ha scritto:Per farti un'idea smonta la vaschetta del carburatore e montalo Sulla moto. Tieni il galleggiante sollevato e apri il rubinetto della benzina. Cosi facendo capisci se il galleggiante chiude.


Ho fatto quel procedimento con il galleggiante vecchio, e tenendo sollevato il galleggiante fuoriusciva benzina, allora sono andata a modificare la base di appoggio dello spillo fino a provare la tenuta. Rimontato il tutto funzionava perfettamente la moto andava bene, ormai avendo ordinato il ricambio nuovo e originale ho pensato di montarlo e che questo andasse bene da subito, ma non è così,non dovrebbe essere già calibrato da nuovo?
Mi pare strano,non vorrei che andando in pista montando il vecchio galleggiante avesse dei problemi mio figlio mentre gira…
xtremeraider
 
Messaggi: 547
Iscritto il: lun mag 31, 2010 7:10 pm
Località: La superba

Re: Carburatore gas gas 85 2021

Messaggio da leggereda xtremeraider » mar mag 16, 2023 11:08 pm

Lo-KYB ha scritto:Non è che per caso hai montato un tappo aftermarket o uno di quei valvolini di sfiato monodirezionali?

No no è tutto originale
xtremeraider
 
Messaggi: 547
Iscritto il: lun mag 31, 2010 7:10 pm
Località: La superba

Re: Carburatore gas gas 85 2021

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer mag 17, 2023 12:29 am

xtremeraider ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Per farti un'idea smonta la vaschetta del carburatore e montalo Sulla moto. Tieni il galleggiante sollevato e apri il rubinetto della benzina. Cosi facendo capisci se il galleggiante chiude.


Ho fatto quel procedimento con il galleggiante vecchio, e tenendo sollevato il galleggiante fuoriusciva benzina, allora sono andata a modificare la base di appoggio dello spillo fino a provare la tenuta. Rimontato il tutto funzionava perfettamente la moto andava bene, ormai avendo ordinato il ricambio nuovo e originale ho pensato di montarlo e che questo andasse bene da subito, ma non è così,non dovrebbe essere già calibrato da nuovo?
Mi pare strano,non vorrei che andando in pista montando il vecchio galleggiante avesse dei problemi mio figlio mentre gira…


Se hai verificato che il galleggiante chiudeva perché lo hai cambiato? Se avevi paura che fosse bucato bastava prendere un barattolo, riempirlo di benzina, e vedere se galleggiava o andava a fondo. Ogni volta che cambi un galleggiante devi verificare il livello di troppo pieno nella vaschetta, bastano pochi decimi per cambiare radicalmente il valore. Smonta la vaschetta e regola l'altezza del galleggiante come da manuale e sei ok.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Carburatore gas gas 85 2021

Messaggio da leggereda xtremeraider » mer mag 17, 2023 2:53 pm

Perché ormai lo avevo ordinato,sbagliando ho pensato che fosse già “calibrato” e ho montato quello,rifarò lo stesso procedimento piegando la basetta dove alloggia lo spillo e farò le prove senza vaschetta,al trucco di metterlo a bagno in una vaschetta per vedere se fosse “bucato” proprio non ci ho pensato,non si smette mai di imparare
xtremeraider
 
Messaggi: 547
Iscritto il: lun mag 31, 2010 7:10 pm
Località: La superba


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 26 ospiti