KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » sab mag 27, 2023 8:47 am

Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
KASTY ha scritto:Domanda da milione di dollari:

Questa e' roba che puo' essere portata cosi' in aereo ( Nella stiva ) ?
L'unico cui posso pensare e' un ragazzo Italiano che viaggia spesso tra Italia e Russia e porta di tutto e di piu' agli Italiani a Mosca. A me ha portato lo scarico e la centralina del Kawa in Valigia.

Bè secondo me si, la valigia sarà 150x40x25


Penso che l'ammortizzatore debba essere sgonfiato se lo porti in aereo!
La forca, se e' a molla, va bene.
Certo che 7222 euri sono un prezzo esoso avendo trovato la forcella a 2400 euro ( Metti anche che la devi trasformare da enduro a cross e ce ne spendi altri 300 ) vuole dire che pago 4500 il mono, l'adonizzazione nera e la firma di Cairoli al laser! :D

Il modello per la tua moto è questo https://www.wpbergamo.it/prodotto-241-a ... y-ktm.html altri codici non vanno bene, in particolare quello che hai linkato, è più corta perché da enduro.
Occhio a fare il capisciò che ti ritrovi con la moto inguidabile.


Grazie Lorenzo,

Quella che mi hai postato adesso e' uguale a quella del set Cairoli solo che non e' anodizata nera e non ha la firmetta di Cairoli?
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » sab mag 27, 2023 9:20 am

Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
KASTY ha scritto:Domanda da milione di dollari:

Questa e' roba che puo' essere portata cosi' in aereo ( Nella stiva ) ?
L'unico cui posso pensare e' un ragazzo Italiano che viaggia spesso tra Italia e Russia e porta di tutto e di piu' agli Italiani a Mosca. A me ha portato lo scarico e la centralina del Kawa in Valigia.

Bè secondo me si, la valigia sarà 150x40x25


Penso che l'ammortizzatore debba essere sgonfiato se lo porti in aereo!
La forca, se e' a molla, va bene.
Certo che 7222 euri sono un prezzo esoso avendo trovato la forcella a 2400 euro ( Metti anche che la devi trasformare da enduro a cross e ce ne spendi altri 300 ) vuole dire che pago 4500 il mono, l'adonizzazione nera e la firma di Cairoli al laser! :D

Il modello per la tua moto è questo https://www.wpbergamo.it/prodotto-241-a ... y-ktm.html altri codici non vanno bene, in particolare quello che hai linkato, è più corta perché da enduro.
Occhio a fare il capisciò che ti ritrovi con la moto inguidabile.

Lorenzo, secondo te, montanti la forma KTM su un Husqvarna che di serie la ha più corta in che problemi posso andare incontro? Parlo montando una forka del 2021/2022
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab mag 27, 2023 10:02 am

KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
KASTY ha scritto:Domanda da milione di dollari:

Questa e' roba che puo' essere portata cosi' in aereo ( Nella stiva ) ?
L'unico cui posso pensare e' un ragazzo Italiano che viaggia spesso tra Italia e Russia e porta di tutto e di piu' agli Italiani a Mosca. A me ha portato lo scarico e la centralina del Kawa in Valigia.

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Certo che 7222 euri sono un prezzo esoso avendo trovato la forcella a 2400 euro ( Metti anche che la devi trasformare da enduro a cross e ce ne spendi altri 300 ) vuole dire che pago 4500 il mono, l'adonizzazione nera e la firma di Cairoli al laser! :D

Il modello per la tua moto è questo https://www.wpbergamo.it/prodotto-241-a ... y-ktm.html altri codici non vanno bene, in particolare quello che hai linkato, è più corta perché da enduro.
Occhio a fare il capisciò che ti ritrovi con la moto inguidabile.


Grazie Lorenzo,

Quella che mi hai postato adesso e' uguale a quella del set Cairoli solo che non e' anodizata nera e non ha la firmetta di Cairoli?

eeeeesatto! però anche i tubi al DLC hanno il loro perchè, inoltre la valigia costa 500€ se sommi la forcella al mono e la confronti con la TC222 la differenza di prezzo non è poi molta, e aldilà delle firme e del colore, alcune cose valgono di più, insomma, non è tutto marketing altrimenti invece di farne 222 pezzi ne facevano 222.222
EL_:PEDRO ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:



Lorenzo, secondo te, montanti la forma KTM su un Husqvarna che di serie la ha più corta in che problemi posso andare incontro? Parlo montando una forka del 2021/2022

se è più lunga non è un problema accorciarla di 1cm. (non le OEM)
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » sab mag 27, 2023 11:10 am

No parlo di come valve. La modifica è poi reversibile? Accorciare è necessario per il corretto funzionamento?
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab mag 27, 2023 11:16 am

EL_:PEDRO ha scritto:No parlo di come valve. La modifica è poi reversibile? Accorciare è necessario per il corretto funzionamento?


Ma quanti mm è questa differenza?
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » sab mag 27, 2023 12:04 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:No parlo di come valve. La modifica è poi reversibile? Accorciare è necessario per il corretto funzionamento?


Ma quanti mm è questa differenza?[/quotnon so esattamente, chiedevo per quello, non so se sia 10/15/20 mm
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab mag 27, 2023 12:12 pm

EL_:PEDRO ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:No parlo di come valve. La modifica è poi reversibile? Accorciare è necessario per il corretto funzionamento?


Ma quanti mm è questa differenza?[/quotnon so esattamente, chiedevo per quello, non so se sia 10/15/20 mm


Basta che guardi il manuale della Husky.
La forcella originale Ktm è sempre lunga 950 mm, che sia 21-22-23. Se non c’è una differenza oltre ai 5 mm secondo me puoi giocartela infilandole un po’ nelle piastre.. oltre mi sa che non ci sia abbastanza spazio.
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » sab mag 27, 2023 12:37 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:No parlo di come valve. La modifica è poi reversibile? Accorciare è necessario per il corretto funzionamento?


Ma quanti mm è questa differenza?[/quotnon so esattamente, chiedevo per quello, non so se sia 10/15/20 mm


Basta che guardi il manuale della Husky.
La forcella originale Ktm è sempre lunga 950 mm, che sia 21-22-23. Se non c’è una differenza oltre ai 5 mm secondo me puoi giocartela infilandole un po’ nelle piastre.. oltre mi sa che non ci sia abbastanza spazio.

Quella originale Husqvarna 940. Io ora la ho infilata ma c'è chi mi dice che non funziona bene. La ho messa sulla tacca più bassa quindi penso sia ok
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » sab mag 27, 2023 1:35 pm

@Lo-KYB Quanti secondi al giro ha tirato giu' tuo figlio con queste forcelle o con queste forcelle + mono ( non ho capito se avete preso solo le forche o sia le forche che il mono ) ?
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab mag 27, 2023 5:24 pm

EL_:PEDRO ha scritto:No parlo di come valve. La modifica è poi reversibile? Accorciare è necessario per il corretto funzionamento?

Certo che è reversibile,si tratta di mettere una riduzione di 1cm che poi si può togliere.
KASTY ha scritto:@Lo-KYB Quanti secondi al giro ha tirato giu' tuo figlio con queste forcelle o con queste forcelle + mono ( non ho capito se avete preso solo le forche o sia le forche che il mono ) ?

Ho solo la forcella, il mono è standard, i tempi non sono quantificabili, ci sono troppe variabili, i secondi sono come un imbuto, subito ne togli tanti poi più ne togli e meno ne riesci riesci a togliere, la differenza la senti sulla sicurezza che ti da e ti fa macinare più minuti con un ritmo sostenuto.
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab mag 27, 2023 6:19 pm

EL_:PEDRO ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:No parlo di come valve. La modifica è poi reversibile? Accorciare è necessario per il corretto funzionamento?


Ma quanti mm è questa differenza?[/quotnon so esattamente, chiedevo per quello, non so se sia 10/15/20 mm


Basta che guardi il manuale della Husky.
La forcella originale Ktm è sempre lunga 950 mm, che sia 21-22-23. Se non c’è una differenza oltre ai 5 mm secondo me puoi giocartela infilandole un po’ nelle piastre.. oltre mi sa che non ci sia abbastanza spazio.

Quella originale Husqvarna 940. Io ora la ho infilata ma c'è chi mi dice che non funziona bene. La ho messa sulla tacca più bassa quindi penso sia ok


Ma poi perché hanno 10 mm di differenza?
Il telaio Ktm-Husky è lo stesso o sbaglio?
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab mag 27, 2023 7:05 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:No parlo di come valve. La modifica è poi reversibile? Accorciare è necessario per il corretto funzionamento?


Ma quanti mm è questa differenza?[/quotnon so esattamente, chiedevo per quello, non so se sia 10/15/20 mm


Basta che guardi il manuale della Husky.
La forcella originale Ktm è sempre lunga 950 mm, che sia 21-22-23. Se non c’è una differenza oltre ai 5 mm secondo me puoi giocartela infilandole un po’ nelle piastre.. oltre mi sa che non ci sia abbastanza spazio.

Quella originale Husqvarna 940. Io ora la ho infilata ma c'è chi mi dice che non funziona bene. La ho messa sulla tacca più bassa quindi penso sia ok


Ma poi perché hanno 10 mm di differenza?
Il telaio Ktm-Husky è lo stesso o sbaglio?

Perché sennò vanno troppo forte :D
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab mag 27, 2023 7:58 pm

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EL_:PEDRO ha scritto:No parlo di come valve. La modifica è poi reversibile? Accorciare è necessario per il corretto funzionamento?


Ma quanti mm è questa differenza?[/quotnon so esattamente, chiedevo per quello, non so se sia 10/15/20 mm


Basta che guardi il manuale della Husky.
La forcella originale Ktm è sempre lunga 950 mm, che sia 21-22-23. Se non c’è una differenza oltre ai 5 mm secondo me puoi giocartela infilandole un po’ nelle piastre.. oltre mi sa che non ci sia abbastanza spazio.

Quella originale Husqvarna 940. Io ora la ho infilata ma c'è chi mi dice che non funziona bene. La ho messa sulla tacca più bassa quindi penso sia ok


Ma poi perché hanno 10 mm di differenza?
Il telaio Ktm-Husky è lo stesso o sbaglio?

Perché sennò vanno troppo forte :D


Uffa Lorenzo, non mi prendi mai sul serio :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda jury_550 » sab mag 27, 2023 8:09 pm

Kasty non ho accesso al manuale che mi hai mandato in questo momento ..

Mi puoi dire quanto olio motore tiene ?
Sto facendo il primo tagliando a 3 ore per togliere un po' di limatura varia :D
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab mag 27, 2023 8:14 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
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Ma quanti mm è questa differenza?[/quotnon so esattamente, chiedevo per quello, non so se sia 10/15/20 mm


Basta che guardi il manuale della Husky.
La forcella originale Ktm è sempre lunga 950 mm, che sia 21-22-23. Se non c’è una differenza oltre ai 5 mm secondo me puoi giocartela infilandole un po’ nelle piastre.. oltre mi sa che non ci sia abbastanza spazio.

Quella originale Husqvarna 940. Io ora la ho infilata ma c'è chi mi dice che non funziona bene. La ho messa sulla tacca più bassa quindi penso sia ok


Ma poi perché hanno 10 mm di differenza?
Il telaio Ktm-Husky è lo stesso o sbaglio?

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Uffa Lorenzo, non mi prendi mai sul serio :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Vabbè faccio il serio :D si dice che sia stata fatta questa scelta per diversificare il target: kappa = pilota pro, husq = pilota ama senior, gasgas = entrylevel e braccini corti :D così accontentano tutti, la moto bassa è più facile da guidare, poi ci sono le L.E. che sono tutte uguali ovvero kappa con grafiche diverse.

Jury il livello olio lo trovi anche nel manuale utente e lo scarichi dal sito.
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda kawarossi » sab mag 27, 2023 8:47 pm

jury_550 ha scritto:Kasty non ho accesso al manuale che mi hai mandato in questo momento ..

Mi puoi dire quanto olio motore tiene ?
Sto facendo il primo tagliando a 3 ore per togliere un po' di limatura varia :D

Nel dubbio mettici 2 litri che male nn le fa….si scherza eh… :D :D :D
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » sab mag 27, 2023 8:54 pm

jury_550 ha scritto:Kasty non ho accesso al manuale che mi hai mandato in questo momento ..

Mi puoi dire quanto olio motore tiene ?
Sto facendo il primo tagliando a 3 ore per togliere un po' di limatura varia :D


Non hai acceso al manuale perche' hai tardato a scaricarlo e in 3gg espira ( A me e' arrivata la notifica che ti era espirato ). Tiene 1L ma questo lo puoi vedere anche dall' Owner's manual che si scarica gratuitamente ( Usa google e lo trovi ).
Non mi sembri un tipo troppo sgamato circa computer e internet giusto? :D :D :D Non sei troppo multimedia! :mrgreen:
Ultima modifica di KASTY il sab mag 27, 2023 9:06 pm, modificato 2 volte in totale.
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » sab mag 27, 2023 8:58 pm

Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
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Ma quanti mm è questa differenza?[/quotnon so esattamente, chiedevo per quello, non so se sia 10/15/20 mm


Basta che guardi il manuale della Husky.
La forcella originale Ktm è sempre lunga 950 mm, che sia 21-22-23. Se non c’è una differenza oltre ai 5 mm secondo me puoi giocartela infilandole un po’ nelle piastre.. oltre mi sa che non ci sia abbastanza spazio.

Quella originale Husqvarna 940. Io ora la ho infilata ma c'è chi mi dice che non funziona bene. La ho messa sulla tacca più bassa quindi penso sia ok


Ma poi perché hanno 10 mm di differenza?
Il telaio Ktm-Husky è lo stesso o sbaglio?

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Uffa Lorenzo, non mi prendi mai sul serio :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Vabbè faccio il serio :D si dice che sia stata fatta questa scelta per diversificare il target: kappa = pilota pro, husq = pilota ama senior, gasgas = entrylevel e braccini corti :D così accontentano tutti, la moto bassa è più facile da guidare, poi ci sono le L.E. che sono tutte uguali ovvero kappa con grafiche diverse.

Jury il livello olio lo trovi anche nel manuale utente e lo scarichi dal sito.


Le L.E. o meglio F.E. hanno si grafiche diverse ma anche plastiche/sovrastutture diverse! Poi hanno selle diverse. Cerchi e manubri diversi. Dimenticavo silenziatori diversi ( Akra/FMF).
Oltre che scatola filtro/Chiusa e aperta.
La Husky in versione Factory Edition non ha le sospensioni abbassate!
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab mag 27, 2023 9:46 pm

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Ma quanti mm è questa differenza?[/quotnon so esattamente, chiedevo per quello, non so se sia 10/15/20 mm


Basta che guardi il manuale della Husky.
La forcella originale Ktm è sempre lunga 950 mm, che sia 21-22-23. Se non c’è una differenza oltre ai 5 mm secondo me puoi giocartela infilandole un po’ nelle piastre.. oltre mi sa che non ci sia abbastanza spazio.

Quella originale Husqvarna 940. Io ora la ho infilata ma c'è chi mi dice che non funziona bene. La ho messa sulla tacca più bassa quindi penso sia ok


Ma poi perché hanno 10 mm di differenza?
Il telaio Ktm-Husky è lo stesso o sbaglio?

Perché sennò vanno troppo forte :D


Uffa Lorenzo, non mi prendi mai sul serio :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Vabbè faccio il serio :D si dice che sia stata fatta questa scelta per diversificare il target: kappa = pilota pro, husq = pilota ama senior, gasgas = entrylevel e braccini corti :D così accontentano tutti, la moto bassa è più facile da guidare, poi ci sono le L.E. che sono tutte uguali ovvero kappa con grafiche diverse.

Jury il livello olio lo trovi anche nel manuale utente e lo scarichi dal sito.


Le L.E. o meglio F.E. hanno si grafiche diverse ma anche plastiche/sovrastutture diverse! Poi hanno selle diverse. Cerchi e manubri diversi. Dimenticavo silenziatori diversi ( Akra/FMF).
Oltre che scatola filtro/Chiusa e aperta.
La Husky in versione Factory Edition non ha le sospensioni abbassate!

Sei proprio un pistola insopportabile, il kappa si chiama factory, la husq fino all'anno scorso era limited, quest'anno solo RE, appellativi commerciali per quelli come te, fai sempre il farmacista, e poi rischi di comprare forcelle da enduro, hai il dito ossessivo/compulsivo :e412: :e010:
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda jury_550 » dom mag 28, 2023 12:57 am

KASTY ha scritto:
jury_550 ha scritto:Kasty non ho accesso al manuale che mi hai mandato in questo momento ..

Mi puoi dire quanto olio motore tiene ?
Sto facendo il primo tagliando a 3 ore per togliere un po' di limatura varia :D


Non hai acceso al manuale perche' hai tardato a scaricarlo e in 3gg espira ( A me e' arrivata la notifica che ti era espirato ). Tiene 1L ma questo lo puoi vedere anche dall' Owner's manual che si scarica gratuitamente ( Usa google e lo trovi ).
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L'ho scaricato sul PC del lavoro così da poterlo stampare con calma ..
Stasera ero a casa volevo scaricarlo sul cellulare ma era scaduto il link :D

Dai ho 33 anni non sono un boomer ..sono abbastanza tecnologico :mrgreen:
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