Lo-KYB ha scritto:celestino500 ha scritto:Scusate, ma non esiste in commercio un pistone mono in sostituzione all originale, ma la famosa fascia e in materiale plastico oppure tipo boccole forcella, il pistone invece è di plastica o ergal, alluminio....
Il pistone è in ferro sinterizzato, con i piani rettificati, i giap usano lo stesso pistone non rettificato, le fasce esistono sia originali che no, ma poi vanno montate, alcune costano più del pistone intero già montato, poi il problema non è la fascia ma l'oring che ci sta sotto che va in "memoria" da compressione, avendone uno solo è un problema quasi irrisolvibile, poi cambiare l'olio e controllare ogni 15h fa solo che bene, il separatore del gas va lubrificato con un grasso dedicato, se non lo lubrifichi dopo un po' scorre di meno, per questo si monta il bladder.
Kasty molla l'osso, la risposta la conosci da solo, sistema l'acceleratore, (in tutti i sensi).
Dovro' pure trovare qualcosa su cui buttare un po' di soldi nel cesso se no' e proprio una vita triste! Volevo fare il bravo spendendo sulle sospensioni prima ma tu non mi dai soddifazione. Vado a comprarmi l'Akrapovich allora!