KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer mag 24, 2023 9:41 pm

Se non si vuole danneggiare il corpo l'unica soluzione é questo trattamento. Anche se si consuma la fascia e scampana non mangia il corpo. Almeno si ha solo il problema che non va.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda celestino500 » mer mag 24, 2023 10:05 pm

Che ti dico...io pensavo al separatore, come diceva quello, del pistone vero e proprio , alla fine non me ne ha parlato..ne lui a parte i fori... Ne dove faccio le sospensioni di solito, ma anche i vecchi tipo 2016/2020 avevano sto difetto... perché li posso dire che io con quelle moto dopo 15/20 ore ho rifatto le tarature mono e forcella, e poi non le ho più toccate fino a 60 ore, si sentivano solo un po' più spompate ma accettabili...
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer mag 24, 2023 10:16 pm

celestino500 ha scritto:Che ti dico...io pensavo al separatore, come diceva quello, del pistone vero e proprio , alla fine non me ne ha parlato..ne lui a parte i fori... Ne dove faccio le sospensioni di solito, ma anche i vecchi tipo 2016/2020 avevano sto difetto... perché li posso dire che io con quelle moto dopo 15/20 ore ho rifatto le tarature mono e forcella, e poi non le ho più toccate fino a 60 ore, si sentivano solo un po' più spompate ma accettabili...

Scusami ma faccio fatica a capirti quando scrivi, non prendertela. Comunque le pompate sono il primo sintomo che la fascia é andata.
.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda celestino500 » mer mag 24, 2023 10:25 pm

Di nulla figurati, intendevo che le sentivo meno sostenute rispetto appena fatte, ma penso sia normale dopo un 40 ore che non si cambia l olio sia mono che forcella.., cmq secondo te la soluzione migliore quale sarebbe a sto problema, mettere un kit bladder wp, e per il pistone cambiare solo la fascia con una originale..
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mag 24, 2023 10:28 pm

EL_:PEDRO ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Anche a me un noto preparatore che avevo trovato in pista del centro Italia mi ha detto assolutamente molla da 260 come lunghezza. Poi andato dal centro wp più vicino a me e voleva sapere il nome per denunciarlo...dicendo che la molla da 260 si ci sta, ma il rischio che ti si rompa la ghiera perché prende pochi filetti è alto. Io alla fine ho montato la molla da 245 originale, e la verità assoluta non so dove si trova

A parte problema spazi, vorrei che mi spiegassero le differenze dinamico/meccaniche tra le 2 misure, i mini che montano la 215 immagino debbano accendere ceri in chiesa :e412:

A me la vendevano dicendo che è più progressiva e che wp voleva risparmiare soldi sulle molle

Logico, se una molla è più lunga impiega più tempo s schiacciarsi tutta quindi è progressiva :e412: :e412: :e412: :e412:
Tra qui e la, stasera è uno spasso :lol:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer mag 24, 2023 10:40 pm

Lo-KYB ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Anche a me un noto preparatore che avevo trovato in pista del centro Italia mi ha detto assolutamente molla da 260 come lunghezza. Poi andato dal centro wp più vicino a me e voleva sapere il nome per denunciarlo...dicendo che la molla da 260 si ci sta, ma il rischio che ti si rompa la ghiera perché prende pochi filetti è alto. Io alla fine ho montato la molla da 245 originale, e la verità assoluta non so dove si trova

A parte problema spazi, vorrei che mi spiegassero le differenze dinamico/meccaniche tra le 2 misure, i mini che montano la 215 immagino debbano accendere ceri in chiesa :e412:

A me la vendevano dicendo che è più progressiva e che wp voleva risparmiare soldi sulle molle

Logico, se una molla è più lunga impiega più tempo s schiacciarsi tutta quindi è progressiva :e412: :e412: :e412: :e412:
Tra qui e la, stasera è uno spasso :lol:

Ti riporto cosa mi hanno detto non di cosa sono convinto. L'unica cosa a cui ho creduto è stato il fatto che alla fine gli costano meno
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer mag 24, 2023 10:50 pm

Ma quindi, anche il nuovo trax Xact pro ha lo stesso problema del pistone che poi scampana?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mag 24, 2023 11:08 pm

EL_:PEDRO ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Anche a me un noto preparatore che avevo trovato in pista del centro Italia mi ha detto assolutamente molla da 260 come lunghezza. Poi andato dal centro wp più vicino a me e voleva sapere il nome per denunciarlo...dicendo che la molla da 260 si ci sta, ma il rischio che ti si rompa la ghiera perché prende pochi filetti è alto. Io alla fine ho montato la molla da 245 originale, e la verità assoluta non so dove si trova

A parte problema spazi, vorrei che mi spiegassero le differenze dinamico/meccaniche tra le 2 misure, i mini che montano la 215 immagino debbano accendere ceri in chiesa :e412:

A me la vendevano dicendo che è più progressiva e che wp voleva risparmiare soldi sulle molle

Logico, se una molla è più lunga impiega più tempo s schiacciarsi tutta quindi è progressiva :e412: :e412: :e412: :e412:
Tra qui e la, stasera è uno spasso :lol:

Ti riporto cosa mi hanno detto non di cosa sono convinto. L'unica cosa a cui ho creduto è stato il fatto che alla fine gli costano meno

Sisi avevo capito, non era diretto a te ma a cosa ti hanno raccontato, la parte economica non la so, ma non credo che una molla da 240 costi di meno di una 260, forse lo zero virgola, conoscendoti so che per te il denaro è una fonte divina, ma restano solo ipotesi che nessuno può confermare o smentire se non si hanno i conti economici in mano.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mag 24, 2023 11:09 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Ma quindi, anche il nuovo trax Xact pro ha lo stesso problema del pistone che poi scampana?

Forse peggio 8) :mrgreen: :e404:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer mag 24, 2023 11:20 pm

EL_:PEDRO ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Anche a me un noto preparatore che avevo trovato in pista del centro Italia mi ha detto assolutamente molla da 260 come lunghezza. Poi andato dal centro wp più vicino a me e voleva sapere il nome per denunciarlo...dicendo che la molla da 260 si ci sta, ma il rischio che ti si rompa la ghiera perché prende pochi filetti è alto. Io alla fine ho montato la molla da 245 originale, e la verità assoluta non so dove si trova

A parte problema spazi, vorrei che mi spiegassero le differenze dinamico/meccaniche tra le 2 misure, i mini che montano la 215 immagino debbano accendere ceri in chiesa :e412:

A me la vendevano dicendo che è più progressiva e che wp voleva risparmiare soldi sulle molle

Logico, se una molla è più lunga impiega più tempo s schiacciarsi tutta quindi è progressiva :e412: :e412: :e412: :e412:
Tra qui e la, stasera è uno spasso :lol:

Ti riporto cosa mi hanno detto non di cosa sono convinto. L'unica cosa a cui ho creduto è stato il fatto che alla fine gli costano meno

Se consideri che da 260 a 240 é mezzo giro di spirale forse meno hanno risparmiato penso 15 centesimi di ferro. Però con 15 centesimi di ferro in meno han tolto quasi mezzo etto di peso. C'é gente che spende centinaia di euro in carbonio o titanio per ottenere lo stesso risultato :e404: però é bello sentire le teorie del progressismo in molle lineari :e412:
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer mag 24, 2023 11:36 pm

Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Ma quindi, anche il nuovo trax Xact pro ha lo stesso problema del pistone che poi scampana?

Forse peggio 8) :mrgreen: :e404:


Ah niente, lo volevo quasi prendere visto che l’avevo trovato a buon prezzo :roll:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mag 24, 2023 11:49 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Ma quindi, anche il nuovo trax Xact pro ha lo stesso problema del pistone che poi scampana?

Forse peggio 8) :mrgreen: :e404:


Ah niente, lo volevo quasi prendere visto che l’avevo trovato a buon prezzo :roll:

Se l'hai trovato a prezzo prendilo, i problemi si risolvono.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » gio mag 25, 2023 4:46 am

Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Ma quindi, anche il nuovo trax Xact pro ha lo stesso problema del pistone che poi scampana?

Forse peggio 8) :mrgreen: :e404:


Ah niente, lo volevo quasi prendere visto che l’avevo trovato a buon prezzo :roll:

Se l'hai trovato a prezzo prendilo, i problemi si risolvono.


Lorenzo quali sono le diffrenze tra il mono di serie e il XACT PRO 8950 SHOCK ?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » gio mag 25, 2023 5:11 am

celestino500 ha scritto:Ho controllato la mia aveva il grigio, come da manuale in italiano che ti scarichi, no quello d officina, ed ho montato il nero che è più rapido


Rimane il problema che anche usando il nero ( Quello che apre il gas piu' rapidamente ) la corsa e' troppo lunga. Apro apro e quando devo mollare il gas mi rimane un po' aperto perche' ho girato la manopola a piu' non posso e non ritorna a zero. Ho rischiato di ammazzarmi perche' c'era una curva in appoggio con un muro di 2 metri e passa di altezza e se vado dritto decollo a sei metri e atterro sul piatto ( Qui in Russia non hanno levato gli appoggi come da voi ).

Come risolvere il problema, comprare comado gas diverso con corsa piu' corta oppure modificare quella camma su cui gira il cavo del gas?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda celestino500 » gio mag 25, 2023 5:34 am

A sto punto vedi se trovi un comando ancora più rapido, oppure vedi se tirando coi registri un po' più i cavi del gas ti puo andare bene...
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio mag 25, 2023 7:22 am

KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Ma quindi, anche il nuovo trax Xact pro ha lo stesso problema del pistone che poi scampana?

Forse peggio 8) :mrgreen: :e404:


Ah niente, lo volevo quasi prendere visto che l’avevo trovato a buon prezzo :roll:

Se l'hai trovato a prezzo prendilo, i problemi si risolvono.


Lorenzo quali sono le diffrenze tra il mono di serie e il XACT PRO 8950 SHOCK ?

Il bladder, i registri separati e il sistema trax, un meccanismo che è spiegato nella pagina dedicata, pistone e fascia sono dei modelli pds 2007. :roll:
Un amico ha comprato il Domino e si trova bene.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda celestino500 » gio mag 25, 2023 7:39 am

Scusate, ma non esiste in commercio un pistone mono in sostituzione all originale, ma la famosa fascia e in materiale plastico oppure tipo boccole forcella, il pistone invece è di plastica o ergal, alluminio....
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » gio mag 25, 2023 7:42 am

Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Ma quindi, anche il nuovo trax Xact pro ha lo stesso problema del pistone che poi scampana?

Forse peggio 8) :mrgreen: :e404:


Ah niente, lo volevo quasi prendere visto che l’avevo trovato a buon prezzo :roll:

Se l'hai trovato a prezzo prendilo, i problemi si risolvono.


Lorenzo quali sono le diffrenze tra il mono di serie e il XACT PRO 8950 SHOCK ?

Il bladder, i registri separati e il sistema trax, un meccanismo che è spiegato nella pagina dedicata, pistone e fascia sono dei modelli pds 2007. :roll:
Un amico ha comprato il Domino e si trova bene.


La vedo dura trovare il comendo del gas della Domino a Mosca! :D

Il mono XACT PRO 8950 SHOCK e' molto superiore a quello di serie?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda celestino500 » gio mag 25, 2023 8:03 am

Per il gas mi sa che ti conviene abituarti a quello a sto punto.. :e404: , per il mono io sinceramente non lo ho mai provato, ma sicuramente la differenza si nota , l unica cosa è che devi sapertelo regolare, ha molti registri, per quello che uso la moto io massimo 2 volte mese, mi basta l originale, con una taratura, sempre se regge il pistone dentro... :e404:
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio mag 25, 2023 8:05 am

celestino500 ha scritto:Scusate, ma non esiste in commercio un pistone mono in sostituzione all originale, ma la famosa fascia e in materiale plastico oppure tipo boccole forcella, il pistone invece è di plastica o ergal, alluminio....

Il pistone è in ferro sinterizzato, con i piani rettificati, i giap usano lo stesso pistone non rettificato, le fasce esistono sia originali che no, ma poi vanno montate, alcune costano più del pistone intero già montato, poi il problema non è la fascia ma l'oring che ci sta sotto che va in "memoria" da compressione, avendone uno solo è un problema quasi irrisolvibile, poi cambiare l'olio e controllare ogni 15h fa solo che bene, il separatore del gas va lubrificato con un grasso dedicato, se non lo lubrifichi dopo un po' scorre di meno, per questo si monta il bladder.

Kasty molla l'osso, la risposta la conosci da solo, sistema l'acceleratore, (in tutti i sensi).
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 31 ospiti