KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda jury_550 » dom lug 02, 2023 10:29 pm

Erik ha scritto:belle piste mi piacerebbe provarle , mai girato li



Serle l'ho trovata in condizioni credo molto rare ...venerdì ha piovuto tutto il giorno e sabato la pista apre alle 12.. c'era un terreno da paura bagnato naturale e teneva bene ovunque !

Rimane cmq una pista molto tosta e frequentata difficilmente da amatori della domenica viste le pendenze e il tipo di salti ...


Vesto invece è un cross park collegato a un pezzo di enduro nella parte alta quindi frequentata per lo più da enduristi ( ero l'unico crossista )

Anche qua Trovata in condizioni ideali visto che sabato sera ha fatto un temporale e domenica mattina alle 10.30 era perfetta !! Già a metà pomeriggio era molto secca ..
Rimane cmq una pista da enduristi visto la quantità di pietre ovunque veramente impegnativa... soprattutto sulla salita centrale con pendenze da panico e fondo pietroso .

Diciamo che andarci fino la apposta è inutile visto che pochi km indietro ci sono serle ma soprattutto odolo ..

Infatti io mio week-end doveva essere a odolo ma ho scoperto mentre andavo che c'era l'europeo mini cross ..allora ho fatto Serle + Vestone (per accontentare un amico enduristi che era con me )
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda jury_550 » dom lug 02, 2023 10:33 pm

Per il mono boh ...arrivo da un kawa con mono preparato..molla sostituita.. eppure non sento che questo di serie vada così male .

Certo non ho il passo di matteo ..ma un mono dimmerda ho la sensibilità di sentirlo :D

Magari sul 450 è tarato diverso dal 250..e poi kasty non dice tanto una cosa stupida dicendo di provarlo prima accoppato alle sue forcelle di serie
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom lug 02, 2023 10:56 pm

jury_550 ha scritto:Per il mono boh ...arrivo da un kawa con mono preparato..molla sostituita.. eppure non sento che questo di serie vada così male .

Certo non ho il passo di matteo ..ma un mono dimmerda ho la sensibilità di sentirlo :D

Magari sul 450 è tarato diverso dal 250..e poi kasty non dice tanto una cosa stupida dicendo di provarlo prima accoppato alle sue forcelle di serie


Mah io non credo centri la forcella.. resta il fatto che sto mono da regolazioni standard a chiudere tutto il ritorno un po’ deve cambiare.. e io non ho sentito praticamente un bel niente, ne a tastarlo da fermo ne girando. Mi ricordo benissimo che avevo fatto la stessa prova con l’Ohlins che avevo prima e da tutto frenato praticamente ci metteva un quarto d’ora a ritornare in posizione una volta compresso da fermo a mano..
Va be vedremo cosa mi dirà il sospensionista!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom lug 02, 2023 11:25 pm

Non puoi paragonare a Ohlins, perché sono completamente diversi, poi il WP spinge il 20% in più sull'asta perché è da 18, e hanno tutti la taratura a doppio stadio in estensione, cioè uno stadio che apre il ritorno con una spinta minima, poi uno stadio che lavora a velocità + alte, una specie di basse e alte velocità come in compressione con la differenza che non sono regolabili, a mano sulla sella quando spingi fai lavorare solo il primo stadio e quindi ti sembra che cambi poco, se lo freni di più in taratura sia di primo che di secondo stadio allora poi senti la differenza con i clik. nel mio per esempio ce l'ho molto frenato al punto di aver raddoppiato la velocità interna di flusso.
Però senti il tuo sospensionista che ti confermerà quello che ti dico.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » lun lug 03, 2023 5:54 am

jury_550 ha scritto:Per il mono boh ...arrivo da un kawa con mono preparato..molla sostituita.. eppure non sento che questo di serie vada così male .

Certo non ho il passo di matteo ..ma un mono dimmerda ho la sensibilità di sentirlo :D

Magari sul 450 è tarato diverso dal 250..e poi kasty non dice tanto una cosa stupida dicendo di provarlo prima accoppato alle sue forcelle di serie


Sicuro che la 450 e la 250 sono diverse di taratura e di molla. La 350, ad esempio, monta una 45 di serie contro la 42 del 250.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » lun lug 03, 2023 6:19 am

matteo_mx8395 ha scritto:
jury_550 ha scritto:Per il mono boh ...arrivo da un kawa con mono preparato..molla sostituita.. eppure non sento che questo di serie vada così male .

Certo non ho il passo di matteo ..ma un mono dimmerda ho la sensibilità di sentirlo :D

Magari sul 450 è tarato diverso dal 250..e poi kasty non dice tanto una cosa stupida dicendo di provarlo prima accoppato alle sue forcelle di serie


Mah io non credo centri la forcella.. resta il fatto che sto mono da regolazioni standard a chiudere tutto il ritorno un po’ deve cambiare.. e io non ho sentito praticamente un bel niente, ne a tastarlo da fermo ne girando. Mi ricordo benissimo che avevo fatto la stessa prova con l’Ohlins che avevo prima e da tutto frenato praticamente ci metteva un quarto d’ora a ritornare in posizione una volta compresso da fermo a mano..
Va be vedremo cosa mi dirà il sospensionista!


Matteo abbi pazienza ma il mettere la forcella che avevi su una moto completamente diversa e tenere le stesse tarature della forca che avevi sulla 22 e abbinarla al mono di serie della 23 mi sembra una stronzata galattica. Anche se ci vanno su a pennello le forcelle che avevi e le tarature fatte alla forcella sono per una moto con un telaio completamente diverso. Se a me dite che sono un testone quando discuto del fatto che il mio sospensionista mi dice che devo rinforzare il ritorno ANCHE della forcella cambiando la molla del mono da una 42 a una 48 e rinforzando il ritorno del mono qui la cosa e' ancora piu' marcata. Secondo me hai fatto un mix che ti confonde troppo su come devi procedere nel bilanciare la moto che ha un nuovo telaio rispetto alla 22.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun lug 03, 2023 7:23 am

KASTY ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
jury_550 ha scritto:Per il mono boh ...arrivo da un kawa con mono preparato..molla sostituita.. eppure non sento che questo di serie vada così male .

Certo non ho il passo di matteo ..ma un mono dimmerda ho la sensibilità di sentirlo :D

Magari sul 450 è tarato diverso dal 250..e poi kasty non dice tanto una cosa stupida dicendo di provarlo prima accoppato alle sue forcelle di serie


Mah io non credo centri la forcella.. resta il fatto che sto mono da regolazioni standard a chiudere tutto il ritorno un po’ deve cambiare.. e io non ho sentito praticamente un bel niente, ne a tastarlo da fermo ne girando. Mi ricordo benissimo che avevo fatto la stessa prova con l’Ohlins che avevo prima e da tutto frenato praticamente ci metteva un quarto d’ora a ritornare in posizione una volta compresso da fermo a mano..
Va be vedremo cosa mi dirà il sospensionista!


Matteo abbi pazienza ma il mettere la forcella che avevi su una moto completamente diversa e tenere le stesse tarature della forca che avevi sulla 22 e abbinarla al mono di serie della 23 mi sembra una stronzata galattica. Anche se ci vanno su a pennello le forcelle che avevi e le tarature fatte alla forcella sono per una moto con un telaio completamente diverso. Se a me dite che sono un testone quando discuto del fatto che il mio sospensionista mi dice che devo rinforzare il ritorno ANCHE della forcella cambiando la molla del mono da una 42 a una 48 e rinforzando il ritorno del mono qui la cosa e' ancora piu' marcata. Secondo me hai fatto un mix che ti confonde troppo su come devi procedere nel bilanciare la moto che ha un nuovo telaio rispetto alla 22.


Potrà anche essere una stronzata ma la sensibilità per sentire se una forcella va bene o meno credo di averla e posso dire che va da dio. Ho la stessa taratura ma non lo stesso setting di click, l’ho indurita di compressione e sfrenata di estensione e non sento il bisogno di altro, per ora.. poi si vedrà man mano che faccio delle ore in ogni condizione..
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » lun lug 03, 2023 7:51 am

Boh vedi che ti dice il sospensionista sul mono ma ti sei complicato la vita in partenza.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda badilorum » lun lug 03, 2023 5:39 pm

Concentrati sul mono tanto la differenza la fai lì, la forca bene o male è più facile da sistemare per i propri gusti
Almeno non sono l’unico che cambia moto e si lamenta… :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda jury_550 » dom set 03, 2023 10:07 pm

Moto con 14 ore ,oggi in pista mi sono accorto che mi manca completamente un raggio alla ruota posteriore ..

E si che li avevo passati con la chiave uno per uno a 6/7 ore

Boh vabbè mistero della fede ,me l'avranno rubato
:D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun set 04, 2023 12:12 pm

I raggi vanno tirati ogni uscita, sopratutto quelli dietro vicino al fermacopertone si mollano di continuo
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun set 04, 2023 12:47 pm

Anche a me capitava con i cerchi originali, poi ho montato gli excel (non ktm) e fine degli allentamenti.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun set 04, 2023 1:07 pm

Io in tutte le austriache che ho avuto, quindi 5, non ho mai rotto un raggio.
Vanno controllati, soprattutto nelle prime 4/5 ore e soprattutto quelli ruota post.

Una volta assestati non mi si sono più allentati. Li controllo lo stesso ogni tanto però!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda gino199 » lun set 04, 2023 2:48 pm

Come l’Aprilia del 1983 …..
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda jury_550 » ven set 22, 2023 11:19 am

qualcuno ha già provato a smanettare coi rapporti della trasmissione?

corona e pignone originali vanno bene o funziona meglio con altra rapportatura? :e404:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda santocrf » ven dic 01, 2023 10:40 am

si ritorna in orange finalmente :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda ringo » ven dic 01, 2023 2:17 pm

Bella ma é nuova? 23?
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda santocrf » ven dic 01, 2023 2:55 pm

ringo ha scritto:Bella ma é nuova? 23?

Seminuova, 29 ore comunque si 2023
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer dic 06, 2023 11:12 pm

Kasty lo hai amcora il manuale di officina del k 250?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda kawarossi » mer dic 06, 2023 11:30 pm

…più che altro: che fine ha fatto Kasty??? Mancano i suoi interventi a ravvivare il forum…
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 99 ospiti