KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » dom mag 28, 2023 4:08 am

@Lo-KYB La GasGas si chiama Factory Edition!!! :D :D :D
Sono un pistola ma non un coglione! A me la forcella e il set Cairoli non servono a nulla. Poi che sia bello vedere tutto quel " Bling Bling " e' un altro discorso! :mrgreen:
Poi abbiamo fatto una fava grossa come una casa con le forcelle ad aria sulle KTM eeeeeeeeeeeeeee...passiamo a quelle a Molla!?
Ultima modifica di KASTY il dom mag 28, 2023 8:08 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » dom mag 28, 2023 6:10 am

jury_550 ha scritto:
KASTY ha scritto:
jury_550 ha scritto:Kasty non ho accesso al manuale che mi hai mandato in questo momento ..

Mi puoi dire quanto olio motore tiene ?
Sto facendo il primo tagliando a 3 ore per togliere un po' di limatura varia :D


Non hai acceso al manuale perche' hai tardato a scaricarlo e in 3gg espira ( A me e' arrivata la notifica che ti era espirato ). Tiene 1L ma questo lo puoi vedere anche dall' Owner's manual che si scarica gratuitamente ( Usa google e lo trovi ).
Non mi sembri un tipo troppo sgamato circa computer e internet giusto? :D :D :D Non sei troppo multimedia! :mrgreen:

L'ho scaricato sul PC del lavoro così da poterlo stampare con calma ..
Stasera ero a casa volevo scaricarlo sul cellulare ma era scaduto il link :D

Dai ho 33 anni non sono un boomer ..sono abbastanza tecnologico :mrgreen:


Stampa solo un lato cosi' gli fai fuori una risma intera al tuo datore di lavoro! :D :D :D
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom mag 28, 2023 9:51 am

Giusto per la cronaca e creare scompiglio senza se e ma.. il buon Bobryshev sta provando sulla sua Husky le cartucce cone valve 10mm piu lunghe delle standard husky. :D
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » dom mag 28, 2023 1:38 pm

Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:No parlo di come valve. La modifica è poi reversibile? Accorciare è necessario per il corretto funzionamento?


Ma quanti mm è questa differenza?[/quotnon so esattamente, chiedevo per quello, non so se sia 10/15/20 mm


Basta che guardi il manuale della Husky.
La forcella originale Ktm è sempre lunga 950 mm, che sia 21-22-23. Se non c’è una differenza oltre ai 5 mm secondo me puoi giocartela infilandole un po’ nelle piastre.. oltre mi sa che non ci sia abbastanza spazio.

Quella originale Husqvarna 940. Io ora la ho infilata ma c'è chi mi dice che non funziona bene. La ho messa sulla tacca più bassa quindi penso sia ok


Ma poi perché hanno 10 mm di differenza?
Il telaio Ktm-Husky è lo stesso o sbaglio?

Perché sennò vanno troppo forte :D


Uffa Lorenzo, non mi prendi mai sul serio :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Vabbè faccio il serio :D si dice che sia stata fatta questa scelta per diversificare il target: kappa = pilota pro, husq = pilota ama senior, gasgas = entrylevel e braccini corti :D così accontentano tutti, la moto bassa è più facile da guidare, poi ci sono le L.E. che sono tutte uguali ovvero kappa con grafiche diverse.

Jury il livello olio lo trovi anche nel manuale utente e lo scarichi dal sito.

Scusa Lorenzo, ma KTM e gas gas però sono alti uguali o sbaglio?
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » dom mag 28, 2023 1:38 pm

Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:No parlo di come valve. La modifica è poi reversibile? Accorciare è necessario per il corretto funzionamento?


Ma quanti mm è questa differenza?[/quotnon so esattamente, chiedevo per quello, non so se sia 10/15/20 mm


Basta che guardi il manuale della Husky.
La forcella originale Ktm è sempre lunga 950 mm, che sia 21-22-23. Se non c’è una differenza oltre ai 5 mm secondo me puoi giocartela infilandole un po’ nelle piastre.. oltre mi sa che non ci sia abbastanza spazio.

Quella originale Husqvarna 940. Io ora la ho infilata ma c'è chi mi dice che non funziona bene. La ho messa sulla tacca più bassa quindi penso sia ok


Ma poi perché hanno 10 mm di differenza?
Il telaio Ktm-Husky è lo stesso o sbaglio?

Perché sennò vanno troppo forte :D


Uffa Lorenzo, non mi prendi mai sul serio :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Vabbè faccio il serio :D si dice che sia stata fatta questa scelta per diversificare il target: kappa = pilota pro, husq = pilota ama senior, gasgas = entrylevel e braccini corti :D così accontentano tutti, la moto bassa è più facile da guidare, poi ci sono le L.E. che sono tutte uguali ovvero kappa con grafiche diverse.

Jury il livello olio lo trovi anche nel manuale utente e lo scarichi dal sito.

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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom mag 28, 2023 2:30 pm

EL_:PEDRO ha scritto:
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EL_:PEDRO ha scritto:
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EL_:PEDRO ha scritto:No parlo di come valve. La modifica è poi reversibile? Accorciare è necessario per il corretto funzionamento?


Ma quanti mm è questa differenza?[/quotnon so esattamente, chiedevo per quello, non so se sia 10/15/20 mm


Basta che guardi il manuale della Husky.
La forcella originale Ktm è sempre lunga 950 mm, che sia 21-22-23. Se non c’è una differenza oltre ai 5 mm secondo me puoi giocartela infilandole un po’ nelle piastre.. oltre mi sa che non ci sia abbastanza spazio.

Quella originale Husqvarna 940. Io ora la ho infilata ma c'è chi mi dice che non funziona bene. La ho messa sulla tacca più bassa quindi penso sia ok


Ma poi perché hanno 10 mm di differenza?
Il telaio Ktm-Husky è lo stesso o sbaglio?

Perché sennò vanno troppo forte :D


Uffa Lorenzo, non mi prendi mai sul serio :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Vabbè faccio il serio :D si dice che sia stata fatta questa scelta per diversificare il target: kappa = pilota pro, husq = pilota ama senior, gasgas = entrylevel e braccini corti :D così accontentano tutti, la moto bassa è più facile da guidare, poi ci sono le L.E. che sono tutte uguali ovvero kappa con grafiche diverse.

Jury il livello olio lo trovi anche nel manuale utente e lo scarichi dal sito.

Scusa Lorenzo, ma KTM e gas gas però sono alti uguali o sbaglio?


Ho controllato ora sui manuali online e la forcella del gas gas 2023 è lunga sempre 950, come Ktm.
Non esiste ancora il manuale 2024, magari con il nuovo telaio cambieranno la lunghezza..
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » dom mag 28, 2023 4:49 pm

KTM e GasGas escursione lunga. Husky corta tranne le versioni Rockstar Edition che sono lunghe.
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda jury_550 » dom mag 28, 2023 6:50 pm

Oggi a covo pista tosta impestata di canali buch ,umido,secco... c'era di tutto...

Ho provato il TC e devo dire che mi è piaciuto!
Non ho mai avuto una moto col traction control..ma non l'ho trovato per niente invasivo nella situazione di oggi...anzi.. :e404:
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom mag 28, 2023 7:01 pm

jury_550 ha scritto:Oggi a covo pista tosta impestata di canali buch ,umido,secco... c'era di tutto...

Ho provato il TC e devo dire che mi è piaciuto!
Non ho mai avuto una moto col traction control..ma non l'ho trovato per niente invasivo nella situazione di oggi...anzi.. :e404:


E sul fatto telaio e sospensioni come l’hai trovata in quelle condizioni difficili ?
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » dom mag 28, 2023 11:53 pm

Gigiforka ha scritto:Giusto per la cronaca e creare scompiglio senza se e ma.. il buon Bobryshev sta provando sulla sua Husky le cartucce cone valve 10mm piu lunghe delle standard husky. :D

Secondo te ha pure il mono più alto con il leveraggio del KTM? Io sulla Husqvarna ho quelle lunghe, e ho provato tenendole alla prima e seconda tacca ma nel mio piccolo non riuscivo minimamente a curvare.anche se sono più di 190. Messe alla terza tacca e problema risolto. Quelle ad aria ad esempio le tenevo sulla prima
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 29, 2023 4:08 am

Ieri terza uscita. Alla Mattina c'era stato un acquazzone fortissimo e nel pomeriggio la pista era devastata con canale. Impressionante come passa sulle canale sia quando ne devi imboccare una sia quando decidi di tagliarle, si prova una sicurezza totale! Quando la pista si e' asciugata si e' formato il pongo e devo dire che questa KTM ha una ottima trazione al posteriore e una tenuta dell'anteriore molto buona.
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 29, 2023 4:54 am

Premesso che vorrei usare il Motorex Cross Power 10w-50. Un mio amico usa AIMOL 4T Offroad 10W-50 ( Lui ha Honda 450 ). E' un olio Olandese. Voi lo conoscete e lo avete mai usato?
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda maniaco » lun mag 29, 2023 6:46 am

matteo_mx8395 ha scritto:
jury_550 ha scritto:Oggi a covo pista tosta impestata di canali buch ,umido,secco... c'era di tutto...

Ho provato il TC e devo dire che mi è piaciuto!
Non ho mai avuto una moto col traction control..ma non l'ho trovato per niente invasivo nella situazione di oggi...anzi.. :e404:


E sul fatto telaio e sospensioni come l’hai trovata in quelle condizioni difficili ?


ce puzza di moto nuova :lol: beh le forcelle ce le hai al massimo un altro mono giallo :oops:
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun mag 29, 2023 7:00 am

maniaco ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
jury_550 ha scritto:Oggi a covo pista tosta impestata di canali buch ,umido,secco... c'era di tutto...

Ho provato il TC e devo dire che mi è piaciuto!
Non ho mai avuto una moto col traction control..ma non l'ho trovato per niente invasivo nella situazione di oggi...anzi.. :e404:


E sul fatto telaio e sospensioni come l’hai trovata in quelle condizioni difficili ?


ce puzza di moto nuova :lol: beh le forcelle ce le hai al massimo un altro mono giallo :oops:


E si, mi deve arrivare il 24 questa settimana.. la forca si per fortuna va su senza problemi, il mono sto valutando un po’ ma proverò sicuramente il suo originale e vedo quanto va male :e412: :e412:
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 29, 2023 8:10 am

matteo_mx8395 ha scritto:
maniaco ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
jury_550 ha scritto:Oggi a covo pista tosta impestata di canali buch ,umido,secco... c'era di tutto...

Ho provato il TC e devo dire che mi è piaciuto!
Non ho mai avuto una moto col traction control..ma non l'ho trovato per niente invasivo nella situazione di oggi...anzi.. :e404:


E sul fatto telaio e sospensioni come l’hai trovata in quelle condizioni difficili ?


ce puzza di moto nuova :lol: beh le forcelle ce le hai al massimo un altro mono giallo :oops:


E si, mi deve arrivare il 24 questa settimana.. la forca si per fortuna va su senza problemi, il mono sto valutando un po’ ma proverò sicuramente il suo originale e vedo quanto va male :e412: :e412:


Ragazzi io non lo considero tanto male il mono di serie! Io sono fuori sag ( Ho 40-130 ) e devo fare mettere la molla da 48 e rifare le tarature di Rebound di Mono e Forka ma anche cosi' gira da Dio e sulle buche non va male ( Sento che e' morbido il mono ovviamente ).
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda jury_550 » mar mag 30, 2023 12:49 am

matteo_mx8395 ha scritto:
jury_550 ha scritto:Oggi a covo pista tosta impestata di canali buch ,umido,secco... c'era di tutto...

Ho provato il TC e devo dire che mi è piaciuto!
Non ho mai avuto una moto col traction control..ma non l'ho trovato per niente invasivo nella situazione di oggi...anzi.. :e404:


E sul fatto telaio e sospensioni come l’hai trovata in quelle condizioni difficili ?



A livello di guidabilità è super!!

Io vengo da un kawa vecchio ...molto molto molto stabile ..poi avevo sospensioni ben messe ,piastre dal pieno ecc .. la moto era molto stabile sul bucato .. col kappa devo ancora capire come sistemarla..poi ha su 3.5 ore sicuramente le sospensioni sono Ancora un po' legate...
Diciamo che sul bucato in accellerazione non ho avuto problemi ma sul bucato in staccata mi saltella molto davanti .. però covo ieri era davvero tosta in certi punti :e11c:

Diciamo che forse devo anche abituarmi all anteriore così leggero rispetto a prima

Il motore invece mi sembra si sia slegato e va veramente forte :D
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » mar mag 30, 2023 4:46 am

jury_550 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
jury_550 ha scritto:Oggi a covo pista tosta impestata di canali buch ,umido,secco... c'era di tutto...

Ho provato il TC e devo dire che mi è piaciuto!
Non ho mai avuto una moto col traction control..ma non l'ho trovato per niente invasivo nella situazione di oggi...anzi.. :e404:


E sul fatto telaio e sospensioni come l’hai trovata in quelle condizioni difficili ?



A livello di guidabilità è super!!

Io vengo da un kawa vecchio ...molto molto molto stabile ..poi avevo sospensioni ben messe ,piastre dal pieno ecc .. la moto era molto stabile sul bucato .. col kappa devo ancora capire come sistemarla..poi ha su 3.5 ore sicuramente le sospensioni sono Ancora un po' legate...
Diciamo che sul bucato in accellerazione non ho avuto problemi ma sul bucato in staccata mi saltella molto davanti .. però covo ieri era davvero tosta in certi punti :e11c:

Diciamo che forse devo anche abituarmi all anteriore così leggero rispetto a prima

Il motore invece mi sembra si sia slegato e va veramente forte :D


A che pressione hai messo la forcella e quanto pesi?
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda jury_550 » mar mag 30, 2023 8:03 pm

Ora le ho messe a 11 bar

Peso 86/87 kg nudo
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda KASTY » mer mag 31, 2023 4:53 am

jury_550 ha scritto:Ora le ho messe a 11 bar

Peso 86/87 kg nudo


La stessa pressione che uso io. Forse la pista dove giro io e' meno distrutta ma io mi trovo molto bene con le forcelle. Non picchiano sulle mani per nulla e hanno una ottima resistenza al fondocorsa.

Con il sag come sei messo? Io avevo 40-130 e mi sono preso la molla da 48; devo montarla e fare le tarature. Anche se sono fuori sag io mi trovo benone cosi', cioe' la moto curva bene e sulle buche va benone. Su buche grosse sento che il posteriore affonda parecchio.
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Re: KTM 250 F - Scambio opinioni/consigli

Messaggio da leggereda jury_550 » mer mag 31, 2023 8:22 am

Sono a 35 mm di statico e 110 mm di dinamico..

Secondo il mio compagno di girate la molla è una 42 farlocca. Secondo lui è più dura di quello che c'è scritto.. comunque a breve farò un salto dal sospensionista che ci ha già lavorato bene sulle sospensioni nuove e vediamo cosa consiglia
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