Filtri aria Funnelweb

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Filtri aria Funnelweb

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar mag 02, 2023 3:31 pm

Qualcuno ha usato o usa i filtri aria Funnelweb?
Per capirci sono quelli con il disegno a piramidi.

Funzionano?
Lo sporco si attacca meno rispetto ai filtri classici?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Filtri aria Funnelweb

Messaggio da leggereda ciok65 » mar mag 02, 2023 4:13 pm

Io li uso,ci sono 2 versioni quello economico e quello con il tallone del filtro in gomma
Io uso il secondo appunto per il tallone del filtro,e secondo me è vero che si sporcano meno
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Filtri aria Funnelweb

Messaggio da leggereda marcross74 » mar mag 02, 2023 7:28 pm

una mia teoria, forse perche hanno piu superfice , visto le piramidi
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Filtri aria Funnelweb

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar mag 02, 2023 8:10 pm

Volevo cercare qualche tipo di filtro da poter usare senza la retina TwinAir sopra, perché quelli soliti standard mi si sporcano davvero tanto. Con la retina aggiuntiva sopra va un po’ meglio ma comunque a fine giornata la parte esterna è comunque “impanata”.

Ho visto che diversi siti li hanno questi filtri in vendita.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Filtri aria Funnelweb

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mag 02, 2023 10:01 pm

Io uso il filtro doppio, cioè un altro filtro già montato, quando serve tolgo lo sporco e monto il pulito in tempo zero, con 2 filtri la giornata e garantita, se non bastasse sarei pronto a triplicare, ma fin'ora due sono sempre stati sufficienti.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Filtri aria Funnelweb

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer mag 03, 2023 7:22 am

Lo-KYB ha scritto:Io uso il filtro doppio, cioè un altro filtro già montato, quando serve tolgo lo sporco e monto il pulito in tempo zero, con 2 filtri la giornata e garantita, se non bastasse sarei pronto a triplicare, ma fin'ora due sono sempre stati sufficienti.


Si questo l’avevo pensato anche io ma se c’era una soluzione diversa senza smontare e rimontare era meglio.. comunque se trovo quel filtro farò una prova, grazie intanto :e14c:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Filtri aria Funnelweb

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer mag 03, 2023 9:10 am

le piramidi hanno lo scopo di aumentare la superficie esposta all'aria e di conseguenza allo sporco. Non vedo come potrebbe evitare di sporcarsi. La retina aiuta a trattenere la polvere così come un buon prodotto per filtri, anche qua lo scopo è tenere pulito tutto ciò che è a valle del filtro, che deve sporcarsi e sacrificarsi. Il filtro che non si sporca per ora non esiste.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Filtri aria Funnelweb

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer mag 03, 2023 1:06 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:le piramidi hanno lo scopo di aumentare la superficie esposta all'aria e di conseguenza allo sporco. Non vedo come potrebbe evitare di sporcarsi. La retina aiuta a trattenere la polvere così come un buon prodotto per filtri, anche qua lo scopo è tenere pulito tutto ciò che è a valle del filtro, che deve sporcarsi e sacrificarsi. Il filtro che non si sporca per ora non esiste.


Vero vero.
Il mio intento è quello di eliminare la retina perché secondo me strozza tantissimo l’aspirazione.. il problema è trovare quale filtro lavora meglio perché ora come ora con quelli normali avrei paura a girare senza retina, visto come si sporcano anche usandola..
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Filtri aria Funnelweb

Messaggio da leggereda Erik » mer mag 03, 2023 2:02 pm

eh il 2t sporca il doppio, c'è poco da dire, è "normale" per come funziona , visto che non perde mai un ciclo rispetto al 4t, di fatto aspiri / sporchi il doppio a parità di manches

secondo me l'unica sicurezza se ci sono condizioni difficili è cambiarlo dopo due manches, soprattutto d'estate o con polvere


io anche uso la retina twin air, su sabbia obbligatoriamente, o d'estate con il secco, ma anche a me la resa non convince al 100%, infatti in gara cambio i filtri e ciao :e41e:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Filtri aria Funnelweb

Messaggio da leggereda marcross74 » mer mag 03, 2023 5:25 pm

Lo-KYB ha scritto:Io uso il filtro doppio, cioè un altro filtro già montato, quando serve tolgo lo sporco e monto il pulito in tempo zero, con 2 filtri la giornata e garantita, se non bastasse sarei pronto a triplicare, ma fin'ora due sono sempre stati sufficienti.



cin il filtro kawa vuol dire tempo di bestemmie e far andare merda nel collettore talmente scatola stretta e fatta alla cazzo :e401:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], windsnow e 56 ospiti