maniaco ha scritto:se mi consenti matteo dico la mia ....! in primis hai commesso un grosso errore mettere mano a forcella(sostituirla) e mono in poche ore di moto....questo telaio necessita di almeno 10 /15 ore e lo scrivono su tutte le riviste del mondo.....! il pacchetto standard per me e' eccezzionale ! tu in tutti i video e piste hai un anteriore che sembra una mitragliatrice......! incominciamo a misurare la tua ohlins con la wp originale...incomincia a tenere il tendicatena piu arrretrato possibile..... sag stai tranquillo 110 / 115 va benissimo gioco catena come consigliava saverio nel video..! poi se mi consenti e ripeto sono l ultimo della classe per me e' il mono che non sta lavorando a dovere...! sai che e' la prima moto standard in vita mia e dopo 3 veggia di fila dove anche cristo bestemmierebbe dalle buche e dal duro io mi trovo da dio e ho provato una moto con wp xblablabla tc 222 e non necessito l acquisto.....! poi attenzione non confordere l assetto di rivarolo con cremona crotta e chieve dorno ecc... con questo ripeto tu fai un altro sport dal mio mi sono sentito di dirti cio che penso....cmqe 50/50 alla tua domanda .....molto neutra standard ma tu mettendo le ohlins hai aumentato il peso anteriore e inoltre mi sembra molto fiappa in partenza c....e tu guidi molto ma molto sull anteriore ..! alzo le mani prendila come una critica costruttiva...
Non ti preoccupare, ogni consiglio/opinione è sempre ben accetto.
Io mi sento di guidare sempre molto più col mono che con la forcella.. almeno mi sembra
Comunque di sicuro il peso delle ohlins rispetto alle originali ad aria non aiuta.. però se guardi i vari piloti hanno su tutti le cone valve a molla.. a parte questo, le mie le ho fatte indurire un bel po recentemente ed è migliorata molto.
Per il mono invece da quando l’ho fatto rifare è stato solo meglio, almeno se chiudo il ritorno lo sente. Mi piace come lavora.
Quello che non mi piace è l’assetto in staccata. Credo che sia molto diverso il 250 rispetto al 450.. tutti dicono che va molto meglio la cilindrata piccola su questo telaio.
Comunque, prossimamente farò varie prove perché mi dispiacerebbe venderla, anche perché non saprei cos’altro prendere se non il nuovo Beta 450