Differenza cone valve e kyb tt

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar apr 04, 2023 12:24 pm

Ciao, ho per le mani queste due forcelle da montare su Husqvarna in quanto con quelle ad aria non riesco a trovarmi. Prezzo uguale, le kyb sono le technical kit b, del 2022 appena revisionata. Le come valve sarebbero da privato, appena revisionate dimostrabile tramite fattura, però sono del 2020 e sono quelle nere per capirci. Ora mi hanno detto che le donne valve sono più da professionisti, è vero?per chi le ha provate quale delle due vanno meglio? Ho escluso le cartucce erche il prezzo è di poco inferiore, a meno che qualcuno non le ha usate da vendere.
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda cr hpp » mar apr 04, 2023 1:01 pm

kyb, sempre se messe bene e do per scontato che si scriva di un kit con molle.
se no cartucce su esterno originale
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar apr 04, 2023 1:45 pm

cr hpp ha scritto:kyb, sempre se messe bene e do per scontato che si scriva di un kit con molle.
se no cartucce su esterno originale

Si kyb a molla. Cone valve no?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar apr 04, 2023 3:44 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Ciao, ho per le mani queste due forcelle da montare su Husqvarna in quanto con quelle ad aria non riesco a trovarmi. Prezzo uguale, le kyb sono le technical kit b, del 2022 appena revisionata. Le come valve sarebbero da privato, appena revisionate dimostrabile tramite fattura, però sono del 2020 e sono quelle nere per capirci. Ora mi hanno detto che le donne valve sono più da professionisti, è vero?per chi le ha provate quale delle due vanno meglio? Ho escluso le cartucce erche il prezzo è di poco inferiore, a meno che qualcuno non le ha usate da vendere.


Fanno anche i kit per convertire le tue forcelle da aria a molla, sono molto validi. Io ho provato quello di Andreani e la forcella scorre molto meglio e ha lo stesso feeling di una forcella a molle.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda gigi rex13 » mar apr 04, 2023 7:38 pm

Ciao, ho usato le cone valve per circa un anno ma non mi sono mai trovato, poi sono passato alle kyb tt e per me che non sono un :e13d: tutta un altra cosa.... In meglio.
gigi rex13
 
Messaggi: 491
Iscritto il: ven lug 27, 2012 7:43 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda badilorum » mar apr 04, 2023 7:50 pm

Il mio socio su sxf 250 23 ha montato delle cone valve del 2017, a me sono piaciute molto.
Non so dirti altro, secondo me cadi in piedi, comunque a me le conevalve sono piaciute
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar apr 04, 2023 7:57 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Ciao, ho per le mani queste due forcelle da montare su Husqvarna in quanto con quelle ad aria non riesco a trovarmi. Prezzo uguale, le kyb sono le technical kit b, del 2022 appena revisionata. Le come valve sarebbero da privato, appena revisionate dimostrabile tramite fattura, però sono del 2020 e sono quelle nere per capirci. Ora mi hanno detto che le donne valve sono più da professionisti, è vero?per chi le ha provate quale delle due vanno meglio? Ho escluso le cartucce erche il prezzo è di poco inferiore, a meno che qualcuno non le ha usate da vendere.


Secondo me sono buone entrambe.
Più che altro devi guardare la manutenzione. Devi avere un sospensionista comodo che sappia lavorarci bene sopra a quelle che sceglierai perché sennò diventa dura farle funzionare a dovere anche se sono un buon prodotto.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda gino199 » mar apr 04, 2023 8:19 pm

Se obbligato a scegliere tra le due , ti consiglio kayaba tutta la vita
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda cr hpp » mar apr 04, 2023 10:37 pm

EL_:PEDRO ha scritto:
cr hpp ha scritto:kyb, sempre se messe bene e do per scontato che si scriva di un kit con molle.
se no cartucce su esterno originale

Si kyb a molla. Cone valve no?

per me no cone, sono per kyb a molla
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda cr hpp » mar apr 04, 2023 11:01 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Ciao, ho per le mani queste due forcelle da montare su Husqvarna in quanto con quelle ad aria non riesco a trovarmi. Prezzo uguale, le kyb sono le technical kit b, del 2022 appena revisionata. Le come valve sarebbero da privato, appena revisionate dimostrabile tramite fattura, però sono del 2020 e sono quelle nere per capirci. Ora mi hanno detto che le donne valve sono più da professionisti, è vero?per chi le ha provate quale delle due vanno meglio? Ho escluso le cartucce erche il prezzo è di poco inferiore, a meno che qualcuno non le ha usate da vendere.


Secondo me sono buone entrambe.
Più che altro devi guardare la manutenzione. Devi avere un sospensionista comodo che sappia lavorarci bene sopra a quelle che sceglierai perché sennò diventa dura farle funzionare a dovere anche se sono un buon prodotto.


su kyb c'è meno rischio di fare macelli
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer apr 05, 2023 12:04 am

Il sospensionista che ci sappia lavorare non ci sono problemi, le kyb mi tentano molto se non sono già vendute, anche se per il preparatore appunto le cone valve sono un gradino sopra
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda maniaco » mer apr 05, 2023 7:00 am

maniaco
 
Messaggi: 5802
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda KASTY » mer apr 05, 2023 8:13 am

Da prendere Honda solo per schiaffarci su le Showa KIT A Zio Bono! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda kawarossi » mer apr 05, 2023 8:51 am

KASTY ha scritto:Da prendere Honda solo per schiaffarci su le Showa KIT A Zio Bono! :D

Non sono tutti ricchi come te….. :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer apr 05, 2023 12:06 pm

Kayaba già vendute ci sono le cartucce in alternativa, restano le cone valve. Sento pareri tanto discordanti su questa forcella
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda cr hpp » mer apr 05, 2023 12:27 pm

KASTY ha scritto:Da prendere Honda solo per schiaffarci su le Showa KIT A Zio Bono! :D


oppure prelevi 7.000 euri e li anodizzi, sulla moto lasci le sue di serie, il risulatato è lo stesso
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda cr hpp » mer apr 05, 2023 12:28 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Il sospensionista che ci sappia lavorare non ci sono problemi, le kyb mi tentano molto se non sono già vendute, anche se per il preparatore appunto le cone valve sono un gradino sopra


più che ottimista il preparatore a quanto pare
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda aldo308 » mer apr 05, 2023 4:15 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Kayaba già vendute ci sono le cartucce in alternativa, restano le cone valve. Sento pareri tanto discordanti su questa forcella


io al tuo posto sceglieei le cartucce KYB da montare nelle forcelle originali...
Ciaooo
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer apr 05, 2023 4:47 pm

aldo308 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Kayaba già vendute ci sono le cartucce in alternativa, restano le cone valve. Sento pareri tanto discordanti su questa forcella


io al tuo posto sceglieei le cartucce KYB da montare nelle forcelle originali...
Ciaooo

Te le vendi?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Differenza cone valve e kyb tt

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer apr 05, 2023 7:23 pm

EL_:PEDRO ha scritto:
aldo308 ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Kayaba già vendute ci sono le cartucce in alternativa, restano le cone valve. Sento pareri tanto discordanti su questa forcella


io al tuo posto sceglieei le cartucce KYB da montare nelle forcelle originali...
Ciaooo

Te le vendi?


Guarda che con 550 euro ti danno la cartuccia andreani a molla con le tarature già pronte, io l'ho provata e la moto va da dio.
L'unica cosa l'ho dovuta settare un pochino con precarico e click perché il feeling è diverso però rispetto alla cartuccia ad aria va molto meglio una volta sistemata.
Tra l'altro il mono con le tarature originali va molto meglio con quella cartuccia, prima scalciava molto mentre ora è giusto.
La cartuccia è molto facile da montare.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DIRT, Google Adsense [Bot] e 47 ospiti