dubbio contaore

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda vascular67 » mar mar 14, 2023 7:33 pm

Kurtz ha scritto:ogni riferimento ai due statali è puramente casuale.....


Colgo disagio psicofisico associato ad profonda invidia ………. Ve ne farete tu a ciano una ragione :lol:

Accettatevi così come siete ……… e rasserenatevi :D
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5248
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda ciano17 » mar mar 14, 2023 7:41 pm

vascular67 ha scritto:
Kurtz ha scritto:ogni riferimento ai due statali è puramente casuale.....


Colgo disagio psicofisico associato ad profonda invidia ………. Ve ne farete tu a ciano una ragione :lol:

Accettatevi così come siete ……… e rasserenatevi :D

hai ragione
lo sai che siamo invidiosi del vostro stile di vita
beati voi ...
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda SimoSX » mar mar 14, 2023 9:52 pm

io conto da sempre col metodo di Erik.
i minuti di riscaldo, magari anche a casa se accesa dopo lavaggio.
quelle manciate di minuti non sono mica fatica x la moto....
poi x come la uso io non è fatica nemmeno la manche normale....
infatti conto anche i 2 giri di riscaldamento, ma perché non sono diversi dagli altri... :e404:

chi aveva la moto prima di me aveva messo un contatore hm, co già su 40h in più del normale, quindi è sfalsato da sempre....
infatti l'ho spostato sotto al.serbatoio xche non lo leggevo mai
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda mirkode » mer mar 15, 2023 2:36 pm

Io contatore e ciao
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda Teot » mer mar 15, 2023 4:20 pm

ormai non ho piu tempo neanche di pisciare, figurati se mi faccio ste menate col contaore :e412:
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda riki89 » mer mar 15, 2023 5:00 pm

Erik ha scritto:ALlora, domanda più filosofica che di motocross, giusto così per scambiarsi due idee

Lo spiego con un esempio che faccio prima


in pratica, domenica ho fatto 4 manches da 20 minuti abbondanti, (23, 25) da quando faccio partire il cronometro a quando mi fermo, tirando per come riesco sempre al mio 100%, quindi diciamo 1,6 ore al massimo.

se guardo però il contaore, mi dice 2 ore - perché ovviamente lui conta da quando il motore è in moto nel parcheggio, conta il giro o due piano al mattino di riscaldamento prima di fermarmi e far partire il cronometro, i minuti fermo ad aspettare che si scaldi un pò il motore, il tempo per tornare al furgone, etc etc etc

per curiosità statistica, i cambi olio pistone etc, voi li fate con le ore "vere" (quindi contando parecchie ore dove il motore gira quasi a vuoto) o le ore del contaore e basta ?

tanto per farvi un esempio, ora ho 32 ore effettive contate con il mio metodo, e 40 dalla app... 18% di differenza

pour parler !

di la verità... non te ne frega un cazzo ai fini della manutenzione, ma vuoi prendere spunto da Badilorum e quando la vendi scrivere sull'annuncio il 20% delle ore in meno perchè "quelle sul cavalletto non contano" :D :D :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda Erik » mer mar 15, 2023 5:12 pm

mah no, oddio, a direi il vero ho una moto senza contaore, e le conto con il mio metodo, l'altra ha il contaore ed ho sempre guardato solo quello

però l'altro giorno appunto avevo fatto 4 manches uguali con il fantic e guardando poi il contaore che c'è dentro la centralina get, mi è venuto il ghiribizzo di chidere un pò in giro come si comprta il resto della ggggente

:)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13341
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda vascular67 » gio mar 16, 2023 11:19 am

Erik ha scritto:mah no, oddio, a direi il vero ho una moto senza contaore, e le conto con il mio metodo, l'altra ha il contaore ed ho sempre guardato solo quello

però l'altro giorno appunto avevo fatto 4 manches uguali con il fantic e guardando poi il contaore che c'è dentro la centralina get, mi è venuto il ghiribizzo di chidere un pò in giro come si comprta il resto della ggggente

:)


Usa calcolo di Kurtz ………….esticazziiiiiiiiiiiii lui si che ne sa!!! :lol:
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5248
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mar 16, 2023 12:46 pm

Erik ha scritto:mah no, oddio, a direi il vero ho una moto senza contaore, e le conto con il mio metodo, l'altra ha il contaore ed ho sempre guardato solo quello

però l'altro giorno appunto avevo fatto 4 manches uguali con il fantic e guardando poi il contaore che c'è dentro la centralina get, mi è venuto il ghiribizzo di chidere un pò in giro come si comprta il resto della ggggente

:)

Io ho messo un contatore attaccato al contaore per vedere se conta le ore correttamente :e412: :e412:

Mavvaffanculo Erik! :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39979
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda Erik » gio mar 16, 2023 2:04 pm

Vedo che la tua comprensione del testo è solo inferiore alla tua velocità… due conta ore sulla stessa moto segnano uguale, la mia domanda era un altra :lol:

Ma non importa ti voglio bene lo stesso
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13341
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mar 16, 2023 3:30 pm

Ho messo quello a filo su quello a vibrazione!

Mammoccio :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39979
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda Konrad66 » gio mar 16, 2023 5:47 pm

A sto giro mi sembra indispensabile e urgente passare direttamente alla telemetria , così non sfugge niente :D
Konrad66
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda gino199 » dom mar 19, 2023 7:30 pm

Io uso il CROSSBOX quando mi viene fuori il giro veloce cambio l’olio….. credo di avere 90 ore … prima o poi lo cambio
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda KASTY » lun mar 20, 2023 6:38 am

Beh mettendo 1.8 litri fai degli intervalli piu' lunghi!)))
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda gino199 » lun mar 20, 2023 9:09 am

KASTY ha scritto:Beh mettendo 1.8 litri fai degli intervalli piu' lunghi!)))

certo e quando il livello scende rabbocco :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda Erik » lun mar 20, 2023 10:09 am

Ragazzi ci provo ancora una volta…

Non è che sto li a fare i grafici o cosa.
Ho sempre solo guardato il contatore e basta se lo avevo.

Avendo al momento una moto senza, per quella mi sono segnato le manches

Ho pensato che per ovvi motivi, con i due sistemi ci sono differenze notevoli e volevo confrontarmi con voi sul tema (chiaramente, sbagliando! :lol: ) finita lì , la fate più grossa di quello che è. Maniaco puoi anche non scandalizzarti su altri topic riferendoti a questo, per carità non ti volevo offendere.

poi se vi gratifica travisare apposta per sentitivi appagati, oh, contenti voi… c’è gente che si fa cagare addosso quindi dei gusti personali, non discuto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13341
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda vascular67 » lun mar 20, 2023 10:46 am

Erik ha scritto:Ragazzi ci provo ancora una volta…

Non è che sto li a fare i grafici o cosa.
Ho sempre solo guardato il contatore e basta se lo avevo.

Avendo al momento una moto senza, per quella mi sono segnato le manches

Ho pensato che per ovvi motivi, con i due sistemi ci sono differenze notevoli e volevo confrontarmi con voi sul tema (chiaramente, sbagliando! :lol: ) finita lì , la fate più grossa di quello che è. Maniaco puoi anche non scandalizzarti su altri topic riferendoti a questo, per carità non ti volevo offendere.

poi se vi gratifica travisare apposta per sentitivi appagati, oh, contenti voi… c’è gente che si fa cagare addosso quindi dei gusti personali, non discuto



Hai sbagliato a chiedere . Unico parere valido ( legge divina ) e' la risposta del presidente onorario dei kazzari del bars ............. il divino KURTZ :D

La sua parola e ' Verita assoluta ( insieme a quella del Dober ovviamente ) :e105:
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5248
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda Kurtz » lun mar 20, 2023 10:57 am

vascular67 ha scritto:Hai sbagliato a chiedere . Unico parere valido ( legge divina ) e' la risposta del presidente onorario dei kazzari del bars ............. il divino KURTZ :D

La sua parola e ' Verita assoluta ( insieme a quella del Dober ovviamente ) :e105:


Caro il mio negro, finalmente hai capito.....
:e418:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda maniaco » lun mar 20, 2023 11:34 am

Erik ha scritto:Ragazzi ci provo ancora una volta…

Non è che sto li a fare i grafici o cosa.
Ho sempre solo guardato il contatore e basta se lo avevo.

Avendo al momento una moto senza, per quella mi sono segnato le manches

Ho pensato che per ovvi motivi, con i due sistemi ci sono differenze notevoli e volevo confrontarmi con voi sul tema (chiaramente, sbagliando! :lol: ) finita lì , la fate più grossa di quello che è. Maniaco puoi anche non scandalizzarti su altri topic riferendoti a questo, per carità non ti volevo offendere.

poi se vi gratifica travisare apposta per sentitivi appagati, oh, contenti voi… c’è gente che si fa cagare addosso quindi dei gusti personali, non discuto


1
la tua domanda era lecita e anche sensata visto che non hai il contaore....io ti avrei risposto cosi.....si erik oltre alla manche terrei conto della moto accesa sul cavalletto perche,cmqe l olio sta lavorando....fine
2 i contaore validi sono solo quelli a filo gli altri come tu hai detto possono contare minuti anche durante il trasporto special modo sul carrello...pis
maniaco
 
Messaggi: 5792
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: dubbio contaore

Messaggio da leggereda marcross74 » lun mar 20, 2023 9:58 pm

comunque olio lavora diversamente con moto su cavalletto. e moto durante una manche

su cavalletto è uno statale :D

durante manche lavoratore autonomo :D
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6031
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti