Rottura anomala leveraggio KTM

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Rottura anomala leveraggio KTM

Messaggio da leggereda luca335 » mar feb 28, 2023 1:37 pm

motori ha scritto:
jury_550 ha scritto:Se hai la moto da 8 ore ..e ne ha 150...come fai a parlare di ma manutenzione sempre eseguita da manuale ? :|

Se era un difetto di fabbricazione si rompeva prima ..arrivato a 150 ore non può essere un difetto


Parlo di manutenzione programmata perché conosco il vecchio proprietario e la moto è stata seguita fin da nuova da meccanico e concessionario KTM, quindi tutto come da manuale.


Purtroppo non é sempre cosí, che la moto é sempre nel concessionario non vuol dire che sempre tutto é fatto come da manuale, parlo per esperienza (e non come cliente).
Quel problema l'ho visto con molte meno ore, 90 % delle volte é il cuscinetto che si grippa, lo vedi subito nell'altra metá della bielletta che é rimasta nella moto, se é tutto bloccato e arancione ruggine é facile da valutare come conseguenza.
Avatar utente
luca335
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mar nov 22, 2011 10:20 pm

Re: Rottura anomala leveraggio KTM

Messaggio da leggereda motori » mer mar 01, 2023 10:31 pm

Scusate se rispondo solo adesso ma per motivi lavorativi non sono riuscito a seguire la discussione..

Da un lato mi fa piacere sapere, che sia successo per una cattiva manutenzione e non per una difetto di fabbricazione/progettazione.

Comunque oggi ho comprato un leveraggio completo KTM 21 che esternamente sembra essere messo molto molto bene..
Poi sono passato in concessionaria e ho preso tutto il kit di revisione di leveraggi, forcellone e cuscinetto superiore mono..tutto originale così da non aver più problemi e risolvere la questione..

Oggi ho controllato il tampone del mono ed è perfetto e sembra tutto a posto..sabato smonto tutta la parte posteriore e controllo tutto per valutare se ci sono altri danni..

Per ora grazie a tutti..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rottura anomala leveraggio KTM

Messaggio da leggereda marko11 » ven mar 03, 2023 12:03 am

motori ha scritto:Scusate se rispondo solo adesso ma per motivi lavorativi non sono riuscito a seguire la discussione..

Da un lato mi fa piacere sapere, che sia successo per una cattiva manutenzione e non per una difetto di fabbricazione/progettazione.

Comunque oggi ho comprato un leveraggio completo KTM 21 che esternamente sembra essere messo molto molto bene..
Poi sono passato in concessionaria e ho preso tutto il kit di revisione di leveraggi, forcellone e cuscinetto superiore mono..tutto originale così da non aver più problemi e risolvere la questione..

Oggi ho controllato il tampone del mono ed è perfetto e sembra tutto a posto..sabato smonto tutta la parte posteriore e controllo tutto per valutare se ci sono altri danni..

Per ora grazie a tutti..

a saperlo ne ho uno nuovo da vendere
marko11
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 21, 2021 1:20 am

Re: Rottura anomala leveraggio KTM

Messaggio da leggereda motori » ven mar 03, 2023 11:03 pm

marko11 ha scritto:
motori ha scritto:Scusate se rispondo solo adesso ma per motivi lavorativi non sono riuscito a seguire la discussione..

Da un lato mi fa piacere sapere, che sia successo per una cattiva manutenzione e non per una difetto di fabbricazione/progettazione.

Comunque oggi ho comprato un leveraggio completo KTM 21 che esternamente sembra essere messo molto molto bene..
Poi sono passato in concessionaria e ho preso tutto il kit di revisione di leveraggi, forcellone e cuscinetto superiore mono..tutto originale così da non aver più problemi e risolvere la questione..



Oggi ho controllato il tampone del mono ed è perfetto e sembra tutto a posto..sabato smonto tutta la parte posteriore e controllo tutto per valutare se ci sono altri danni..

Per ora grazie a tutti..

a saperlo ne ho uno nuovo da vendere


Peccato....preso già tutto.. :e416:
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rottura anomala leveraggio KTM

Messaggio da leggereda motori » sab mar 04, 2023 10:23 pm

[/img]
marko11 ha scritto:
motori ha scritto:Scusate se rispondo solo adesso ma per motivi lavorativi non sono riuscito a seguire la discussione..

Da un lato mi fa piacere sapere, che sia successo per una cattiva manutenzione e non per una difetto di fabbricazione/progettazione.

Comunque oggi ho comprato un leveraggio completo KTM 21 che esternamente sembra essere messo molto molto bene..
Poi sono passato in concessionaria e ho preso tutto il kit di revisione di leveraggi, forcellone e cuscinetto superiore mono..tutto originale così da non aver più problemi e risolvere la questione..

Oggi ho controllato il tampone del mono ed è perfetto e sembra tutto a posto..sabato smonto tutta la parte posteriore e controllo tutto per valutare se ci sono altri danni..

Per ora grazie a tutti..

a saperlo ne ho uno nuovo da vendere

Ancora disponibile?
Mi scrivi su WhatsApp al 3284173336


Oggi inizio a smontare la moto e sbalordito ho trovato il mio leveraggio con i cuscinetti rimasti sul perno in buone condizioni...
Strana la rottura..a questo punto penso sia successo per usura dopo tutte queste ore..

Il leveraggio che avevo preso invece ha la sede della bielletta ovalizzata e distrutta, con anche una piccola cricca..che sfortuna..

Vi metto foto dei miei pezzi..e della bielletta disintegrata che mi è arrivata..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rottura anomala leveraggio KTM

Messaggio da leggereda motori » sab mar 04, 2023 10:29 pm

Ecco le foto delle mie gabbie..

E della bielletta comprata online.. :e407:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rottura anomala leveraggio KTM

Messaggio da leggereda Adv2011 » dom mar 05, 2023 8:13 am

che bidone che ti hanno tirato con quella bielletta!!
Adv2011
 
Messaggi: 328
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Rottura anomala leveraggio KTM

Messaggio da leggereda motori » dom mar 05, 2023 9:09 am

Adv2011 ha scritto:che bidone che ti hanno tirato con quella bielletta!!

Il fatto è che era completo con il triangolo ed i perni e non avevano per niente gioco, per questo l'ho presa..
Non ha neanche molti segni di pietrate.. è di una 2021..eppure è già distrutta..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rottura anomala leveraggio KTM

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom mar 05, 2023 9:25 am

motori ha scritto:
Adv2011 ha scritto:che bidone che ti hanno tirato con quella bielletta!!

Il fatto è che era completo con il triangolo ed i perni e non avevano per niente gioco, per questo l'ho presa..
Non ha neanche molti segni di pietrate.. è di una 2021..eppure è già distrutta..


Con quella crepa lì non la monterei mai fossi in te... Ti hanno tirato una bella fregatura.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Rottura anomala leveraggio KTM

Messaggio da leggereda maxktm-usa » dom mar 05, 2023 1:30 pm

Cioè. fammi capire, monti un pezzo che è già messo prima di montarlo in condizioni pietose, gia crepato ? Due buche e sei daccapo :? .......
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Rottura anomala leveraggio KTM

Messaggio da leggereda motori » dom mar 05, 2023 1:45 pm

maxktm-usa ha scritto:Cioè. fammi capire, monti un pezzo che è già messo prima di montarlo in condizioni pietose, gia crepato ? Due buche e sei daccapo :? .......


Non so se avete frainteso ma non lo monterei mai in quelle condizioni, neanche sotto tortura, infatti ora lo cerco nuovo.
Come scritto sopra al ragazzo che aveva commentato dicendo che l'aveva nuovo.
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rottura anomala leveraggio KTM

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom mar 05, 2023 4:44 pm

motori ha scritto:Ecco le foto delle mie gabbie..

E della bielletta comprata online.. :e407:

Ma scusa non avevi visto delle foto prima?
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Rottura anomala leveraggio KTM

Messaggio da leggereda motori » dom mar 05, 2023 10:44 pm

Si avevo visto foto ma era montato e completo di perni e tutto per questo non si vedeva..
Comunque il ragazzo è propenso a farmi il cambio della bielletta perché neanche lui lo sapeva..

Ma a sto punto, se riesco a fare il reso completo lo prendo nuovo e non ci penso più..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rottura anomala leveraggio KTM

Messaggio da leggereda Adv2011 » lun mar 06, 2023 5:40 am

ma prendi nuovo! il nostro è già di suo uno sport pericoloso, non prendere materiale nuovo di questo tipo per me è follia. prendi tutto nuovo e basta. riduci i rischi prendendo materiale nuovo e poi goditi le girate :e405:
Adv2011
 
Messaggi: 328
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 25 ospiti