CRF 450 2022: leveraggio mono per abbassarla?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: CRF 450 2022: leveraggio mono per abbassarla?

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio feb 16, 2023 6:27 pm

RaspaMaxBart ha scritto:Caro Almus,forse gira meglio perchè non è un kawasaki????Le moto vengono fatte dagli ingegneri e,modificando un qualsiasi parametro,ne modifichi altri 30,normalmente peggiorando il complessivo,specie nelle modifiche che coinvolgono il telaio.La più grande e impossibile da preventivare modifica telaistica che si può presentare è............il peso del pilota!!!!!!Ma non in quanto tale ma dove si posiziona in azione,se tu sei alto 1,80 e non usi gambe e ginocchia per spostarsi sulla moto e mi stai sempre seduto dietro chiaro come il sole che la moto sarà leggera davanti e allargherà le curve,così come se usi mettere il manubrio tipo cz del 76,poi c'è da dire che i telai "deltabox" "ragionano in maniera moooooolto differente dai vecchi telai monotrave sdoppiato ,sia in acciaio che in alluminio




per fortuna che ci siete tu e Lo altrimenti non leggerei (se non per ridere) il forum....
quando sento certe cose, tagli allungamenti telai modifica offset (senza neanche provare a modificare un SAG), mi vengono i "penoti" (in veneto pelle d'oca :D ) e spiegare a qualcuno che prima di certi "rimedi" ci sono mille modifiche da fare diventa quasi inutile!!!!
scrivete di più c'è bisogno di voi e per gli altri non prendete le considerazioni delle riviste come oro colato....
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: CRF 450 2022: leveraggio mono per abbassarla?

Messaggio da leggereda almus72 » ven feb 17, 2023 12:11 am

Aggiornamento: oggi l’ho riprovata. In effetti in sag era basso, sui 95. Mettendolo a 105 mi è sembrato di cambiare moto. Adesso non scalcia più ed è molto più composta. Peccato che adesso le forcelle sembrino più dure. Comunque, grazie a tutti. Non ero abituato al mondo Honda. La Kawasaki (che rimarrà sempre il mio amore) è decisamente meno sensibile alle regolazioni di questa.
almus72
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 15, 2023 10:14 am

Re: CRF 450 2022: leveraggio mono per abbassarla?

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven feb 17, 2023 12:50 am

almus72 ha scritto:Aggiornamento: oggi l’ho riprovata. In effetti in sag era basso, sui 95. Mettendolo a 105 mi è sembrato di cambiare moto. Adesso non scalcia più ed è molto più composta. Peccato che adesso le forcelle sembrino più dure. Comunque, grazie a tutti. Non ero abituato al mondo Honda. La Kawasaki (che rimarrà sempre il mio amore) è decisamente meno sensibile alle regolazioni di questa.

Non l'avrei mai detto... :D " ho sparato qualche volta"...cit.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: CRF 450 2022: leveraggio mono per abbassarla?

Messaggio da leggereda almus72 » lun feb 20, 2023 10:49 am

direi che con il sag a 105 e il TC a 1 ho trovato un buon setting. ho notato che dopo la taratura le sospensioni sono diventate ancora più sensibili. se chiudo il ritorno alle forcelle di due click sento molto meno le buche ma perde un po' di aderenza in curva. proverò a caricare un po' di più l'anteriore.
almus72
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 15, 2023 10:14 am

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], RobertoCara e 31 ospiti