Lo-KYB ha scritto:probabilmente hai un olio troppo viscoso nel motore.
DISTE92 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:probabilmente hai un olio troppo viscoso nel motore.
Non so che olio ci fosse dentro, o meglio, conosco la marca ma non la tipologia. La moto con me ha all’attivo 2 uscite, siccome l’olio mi hanno garantito avesse poche ore ho voluto fare 2 girate.
Premetto che alla prima uscita, dato che dallo spioncino vedevo che l’olio non era abbastanza, per paranoia , ho rabboccato con quello trovato in pista -> motul 10w30 jaso (stesso identico che indica Honda da manuale). So che non si fa, ma ero in pista e volevo girare e comunque sto parlando di pochi 100/200 ml su più di un litro di olio. Prima di fare un altra girata, svuoto e metto motul v300 10w40
RYAN VILLOPOTO ha scritto:ho lo stesso "problema" sul mio Husq 450. Va scaldata bene, poi il problema a caldo sparisce, almeno nel mio caso. Giusto la settimana scorsa ho aperto la frizione per dare una occhiata e non ho trovato problemi, pacco dischi a metà vita, cestello senza scalini. Olio uso motorex, il suo.
DISTE92 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:probabilmente hai un olio troppo viscoso nel motore.
Non so che olio ci fosse dentro, o meglio, conosco la marca ma non la tipologia. La moto con me ha all’attivo 2 uscite, siccome l’olio mi hanno garantito avesse poche ore ho voluto fare 2 girate.
Premetto che alla prima uscita, dato che dallo spioncino vedevo che l’olio non era abbastanza, per paranoia , ho rabboccato con quello trovato in pista -> motul 10w30 jaso (stesso identico che indica Honda da manuale). So che non si fa, ma ero in pista e volevo girare e comunque sto parlando di pochi 100/200 ml su più di un litro di olio. Prima di fare un altra girata, svuoto e metto motul v300 10w40
Lo-KYB ha scritto:RYAN VILLOPOTO ha scritto:ho lo stesso "problema" sul mio Husq 450. Va scaldata bene, poi il problema a caldo sparisce, almeno nel mio caso. Giusto la settimana scorsa ho aperto la frizione per dare una occhiata e non ho trovato problemi, pacco dischi a metà vita, cestello senza scalini. Olio uso motorex, il suo.
Il suo è il power cross 10w50 usi questo?DISTE92 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:probabilmente hai un olio troppo viscoso nel motore.
Non so che olio ci fosse dentro, o meglio, conosco la marca ma non la tipologia. La moto con me ha all’attivo 2 uscite, siccome l’olio mi hanno garantito avesse poche ore ho voluto fare 2 girate.
Premetto che alla prima uscita, dato che dallo spioncino vedevo che l’olio non era abbastanza, per paranoia , ho rabboccato con quello trovato in pista -> motul 10w30 jaso (stesso identico che indica Honda da manuale). So che non si fa, ma ero in pista e volevo girare e comunque sto parlando di pochi 100/200 ml su più di un litro di olio. Prima di fare un altra girata, svuoto e metto motul v300 10w40
Ma prima della aggiunta non hai provato la moto? Se lo faceva prima o dopo l'aggiunta sai dove cercare.
Lo-KYB ha scritto:Il suo è il power cross 10w50 usi questo?
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Il suo è il power cross 10w50 usi questo?
si porcaeva, costa come il brunello
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