Revisione forcelle kyb

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Revisione forcelle kyb

Messaggio da leggereda Neofita93 » ven feb 10, 2023 11:46 am

Buongiorno a tutti, oggi ho aperto le mie kyb ho montato il kit skf all'interno del kit non trovavo l'anello spezzato che c'è all'interno delle forcelle ho presupposto che va montato il vecchio essendo che non ci sono tutorial e sul. Manuale d'uso non mi da queste specifiche essendo un neofita con voglia di imparare ho provato a fare da solo... Alllego la foto per aiutarmi a capire se ho fatto tutto nella norma grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Neofita93
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ott 29, 2022 8:13 pm

Re: Revisione forcelle kyb

Messaggio da leggereda Erik » ven feb 10, 2023 12:05 pm

Si devi usare il vecchio

Ma va messo dopo che hai montato paraoli etc dentro il fodero (e non in quella posizione) prima del parapolvere

Non riesci a recuperare un manuale online? È spiegato tutto abbastanza bene
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Revisione forcelle kyb

Messaggio da leggereda Neofita93 » ven feb 10, 2023 12:30 pm

Erik ha scritto:Si devi usare il vecchio

Ma va messo dopo che hai montato paraoli etc dentro il fodero (e non in quella posizione) prima del parapolvere

Non riesci a recuperare un manuale online? È spiegato tutto abbastanza bene

Ho in manuale d'uso originale mi mostra il montaggio cosi come si vede in foto ovviamente in questa foto era ancora tutto aperto a me interessa capire se l'anello andava posizionato tra i due componenti come in foto
Neofita93
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ott 29, 2022 8:13 pm

Re: Revisione forcelle kyb

Messaggio da leggereda Erik » ven feb 10, 2023 12:52 pm

infili lo stelo con boccola ed anello, poi paraolio

li spingi in sede con l'attrrezzo specifico

poi agganci la clip dentro il fodero per evitare che il paraolio possa sfilarsi , e poi spingi dentro il para polvere

dubito il manuale di dica di inserire la clip li, ma se lo hai, guarda bene, sei a posto.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Revisione forcelle kyb

Messaggio da leggereda Neofita93 » ven feb 10, 2023 12:58 pm

IMG-20230209-WA0086.jpeg
Erik ha scritto:infili lo stelo con boccola ed anello, poi paraolio

li spingi in sede con l'attrrezzo specifico

poi agganci la clip dentro il fodero per evitare che il paraolio possa sfilarsi , e poi spingi dentro il para polvere

dubito il manuale di dica di inserire la clip li, ma se lo hai, guarda bene, sei a posto.

Guarda quando ho aperto le forcelle l'anello era li come tutti gli altri componenti ho eseguito la stessa procedura il dubbio c'è perché chi me le ha revisionate non è affidabile essendo che 20 ore fa avevo rifatto il kit e quando ho aperto si vedeva che i paraoli e il resto erano usurati e ho dubidato sul montaggio anche
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Neofita93
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ott 29, 2022 8:13 pm

Re: Revisione forcelle kyb

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven feb 10, 2023 1:07 pm

l'anello elastico si recupera. Ovviamente quando monti i parapolvere e paraolio devi proteggerli dagli spigoli taglienti delle lavorazioni sullo stelo in zona boccole. Io uso banalmente un paio di strati di celophane da cucina sporcato di olio e grasso ma potresti anche usare un palloncino di misura adeguata. Esistono ovviamente delle protezioni specifiche per chi lo fa di mestiere.
Cerca un manuale qualsiasi (esempio yamaha yz che li trovi on line)
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Revisione forcelle kyb

Messaggio da leggereda Neofita93 » ven feb 10, 2023 1:58 pm

Matteo_79 ha scritto:l'anello elastico si recupera. Ovviamente quando monti i parapolvere e paraolio devi proteggerli dagli spigoli taglienti delle lavorazioni sullo stelo in zona boccole. Io uso banalmente un paio di strati di celophane da cucina sporcato di olio e grasso ma potresti anche usare un palloncino di misura adeguata. Esistono ovviamente delle protezioni specifiche per chi lo fa di mestiere.
Cerca un manuale qualsiasi (esempio yamaha yz che li trovi on line)

Ho il mio manuale d'uso... Ma e in tedesco lo tradotto ma per avere certezze ho chiesto se la sequenza dei pezzi e giusta niente altro
Neofita93
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ott 29, 2022 8:13 pm

Re: Revisione forcelle kyb

Messaggio da leggereda ciok65 » ven feb 10, 2023 2:04 pm

Quell anello li è di una kyb ad aria quindi penso rmz,la posizione è corretta li ma dipende che kit revisione hai preso,se hai il parapolvere doppio labbro(molla fuori e una dentro)non riesci a montarla,con il singolo si.
Comunque non è che serva molto,se tieni spesso pulito abbassando i parapolvere puoi anche farne a meno
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Revisione forcelle kyb

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven feb 10, 2023 2:25 pm

Neofita93 ha scritto:Buongiorno a tutti, oggi ho aperto le mie kyb ho montato il kit skf all'interno del kit non trovavo l'anello spezzato che c'è all'interno delle forcelle ho presupposto che va montato il vecchio essendo che non ci sono tutorial e sul. Manuale d'uso non mi da queste specifiche essendo un neofita con voglia di imparare ho provato a fare da solo... Alllego la foto per aiutarmi a capire se ho fatto tutto nella norma grazie in anticipo

La posizione è giusta, ma l'anello lo devi togliere o il parapolvere non chiude e rischi di schiacciare il labbro esterno, poi come ti ha consigliato Matteo il paraolio andava infilato con una protezione sui bordi della sede della boccola a teflon esterno, se non l'hai fatto va a culo, forse terrà forse no.
Nota: nelle forcelle ad aria si deve usare i paraoli originali che sono progettati per tenere i picchi di pressione, SKF vende un kit 48K PSF per KYB, sulla cui tenuta ho delle profonde riserve, poi lo stelo cromato è in condizioni pietose, per garantire la tenuta dell'aria, andava lucidato in modo adeguato.

Per me comunque restano cose incomprensibili come si possa spendere 72€ per un kit skf quando il KYB ne costa 50 ed è di un altro pianeta.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Revisione forcelle kyb

Messaggio da leggereda Neofita93 » ven feb 10, 2023 2:56 pm

Lo-KYB ha scritto:
Neofita93 ha scritto:Buongiorno a tutti, oggi ho aperto le mie kyb ho montato il kit skf all'interno del kit non trovavo l'anello spezzato che c'è all'interno delle forcelle ho presupposto che va montato il vecchio essendo che non ci sono tutorial e sul. Manuale d'uso non mi da queste specifiche essendo un neofita con voglia di imparare ho provato a fare da solo... Alllego la foto per aiutarmi a capire se ho fatto tutto nella norma grazie in anticipo

La posizione è giusta, ma l'anello lo devi togliere o il parapolvere non chiude e rischi di schiacciare il labbro esterno, poi come ti ha consigliato Matteo il paraolio andava infilato con una protezione sui bordi della sede della boccola a teflon esterno, se non l'hai fatto va a culo, forse terrà forse no.
Nota: nelle forcelle ad aria si deve usare i paraoli originali che sono progettati per tenere i picchi di pressione, SKF vende un kit 48K PSF per KYB, sulla cui tenuta ho delle profonde riserve, poi lo stelo cromato è in condizioni pietose, per garantire la tenuta dell'aria, andava lucidato in modo adeguato.

Per me comunque restano cose incomprensibili come si possa spendere 72€ per un kit skf quando il KYB ne costa 50 ed è di un altro pianeta.

Devo eliminare l'anello? Comunque ho comprato perché mi hanno parlato bene del skf come dicevo e la prima volta credo che si possa sbagliare fa parte del gioco...
Neofita93
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ott 29, 2022 8:13 pm

Re: Revisione forcelle kyb

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven feb 10, 2023 3:11 pm

L'anello in plastica per forza, non ci sta, confronta il paraolio originale che hai tolto con questo e lo vedi da te.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Revisione forcelle kyb

Messaggio da leggereda Erik » ven feb 10, 2023 3:32 pm

a parte le cose correttamente esposte sopra, io parlavo dell'anello di tenuta paraolio che hai messo sopra al parapolvere, non va li, altrimenti come lo infili nel fodero ? ma lo vedrai quando provi ad infilarlo nel fodero
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Revisione forcelle kyb

Messaggio da leggereda Luke811 » ven feb 10, 2023 7:07 pm

non capisco cos'è il distanziale bianco, tra rondella e paraolio...mai visto

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Revisione forcelle kyb

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven feb 10, 2023 7:35 pm

Erik ha scritto:a parte le cose correttamente esposte sopra, io parlavo dell'anello di tenuta paraolio che hai messo sopra al parapolvere, non va li, altrimenti come lo infili nel fodero ? ma lo vedrai quando provi ad infilarlo nel fodero


Come ha detto Lo é tutto montato correttamente ma l'anellino grigio con gli skf non deve essere montato. Sul fatto della tenuta degli skf il mondo é bello perché é vario. Io ad esempio li consiglio, non ho mai avuto problemi, a patto che si usino quelli per psf sulle air. Evidentemente lui ha avuto esperienze negative e li sconsiglia ed é una cosa comprensibile nel caso. Concordo in pieno sullo stato pessimo degli steli. Tenuta e scorrimento sono compromessi e spero che almeno le boccole siano nuove.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 72 ospiti