Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda KASTY » gio gen 26, 2023 7:47 am

Ho visto che molti pro usano una specie di " Carta vetrata " applicata sul telaio e sui fianchetti per stringere meglio la moto.
Mi sembra una buona idea perche', specialemente i fianchetti, sono scivolosi.
Io non ne so nulla, che marche ci sono? Cosa e' una specie di carta adesiva ?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio gen 26, 2023 8:41 am

Cerca longboard grip tape, c'è la versione clear (trasparente) o nera. È praticamente carta vetrata. Sul telaio non l'ho messa ma l'ho messa nella zona cassa filtro (moto ktm 2022) ovviamente anche sul lato opposto.
Ancora non mi ha rovinato i pantaloni ma anche se lo facesse me ne sbatto altamente perché te lo giuro che devo stringere la moto la metà e riesco a restare incollato alla moto. Non so perché non lo usa nessuno, a chi gli faccio provare la mia moto se non è un cane a guidare si trova sempre molto bene.
Comunque costerà si e no 15 euro circa e ce ne fai di adesivi da incollare, poi durano veramente molto. A me ha aiutato più quello di una marmitta, sono sincero.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda KASTY » gio gen 26, 2023 8:44 am

Dicio174 ha scritto:Cerca longboard grip tape, c'è la versione clear (trasparente) o nera. È praticamente carta vetrata. Sul telaio non l'ho messa ma l'ho messa nella zona cassa filtro (moto ktm 2022) ovviamente anche sul lato opposto.
Ancora non mi ha rovinato i pantaloni ma anche se lo facesse me ne sbatto altamente perché te lo giuro che devo stringere la moto la metà e riesco a restare incollato alla moto. Non so perché non lo usa nessuno, a chi gli faccio provare la mia moto se non è un cane a guidare si trova sempre molto bene.
Comunque costerà si e no 15 euro circa e ce ne fai di adesivi da incollare, poi durano veramente molto. A me ha aiutato più quello di una marmitta, sono sincero.


Ma e' il grip che si mette sugli Skateboard?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda KASTY » gio gen 26, 2023 9:12 am

Presa a 15 EUR compresa la consegna a casa 84 x 23 cm la Clear.
Io vado in Skate da sempre e manco ci avevo pensato! :D

Mi metti un po' di foto di come la hai applicata, perfavore?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio gen 26, 2023 1:40 pm

KASTY ha scritto:Presa a 15 EUR compresa la consegna a casa 84 x 23 cm la Clear.
Io vado in Skate da sempre e manco ci avevo pensato! :D

Mi metti un po' di foto di come la hai applicata, perfavore?


Stasera ti metto qualche foto, io ne ho messa anche troppa, ne bastava molto meno. Ce l'ho su da 20 ore e ancora ha molto grip, quindi dura più di un pistone.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda KASTY » gio gen 26, 2023 2:17 pm

Dicio174 ha scritto:
KASTY ha scritto:Presa a 15 EUR compresa la consegna a casa 84 x 23 cm la Clear.
Io vado in Skate da sempre e manco ci avevo pensato! :D

Mi metti un po' di foto di come la hai applicata, perfavore?


Stasera ti metto qualche foto, io ne ho messa anche troppa, ne bastava molto meno. Ce l'ho su da 20 ore e ancora ha molto grip, quindi dura più di un pistone.


Grazie!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio gen 26, 2023 8:56 pm

Lato cassa filtro benomale lo uso tutto il pezzo che ho messo, invece dalla parte del bombolotto del mono ne potevo mettere la metà se non di meno perché è troppo indietro.
Col senno di poi dove c'è il mono l'avrei messo sui convogliatori nella zona subito sopra al bombolotto e leggermente indietro. Comunque se lo attacchi è praticamente definitivo, attaccherà 10 volte di più di quello che attacca la colla delle grafiche, io ho provato a toglierlo a mano forzando un po' per vedere se si staccava ma mi sono solamente sbeccato un'unghia. Forse scaldando viene via, non lo so. Quando lo dovrò togliere probabilmente dovrò bestemmiare qualche minuto.
Comunque ho messo anche le pedane in titanio della twenty, riesco a spingere meglio e mi danno più sicurezza. Diciamo che nell'insieme tra grip tape e pedane riesco ad avere un controllo migliore, poi probabilmente non a tutti piace, soprattutto se non vuoi rovinare stivali e pantaloni. Oltre a questo la moto è completamente originale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda KASTY » ven gen 27, 2023 5:37 am

Grazie Dicio,

Pensi che sul telaio ( Ovviamente su una KTM non e' possibile metterla ) vada bene o e' da mettre solo sui fianchetti?
Cerco in rete un po' di moto dei Pro per vedere loro come e dove la mettono.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven gen 27, 2023 8:36 am

KASTY ha scritto:Grazie Dicio,

Pensi che sul telaio ( Ovviamente su una KTM non e' possibile metterla ) vada bene o e' da mettre solo sui fianchetti?
Cerco in rete un po' di moto dei Pro per vedere loro come e dove la mettono.


Proprio ieri per caso su insta ho visto una foto di una kasasaki del team pro circuit che aveva lo stesso grip tape nei fianchetti dietro, prova a cercare tra le foto di pro circuit. Comunque nel telaio aveva quell'adesivo nero.
Io ti direi di provare, magari ne metti un po' nei fianchetti e vedi come va, poi provi nel telaio i da altre parti. Come dici te in ktm è inutile metterlo nel telaio, io più avanti lo metterò nella zona più centrale subito sotto la sella perché ho visto che le ginocchia vanno a stringere lì e mi aiuterebbe molto.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda KASTY » ven gen 27, 2023 9:49 am

Proprio stamattima ho guardato i video con le moto.di Shimoda e Forkner e tutte e due hanno la gomma Vibram sul telaio ma niente grip tape sui fianchetti. Adesso cerco i video delle Moto di Anderson, Sevagy e Macadoo...
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda kawarossi » ven gen 27, 2023 11:16 am

Lascia perdere la protezione in vibram…dura un cazzo…
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda KASTY » ven gen 27, 2023 11:49 am

Si avevo letto qui sul bars. Andiamo giu' di grip tape integrale!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven gen 27, 2023 1:41 pm

KASTY ha scritto:Proprio stamattima ho guardato i video con le moto.di Shimoda e Forkner e tutte e due hanno la gomma Vibram sul telaio ma niente grip tape sui fianchetti. Adesso cerco i video delle Moto di Anderson, Sevagy e Macadoo...


Se vai sulla pagina Instagram del team procircuit si vede il grip tape sulle tabelle dietro di praticamente tutte le loro moto da gara.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda mirkode » ven gen 27, 2023 1:46 pm

Se la metti sul telaio, limi gli stivali.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda KASTY » ven gen 27, 2023 2:31 pm

mirkode ha scritto:Se la metti sul telaio, limi gli stivali.


Eh lo so ma l'unica alternativa sembrerebbe quella gomma adesiva Vibram che 1. Non penso di trovare in Russia. 2. Sembra durare poco.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda KASTY » ven gen 27, 2023 2:33 pm

Dicio174 ha scritto:
KASTY ha scritto:Proprio stamattima ho guardato i video con le moto.di Shimoda e Forkner e tutte e due hanno la gomma Vibram sul telaio ma niente grip tape sui fianchetti. Adesso cerco i video delle Moto di Anderson, Sevagy e Macadoo...


Se vai sulla pagina Instagram del team procircuit si vede il grip tape sulle tabelle dietro di praticamente tutte le loro moto da gara.


Mi sono fatto un po' di Screenshots dai video su instagram. Il grip tape che viene messo sulle fiancatine, nella parte alta, sembra essera applicato sopra alle plastice.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 27, 2023 3:57 pm

KASTY ha scritto:
mirkode ha scritto:Se la metti sul telaio, limi gli stivali.


Eh lo so ma l'unica alternativa sembrerebbe quella gomma adesiva Vibram che 1. Non penso di trovare in Russia. 2. Sembra durare poco.

Lascia perdere se stringi la moto dura 1 uscita
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39981
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven gen 27, 2023 7:03 pm

ne ho ancora un foglio. Mi pare di averlo preso un anno fa da WD. A me non è durato tanto e se devo essere onesto non ho percepito chissà quale grip. L'avevo messo sulle grafiche, che invece sono ancora li.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven gen 27, 2023 7:29 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:ne ho ancora un foglio. Mi pare di averlo preso un anno fa da WD. A me non è durato tanto e se devo essere onesto non ho percepito chissà quale grip. L'avevo messo sulle grafiche, che invece sono ancora li.


Il mio è di un longboard/skateboard, è praticamente carta vetrata a grana molto grossa adesiva. Quelli che vendono sui siti non so che roba sono. Comunque anche a me avevano detto che non serviva a niente, io sinceramente mi trovo da dio. Sulla plastica liscia posso stringere quanto mi pare ma non riesco a stare attaccato bene, con quelli non mi muovo di un millimetro.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven gen 27, 2023 7:33 pm

KASTY ha scritto:Ho visto che molti pro usano una specie di " Carta vetrata " applicata sul telaio e sui fianchetti per stringere meglio la moto.
Mi sembra una buona idea perche', specialemente i fianchetti, sono scivolosi.
Io non ne so nulla, che marche ci sono? Cosa e' una specie di carta adesiva ?



ovviamente è un prodotto inventato almeno 30 anni fa da 3M "safety walk"...
provato e da nuovo ha forse anche troppo grip, tanto da rimanere quasi incastrato poi si usura ed usura bene anche le parti che vanno a contatto con esso.... diciamo che non dura molto ma per uno che vuole rimanere a contatto con la moto e non ha problemi ad usurare abbigliamento prima del dovuto fa quello per cui è stato progettato
Ilgalloreal
 
Messaggi: 698
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], motori e 23 ospiti