Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun gen 30, 2023 5:54 pm

Dicio174 ha scritto:Il mio è di un longboard/skateboard, è praticamente carta vetrata a grana molto grossa adesiva.


ho capito, quello che in gergo si chiama appunto GRIP. Io intendo invece quello che si vede sulle moto nelle foto, semitrasparente. Un grip non lo metterei mai, mi ciulerei un paio di pantaloni a girata e gli stivali ogni 3. Già cosi devo mettere dei pezzi di crystal sulla parte alta del telaio per non sverniciarlo. Di sicuro su certe zone delle plastiche robe tipo wd40 o silicone non ce lo passo manco po u cazz, lascio che resti tutto opacizzato e amen.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda KASTY » mer feb 01, 2023 6:37 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Il mio è di un longboard/skateboard, è praticamente carta vetrata a grana molto grossa adesiva.


ho capito, quello che in gergo si chiama appunto GRIP. Io intendo invece quello che si vede sulle moto nelle foto, semitrasparente. Un grip non lo metterei mai, mi ciulerei un paio di pantaloni a girata e gli stivali ogni 3. Già cosi devo mettere dei pezzi di crystal sulla parte alta del telaio per non sverniciarlo. Di sicuro su certe zone delle plastiche robe tipo wd40 o silicone non ce lo passo manco po u cazz, lascio che resti tutto opacizzato e amen.


Sembra che i team mettano sulle plastiche proprio il Grip degli skate. Lo mettono bianco trasparente e a grana non troppo grossa. Io lo ho preso cosi' e sembra bello. Ovvio che piu' grip = piu' usura di abbigliamento ma che ci vuoi fare!?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer feb 01, 2023 8:23 am

KASTY ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Il mio è di un longboard/skateboard, è praticamente carta vetrata a grana molto grossa adesiva.


ho capito, quello che in gergo si chiama appunto GRIP. Io intendo invece quello che si vede sulle moto nelle foto, semitrasparente. Un grip non lo metterei mai, mi ciulerei un paio di pantaloni a girata e gli stivali ogni 3. Già cosi devo mettere dei pezzi di crystal sulla parte alta del telaio per non sverniciarlo. Di sicuro su certe zone delle plastiche robe tipo wd40 o silicone non ce lo passo manco po u cazz, lascio che resti tutto opacizzato e amen.


Sembra che i team mettano sulle plastiche proprio il Grip degli skate. Lo mettono bianco trasparente e a grana non troppo grossa. Io lo ho preso cosi' e sembra bello. Ovvio che piu' grip = piu' usura di abbigliamento ma che ci vuoi fare!?


Sicuramente si usurano prima i pantaloni ma sinceramente nemmeno così tanto, poi io li prendo su canella quando ci sono le offerte quindi per una ventina di euro me ne frego altamente. Anche le pedane in titanio rovinano la suola degli stivali, però preferisco essere più sicuro nella guida che fare le sfilate in pista con abbigliamenti da 200 euro ecc ecc.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda almus72 » gio feb 16, 2023 9:56 am

fatemi sapere cosa succede alle cuciture degli stivali. Io usai la carta da skateboard e rischiai di buttare un paio di SIDI. le cuciture non c'erano più.
almus72
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 15, 2023 10:14 am

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda maso450 » mer feb 22, 2023 2:21 am

Io su sxf250 20 L ho messo e c’è una certa usura della parte interna dello stivale,tra L altro è il pad in gomma che non credo sia sostituibile.
Lo stivale è il crossfire3.
Però la sensazione di restare incollati è tanta roba
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda andre268 » mer feb 22, 2023 3:26 pm

non so se puo essere utile ma la 3M fa dei rotolini tipo nastro adesivo, alti 25mm che vendono , non so a 15euro 20 metri e sono usati per antiscivolo nelle scale
io li avevo installati nel ristorante di mio padre ed erano piuttosto gommosi, non paragonabili al grip dello skate.
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3841
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer feb 22, 2023 6:39 pm

maso450 ha scritto:Io su sxf250 20 L ho messo e c’è una certa usura della parte interna dello stivale,tra L altro è il pad in gomma che non credo sia sostituibile.
Lo stivale è il crossfire3.
Però la sensazione di restare incollati è tanta roba


Io preferisco guidare con quella specie di carta vetrata e rovinare l'abbigliamento, mi sento più sicuro a guidare così.
Comunque nel sx anche hunter lawrence e mi sembra deegan lo usano, in qualche foto l'avevo visto. Per quanto sia una mano la dà.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven feb 24, 2023 10:09 am

dipende anche da quanto è alto il pilota. Nel mio caso sento il bisogno di avere i fianchi della copertina sella con grip.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda giustino » mer mar 08, 2023 12:01 pm

Riesumo questa vecchia discussione. Qualcuno ha scaricato e quindi ha disponibili foto di Honda CRF non importa se 450 o 250 da ciu si veda bene la posizione dove è applicata la pellicola?
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda maso450 » mer mar 08, 2023 2:40 pm

Ma a che ti serve??
Posiziona lo stivale sulla pedana e vedi dove ti serve metterlo.
Non serve altro..
Avatar utente
maso450
 
Messaggi: 768
Iscritto il: lun apr 09, 2012 7:41 pm

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda riki89 » mer mar 08, 2023 3:19 pm

https://www.youtube.com/watch?v=cpA4lM6x88s
c'è proprio il capitolo "Chase Grip"... :wink:
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer mar 08, 2023 5:45 pm

giustino ha scritto:Riesumo questa vecchia discussione. Qualcuno ha scaricato e quindi ha disponibili foto di Honda CRF non importa se 450 o 250 da ciu si veda bene la posizione dove è applicata la pellicola?


Immagine
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda KASTY » mer mar 08, 2023 7:52 pm

Piu' che il grip li ci vedo un mono da Manicomio!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda giustino » gio mar 09, 2023 1:07 pm

riki89 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=cpA4lM6x88s
c'è proprio il capitolo "Chase Grip"... :wink:

Bello! Grazie mille !!!
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda giustino » gio mar 09, 2023 1:08 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:
giustino ha scritto:Riesumo questa vecchia discussione. Qualcuno ha scaricato e quindi ha disponibili foto di Honda CRF non importa se 450 o 250 da ciu si veda bene la posizione dove è applicata la pellicola?


Immagine

Ottimo, si vede benissimo, mi è utilissimo, grazie !!!
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Materiale grippante per telaio e fiancatine!?

Messaggio da leggereda giustino » gio mar 09, 2023 1:11 pm

maso450 ha scritto:Ma a che ti serve??
Posiziona lo stivale sulla pedana e vedi dove ti serve metterlo.
Non serve altro..

Nella mia profonda ignoranza preferisco essere umile e quando ho idea di fare qualcosa prima di partire a menetta per realizzarlo preferisco vedere cosa hanno fatto altri più esperti di me. Confronto, ragiono poi sicuramente faccio di testa mia ma almeno mi sono documentato. Sbaglio a fare così? può essere, ma questo è il mio modo di agire da anni
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gabbox4545 e 16 ospiti